PDA

View Full Version : Schermo oscurante per computer

UtenteR89
23-10-2010, 11:30
Ciao! Ho un portatile avente schermo di circa 17 pollici (rapporto 16:9), e vorrei sapere se esiste una qualche cosa che permetta di "oscurare" lo schermo. Questo perché non mi piace il modo in cui certi videogiochi vengono mostrati a schermo, in particolare quelli "scuri" come ad esempio quelli stealth. Il nero non è un nero puro ma troppo luminoso e ci sono delle "macchie" riflesse grigie a seconda dell'angolazione, e ciò non giova proprio alla grafica. Il mio primo vecchio computer fisso aveva uno schermo CRT con un particolare vetro "oscurante" che si poteva mettere e togliere, che era una meraviglia: se c'erano delle zone nere, era come se lo schermo avesse quei pixel spenti. Ho visto che altri portatili hanno lo schermo migliore del mio sotto questo punto di vista. Ci sono ancora gli schermi oscuranti in commercio o sono spariti? Putroppo il mio che avevo è finito in discarica e non posso più provarlo. Non so quanto folle possa sembrare questa richiesta, ma ci provo comunque. Grazie!