PDA

View Full Version : quale stampante fotografica semi professionale?

The_mayor
23-10-2010, 11:14
Ciao a tutti, ho un problema, dovrei acquistare una stampante fotografica semi professionale, ma ho problemi di spazio, la stampante dovrebbe stare in un mobile profondo 30cm, ma le a3+ sono tutte più profonde, potrei tenerla in verticale?
Non si rovinerebbe nulla? al momento di stampare la metterei nella posizione naturale e finito la ritirerei su, ma non so se alla lunga potrei fare dei danni!
Mi ero orientato sulla canon 9500 mark II, comunque il budget è di 700€, voi cosa ne dite?
Grazie.

ShadowX84
23-10-2010, 12:19
Provo a linkarti una discussione che ho creato io circa un anno fa (per la cronaca a causa di spese impreviste ancora non ho potuto effettuare l'acquisto, ma resto sempre orientato su quei due modelli li).
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2107886

Per quanto riguarda la disposizione non ho ben capito, potresti essere un poco più chiaro?

The_mayor
23-10-2010, 12:29
la dovrei posizionare dentro un mobiletto sopra il monitor, ma per farcela stare dovrebbe essere in verticale, ovvero la profondità, che è di 35 cm dinenterebbe l'altezza, sennò la inclinerei più o meno di 45 gradi, in modo da poter chiudere le ante, ma non so se a lungo andare si rovini!

ShadowX84
23-10-2010, 13:09
la dovrei posizionare dentro un mobiletto sopra il monitor, ma per farcela stare dovrebbe essere in verticale, ovvero la profondità, che è di 35 cm dinenterebbe l'altezza, sennò la inclinerei più o meno di 45 gradi, in modo da poter chiudere le ante, ma non so se a lungo andare si rovini!

Capito.
Io personalmente ti sconsiglio fortemente di tenerla (indipendentemente poi da quale andrai ad acquistare) in posizioni anomale, potresti avere problemi con l'inchiostro...poi potenzialmente potresti incasinare anche la testina...e calcola che sono stampanti da 8/10 cartucce, quindi le testine sono molto complesse e se ne incasini una...non so quanto convenga poi sostituirla...

Ti suggerisco di trovare a tutti i costi soluzioni alternative per sistemare la tua stampante.

Orientativamente che utilizzo dovresti farne?

MARROELLO
23-10-2010, 13:43
Capito.
Io personalmente ti sconsiglio fortemente di tenerla (indipendentemente poi da quale andrai ad acquistare) in posizioni anomale, potresti avere problemi con l'inchiostro.

Straquoto.
Le getto d'inchiostro non vanno assolutamente messe in posizioni strane.

The_mayor
23-10-2010, 16:37
La urilizzerei solo ed esclusivamente per stampare foto dal10x15 all a4, per il resto uso la laser.

ShadowX84
25-10-2010, 11:44
La urilizzerei solo ed esclusivamente per stampare foto dal10x15 all a4, per il resto uso la laser.

Mmm capisco...

Allora forse sono stampanti un pò sovradimensionate per quelli che poi saranno i tuoi scopi.
Sicuramente otterai delle stampe di ottima qualità, però ritengo che sia poco sensato spendere 600 e passa euro per stampanti che ti stampano fino all'A3+ quando le tue esigenze si fermano alla stampa A4.

Penso che tu possa risparmiare un sacco di soldi comprandoti una stampante fotografica A4, se ne trovano di buone ad ottimi prezzi e che montano diverse cartucce di inchiostri (6 e forse anche 8 per qualche modello Canon...).

Se posso chiedere: Come mai avevi pensato a delle stampanti A3+ quando al massimo stampi in A4?