PDA

View Full Version : compatibilità RAM AMD/INTEL

Nc7
23-10-2010, 10:03
Ciao a tutti, sto comprando un pc AMD con ASROCK 880extreme3 e AMD 965BE e non riesco a capire se tutte le RAM vadano bene o no: sul sito ASROCK indicano alcune GSKILL compatibili (ad es. F3-12800CL7D-4GBPI), poi andando sul sito GSKILL viene indicata solo come compatibile con chipset INTEL!

è solo questione di marketing o possono realmente esserci problemi?? cercando qua sul forum alcuni dicono di fare attenzione...altri che non ci sono problemi...purtroppo non sono espertissimo e non ci sto capendo niente
:help:

Qualche consigliio??
grazie

Capellone
23-10-2010, 12:14
indicativamente la compatibilità Intel si riferice alla capacità di funzionare in regime di low voltage per rispettare il controller di memoria dei Core i7/i5 ma nulla vieta di usare la stessa ram con cpu AMD.
visita la discussione ufficiale delle Asrock serie 800 e troverai un elenco di memorie collaudate dagli utenti.

Nc7
23-10-2010, 14:34
Ok, grazie Capellone!

Ho dato un'occhiata al thread ASROCK, non sono molti i modelli provati testati comunque un'idea me la sono fatta, spero di non fare cavolate...giá in passato ho avuto problemi di questo tipo e nessuno mi ha saputo dire cosa non andasse!

Se qualcuno si sente di consigliarmi qualche marca/modello in particolare...:)