PDA

View Full Version : pendrive di ripristino emachine em350

rivorivo
23-10-2010, 11:01
Ciao, ho acquistato un netbook emachines em350 e quando clicco sul software per creare il disco di ripristino, mi dice che non c'è nessuna unità ottica collegata...
Grazie al cavolo...i netbook non hanno il masterizzatore!!!
Come posso fare a creare un disco di ripristino su chiavetta usb?

Grazie mille

Juken
24-10-2010, 01:39
[QUOTE=rivorivo;33441613]Ciao, ho acquistato un netbook emachines em350 e quando clicco sul software per creare il disco di ripristino, mi dice che non c'è nessuna unità ottica collegata...
Grazie al cavolo...i netbook non hanno il masterizzatore!!!
Come posso fare a creare un disco di ripristino su chiavetta usb?

Grazie mille[/QUOTci riesci usando un masterizzatore esterno per il dvd.
poi se vuoi metterlo su penna allora avrai bisogno di un computer con su windows 98 o windows xp per poter portare tutto cio che hai sui dischi (che ti sono usciti in dotazione insieme al netbook) sulla usb.
ora non mi ricordo come si fa ma fai una ricerca su google. Ti ho risposto solo per dirti che è possibile farlo! quindi se cerchi su google qualcosa lo trovi
ciao :)

dave4mame
25-10-2010, 08:57
puoi usare hiren's boot cd (che dalla versione 11.0 è diventato pienamente legale).

come dice il nome nasce per fare il boot da cd, ma può essere facilmente trasferito su chiavetta (la procedura è spiegata in dettaglio nel sito).
una volta che hai fatto il boot puoi scegliere uno dei programmi di disk imaging (ce ne sono 3-4 nella sezione "backup" del menu) e salvare l'immagine sulla chiavetta stessa.
non so dirti se una da 8 giga basta (dipenda da quanta fuffa è stata installata) ; una da 8, se togli qualche schifezza, senz'altro si...