PDA

View Full Version : Informazioni su Kindle

Meral
23-10-2010, 08:54
Sono interessato ad acquistare un Kindle 3 Wi-Fi da eBay, e vorrei delucidazioni:

1) Ho un Mac con diversi .pdf nel disco fisso: collegando il Kindle via USB posso spostare gli e-book nel dispositivo e poi leggerli, senza alcun problema?

2) Ho letto che i files .pdf si leggono male o qualcosa del genere - forse a causa delle ridotte dimensioni dello schermo - nel Kindle 3, è vero? È necessario cambiare il formato agli e-book? Se è così, per Mac OS X Snow Leopard ci sono software in grado di effettuare la conversione?

3) Leggere manga sullo schermo del Kindle 3, è fattibile? Se lo schermo è troppo piccolo, c'è la possibilità d'ingrandire a piacimento le immagini?

4) Stesso discorso per i quotidiani *.pdf.

5) Il Kindle che comprerei è la versione del Regno Unito e ha l'adattatore UK: è compatibile e pronta all'utilizzo per la rete elettrica italiana, o dovrei acquistare qualcos'altro? Si può ricaricare il Kindle via USB come l'iPod?

6) Lo spazio disponibile a quanto ho visto è 3.3GB: può essere incrementato con una microSD?

7) Nella lettura di un e-book in .pdf, è possibile mettere un segnalibro o comunque tenere memorizzata la pag. a cui sono arrivato, anche se ne frattempo ho iniziato a leggere un altro o più e-book dallo stesso dispositivo?

8) Se non sbaglio lessi di uno studente americano che si vide cancellare da remoto l'e-book "La fattoria degli animali" di George Orwell per controversie sulla licenza: Amazon o qualcuno a suo nome può metter le mani nel Kindle a mia insaputa?

9) Kindle 3 può collegarsi via Wi-Fi a Wikipedia?

10) Ho letto di sfuggita qualcosa circa un dizionario, di cosa si tratta?

Mi spiace per la mole delle domande, è che vorrei tuffarmi nel mondo degli e-book e dare una mano al pianeta il prima possibile! Grazie in anticipo ;)