View Full Version : [.NET] Framework 4.0 "Standalone"...
Ho scaricato dal sito MS questa versione del redistributable package del framework 4.0. :
http://www.microsoft.com/downloads/en/details.aspx?FamilyID=0a391abd-25c1-4fc0-919f-b21f31ab88b7&displaylang=en
Il titolo promette bene : "Standalone Installer" :D .
Il file pesa "solo" 48 MB : dotNetFx40_Full_x86_x64.exe.
Vorrei sapere se qualcuno di voi che ha già iniziato a distribuire seriamente applicazioni FW4.0 l'ha provato.
E' il pacchetto completo che NON tenterà per niente di connettersi online, o c'è qualcosa di meglio ?
Grazie a tutti. :)
Kralizek
23-10-2010, 11:10
48 mega sembrano pochi per la versione full e troppo per la versione client profile
Provato ad eseguirlo su una vm?
48 mega sembrano pochi per la versione full e troppo per la versione client profile
Provato ad eseguirlo su una vm?
Ciao Kralizek,
no, non ho ancora provato.
Vedo semplicemente che se lancio l'installer compaiono un paio di messaggi orribili sulla Form introduttiva :
"Stima della dimensione del download"
"Stima del tempo del download"
:doh:
Se c'è una cosa che davvero detesto del mondo .NET e trovo incomprensibile, è questo fottuto modo di distribuire il framework...
E' andato tutto bene fino al 2.0.: un solo file da 22MB e buonanotte...
Ma perchè scrivono "standalone", "full", e poi il pacchetto non è mai completo ? :mad:
Ce l'hai il link preciso della versione FULL ?
tomminno
23-10-2010, 12:35
Quello che hai postato è il link al .net 4 full.
Per la distribuzione basta il client profile che è di 7 mega più piccolo:
http://www.microsoft.com/downloads/en/details.aspx?FamilyID=e5ad0459-cbcc-4b4f-97b6-fb17111cf544
Kralizek
23-10-2010, 12:36
Ciao Kralizek,
Vedo semplicemente che se lancio l'installer compaiono un paio di messaggi orribili sulla Form introduttiva :
Se c'è una cosa che davvero detesto del mondo .NET e trovo incomprensibile, è questo fottuto modo di distribuire il framework...
Ma perchè scrivono "standalone", "full", e poi il pacchetto non è mai completo ? :mad:
ah ma allora non preoccuparti
vedila cosìi: l'installer full è l'installer normale che trova la roba che avrebbe dovuto scaricare già copiata nella cartella "di appoggio". =)
tomminno
23-10-2010, 12:39
Ciao Kralizek,
I messaggi mi pare compaiano comunque solo che, se non sbaglio, non vengono eseguiti in quanto è tutto in locale.
Sinceramente perchè mai aggravare di 40+ mega un pacchetto di installazione? L'utente potrebbe già averlo installato, e comunque dovrebbe essere disponibile in windows update se non sbaglio.
I messaggi mi pare compaiano comunque solo che, se non sbaglio, non vengono eseguiti in quanto è tutto in locale.
Spero / credo anch'io sia così...
Appena ho tempo faccio una prova su VM.
Sinceramente perchè mai aggravare di 40+ mega un pacchetto di installazione? L'utente potrebbe già averlo installato, e comunque dovrebbe essere disponibile in windows update se non sbaglio.
Non è tanto quello. Se ad un cliente-medio gli dici che prima di far girare la tua applicazione deve installarsi un pacchetto di 40 MB, non si mette certo le mani nei capelli.
In giro c'è ancora una marea di utenti professionali che si sono tenuti stretti il loro bravo WinXP ( e come dargli torto... ), quindi le probabilità che abbiano già un FW4 sulla macchina sono prossime a zero.
Infine Windows Update vuole una connessione ( decente ) a internet, ed è un approccio che non mi piace. Se distribuisco qualcosa voglio che l'utente abbia in mano al 100% quello che gli serve, non gli dico "vattelo a prendere su internet"... ;)
Quindi mi confermate che quel pacchetto da 48 MB è il più completo che c'è in giro ?
tomminno
23-10-2010, 14:23
Quindi mi confermate che quel pacchetto da 48 MB è il più completo che c'è in giro ?
Usa il client profile che ti ho consigliato. Sono solo 41 mega...
La versione full contiene anche strumenti di sviluppo tipo asp.net e altra roba.
Usa il client profile che ti ho consigliato. Sono solo 41 mega...
La versione full contiene anche strumenti di sviluppo tipo asp.net e altra roba.
Noooo, :D. Dovrò seguire un tuo consiglio... Questa sì che è una novità... :D
Scherzi a parte, ok. Andrò di client profile. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.