View Full Version : Impossibile Completare Backup
kaneda2019
23-10-2010, 10:43
Ieri pomeriggio ho creato una copia di backup tramite "Backup e Ripristino" di Windows (Uso Windows 7 Ultimate x64) di una cartella con all'interno solo dati sensibili (e non programmi). Oggi sono andato a variare le impostazioni di backup (per aggiungere anche la cartella in cui iTunes salva la libreria musicale)...ho solo spuntato la casella relativa a quei dati...e non riesco più a completare il backup. Ho rimesso anche le impostazioni di prima...niente. Ho cancellato il file di backup precedentemente creato...reimpostato tutto...fatto partire il backup...niente....
Uso HD LaCie Quadra da 1TB con connessione eSATA per il backup.
:what:
Ho provato a guardare nella guida di Windows ma non ho trovato niente di utile...
L'HD in cui è salvata la cartella (o meglio i 2 HD da 1TB in raid 1) servono solo per i dati. L'OS è installato in un terzo disco (SSD)...
Contemax59
23-10-2010, 11:06
Il messaggio parla di spazio insufficiente.....che sia credibile o meno credo che tu debba controllare se su questo array sono presenti cartelle nascoste di sistema a seguito della creazione del backup che possono ostacolare la buona riuscita del backup stesso.
In caso contrario, ovvero che lo spazio disponibile è il totale dell'array, ti conviene ricostruirlo daccapo ripartendo da zero.
Ciauz
kaneda2019
23-10-2010, 11:22
l'HD è praticamente vuoto (ci sono solo i manuali e qualche applicativo inserito direttamente dal produttore) per un totale di 2GB...gli altri 929 sono liberi adesso che ho cancellato la copia di backup precedentemente creata...
Per quanto riguarda le due cose che mi hai detto di provare a guardare non saprei da dove partire ne per la prima (controllare se su questo array sono presenti cartelle nascoste di sistema a seguito della creazione del backup......) ne per la seconda (....ricostruirlo daccapo...)
La cartella non supera i 350GB...quella da "BackUppare"
A rigor di logica penso che il problema possa interessare la prima soluzione che hai proposto visto che il primo backup sono riuscito a farlo....
Mi puoi spiegare come muovermi?
Contemax59
23-10-2010, 11:30
Che il disco fosse vuoto, purtroppo me lo aspettavo alla luce del tuo resoconto.
Facciamo il punto. Il tuo Lacie Quadra avrà sicuramente una interfaccia Web per la gestione dei dischi/utenti etc.etc; dovresti accedervi ed andare a controllare cosa ti dice, sicuramente ci sono delle opzioni con le quali verificare in ogni dettaglio, sia lo spazio libero/occupato che la presenza di eventuali cartelle etc.etc.
Hai creato degli utenti su questo Lacie? Con passwords?
In Windows da "computer" tu vedi il disco completamente vuoto?
Se mi dici il modello esatto posso vedere sul sito ulteriori dettagli.
Ciauz
kaneda2019
23-10-2010, 11:48
Nel primo allegato (finestra_05) c'è una panoramica di quello che c'è nell'HD.
"Lacie 10GB online" mi rimanda al sito per installare un programma che mi permette di usufruire di questo spazio...
kaneda2019
23-10-2010, 11:49
Nel secondo allegato (finestra_04) parte l'nstallazione di questo programma...non so se possa essermi utile....
kaneda2019
23-10-2010, 11:53
ci sono solo queste 2 applicazioni che posso lanciare....mai creato utenti...l'hd mi è arrivato ieri e l'unica cosa che ho fatto è indirizzare la prima copia di backup di cui sopra...inj windows vedo il disco completamente vuoto (a parte quei 2 gb per gli applicativi)
LaCie Quadra 1TB
Product Code 301881EK
Serial 13081009273418QL
Contemax59
23-10-2010, 11:53
Nel secondo allegato (finestra_04) parte l'nstallazione di questo programma...non so se possa essermi utile....
Assolutamente molto utile. E' "Genie" il programma di Backup del Lacie sicuramente più specifico per la tua unità piuttosto che del backup generico di Windows. Ti consiglierei intanto di installarlo :)
Ciauz
kaneda2019
23-10-2010, 11:57
...collegato con il cavo eSATA...non so se possa centrare qualcosa
kaneda2019
23-10-2010, 11:59
Assolutamente molto utile. E' "Genie" il programma di Backup del Lacie sicuramente più specifico per la tua unità piuttosto che del backup generico di Windows. Ti consiglierei intanto di installarlo :)
Ciauz
Installato..provo a fare il backup da qui?
Contemax59
23-10-2010, 12:04
LaCie Quadra 1TB
Product Code 301881EK
Serial 13081009273418QL
Vai QUI (http://www.lacie.com/support/index.htm) e verifica che il tuo serial number sia corretto (clicca su "Where is the serial numer?", perchè quello che hai riportato non viene riconosciuto dalla LaCie.
Ciauz
kaneda2019
23-10-2010, 12:16
Vai QUI (http://www.lacie.com/support/index.htm) e verifica che il tuo serial number sia corretto (clicca su "Where is the serial numer?", perchè quello che hai riportato non viene riconosciuto dalla LaCie.
Ciauz
il serial è quello...a meno che non abbiamo sbagliato a digitare entrambi...
kaneda2019
23-10-2010, 12:17
nel frattempo hoi provato ad usare genie...sembra funzionare...adesso vediamo se lo completa
Vado a mangiare ...ci sentiamo dopo se ci sei. Intanto Grazie per l'aiuto ^_^
Contemax59
23-10-2010, 12:26
nel frattempo hoi provato ad usare genie...sembra funzionare...adesso vediamo se lo completa
Vado a mangiare ...ci sentiamo dopo se ci sei. Intanto Grazie per l'aiuto ^_^
Sicuramente andrà a buon fine.
Ok a dopo, buon pranzo.
Ciauz
kaneda2019
23-10-2010, 13:32
qui siamo al 25% e non sembrano esserci problemi :sperem:
Per via di capire per quale motivo il backup di Windows non funziona ci rinuncio (sarei curioso) ma in queste 2 settimane ho dovuto risolvere talmente tante rogne (di diverso tipo) che per il momento resto volentieri con il dubbio:Prrr:
Grazie ancora per l'aiuto Boss:D
:mano:
Contemax59
23-10-2010, 13:43
Per via di capire per quale motivo il backup di Windows non funziona ci rinuncio (sarei curioso).
Grazie ancora per l'aiuto Boss:D
Secondo me bisognerebbe "studiare" meglio le caratteristiche tecniche di questo LaCie, perchè da quanto capisco non è un NAS vero e proprio e non è un disco USB qualsiasi. E' una via di mezzo che non integra una gestione propria e dunque dovrebbe comportarsi come un disco esterno qualsiasi ed invece....ni :)
Problema del tutto irrilevante, quel che conta è che funzioni Genie Backup!!
Ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.