View Full Version : obbiettivi sportivi Canon
canerabbioso87
23-10-2010, 11:16
parlando di canon,per una fotografia sportiva,fatta di soggetti in movimento in condizioni varie che possono essere di giorno o di sera con luci varie quali obbiettivi sono più luminosi per avere delle foto migliori?
e quali flash sono più validi da abbinare?
ombra666
23-10-2010, 11:49
budget?
canerabbioso87
23-10-2010, 12:01
un 1000 euro per il solo obbiettivo.
mi serve qualcosa che scatti bene anche se il cielo è nuvoloso e che non mi dia problemi magari con un pò di ombra.
si tratta di soggetti in movimento a distanza,dunque scatti veloci e fermi.
cmq ci dovrei piazzare anche un bel flash abbinato...per le condizioni peggiori o magari per quando scende un po' di buoio nelle sere di inverno quando alle 4,30 inizia a scurirsi il cielo.
ombra666
23-10-2010, 12:37
un 1000 euro per il solo obbiettivo.
mi serve qualcosa che scatti bene anche se il cielo è nuvoloso e che non mi dia problemi magari con un pò di ombra.
si tratta di soggetti in movimento a distanza,dunque scatti veloci e fermi.
cmq ci dovrei piazzare anche un bel flash abbinato...per le condizioni peggiori o magari per quando scende un po' di buoio nelle sere di inverno quando alle 4,30 inizia a scurirsi il cielo.
UN flash sulle lunghe distanze non lo vedo molto utile.
sui 1000 euro si trova un po' di tutto e un po' di niente.
da quale che leggo ti serve una lente molto luminosa, tipo f/2.8 o meno.
di che distanza parliamo però? 50m? 100m?
perchè oltre una certa distanza c'è solo che da dirti di lasciar perdere, a meno che tu non voglia scendere a compromessi con moltiplicatori di focale e affini (perdendo comunque la luminosità che vai a cercare).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.