PDA

View Full Version : fifa 2011 vs pes 2011: cosa ho preso?

tecnologico
23-10-2010, 07:48
vediamo com' è andata st' anno

studentediiin
23-10-2010, 08:04
io ho risposto nulla , ma in realtà non mi piacciono gli nba ahah, comunque a essere sincero l'ultimo gioco di calcio che ho provato e mi piaceva abbastanza è fifa '98 eheh. Non sono un fan di calcio, ma consigliate di provare il game? In conclusione io prenderei fifa 11.

torgianf
23-10-2010, 08:18
pes credo che ancora oggi sia il gran turismo dei giochi di calcio, forse meno di qualche anno fa, ma come brand dovrebbe comunque avere ancora qualcosa in piu'. non prendo ne uno ne l' altro perche' mi annoiano e mi fanno cagare entrambi, fifa 10 lo sto usando come zeppa per una sedia, dopo 5 o 6 partite mi aveva sfrantumato i cogl....

stezan
23-10-2010, 08:24
vediamo com' è andata st' anno

Io ho preso Fifa 2010 usato a 6.50 , :D così risparmio un pò, sicuramente comunque il prossimo anno prenderò Fifa 2011, così vediamo cosa mi sono perso come novità. :D

Foxlady
23-10-2010, 09:47
niente (mi son rotto le balle dei giochi di calcio) e non mi piace nba :asd:

Ledo
23-10-2010, 09:55
:doh: ho sbagliato a votare!! Ho preso fifa 11 e sono contento :D

Comunque ho provato anche pes e non è malvagio pero rimangono ancora evidenti difetti nelle animazioni e nella fisica....

Niko Bellic
23-10-2010, 11:01
Quest'anno ho preso Fifa 11, dopo un paio di anni della serie Nba 2k.
Non c'è niente da fare, la serie della 2k è troppo avanti rispetto ai giochi di calcio...........

oasis90
23-10-2010, 11:49
FIFA11, contento al 90%..Il gioco c'è tutto, bisogna solo aspettare che sistemino i problemi dell'online..

Callaghan22
23-10-2010, 12:11
Dopo anni di tornei serali a casa di amici ai vari pes(quando valevano ancora tanto) è parecchio che non gioco ai giochi di calcio.
Vorrei provare fifa ma ho paura azzeri la mia vita sociale.

matmat
23-10-2010, 12:11
FIFA11, contento al 90%..Il gioco c'è tutto, bisogna solo aspettare che sistemino i problemi dell'online..

c'è tutto?:mbe:
ma perchè secondo te quello è calcio? i giocatori sembrano zombi australiani di legno, sempre spalla contro spalla (con pattinamenti vari) e azioni sempre uguali... senza parlare della IA imbarazzante nella modalità mito/leggenda...
pes, grafica a parte, è pure peggio :doh:

io salto... per la prima volta:O

oasis90
23-10-2010, 12:16
c'è tutto?:mbe:
ma perchè secondo te quello è calcio? i giocatori sembrano zombi australiani di legno, sempre spalla contro spalla (con pattinamenti vari) e azioni sempre uguali... senza parlare della IA imbarazzante nella modalità mito/leggenda...
pes, grafica a parte, è pure peggio :doh:

io salto... per la prima volta:O

Il mondo è bello perchè è vario..E mi fermo qui che è meglio :asd:

Fabiaccio
23-10-2010, 12:19
è un pò che non compro giochi di calcio... mi sa che coi soldi equivalenti mi compro fast striker :Perfido:

matmat
23-10-2010, 12:20
Il mondo è bello perchè è vario..E mi fermo qui che è meglio :asd:

fermati dove vuoi, chi si accontenta gode...
per me non è calcio, e devi rispettare le altrui opinioni, nel calcio vero, ad esempio, i giocatori cadono subito, a mio avviso non si fanno tutto il campo spalla contro spalla

ma non vi sembra che in fifa il campo sia troppo piccolo rispetto ai giocatori?:what:

Fabryce
23-10-2010, 12:23
ormai ho deciso di non giocare più a giochi di calcio giocato... mi annoiano mortalmente... nonostante sia un appassionato di calcio...

come ogni anno mi butterò su football manager :)

oasis90
23-10-2010, 12:23
per me non è calcio, e devi rispettare le altrui opinioni, nel calcio vero, ad esempio, i giocatori cadono subito, a mio avviso non si fanno tutto il campo spalla contro spalla

ma non vi sembra che in fifa il campo sia troppo piccolo rispetto ai giocatori?:what:

ah si? i giocatori cadono subito? questa non la sapevo :asd:
e poi non mi risulta che ci siano questi fantomatici spalla a spalla per tutto il campo..si vede che abbiamo un gioco diverso

ps. io rispetto la tua opinione,ci mancherebbe altro

jovaz
23-10-2010, 12:29
Molto contento di Pes, continuo a prenderlo perchè mi risulta assai più divertente (soprattutto in multi).

nel calcio vero, ad esempio, i giocatori cadono subito, a mio avviso non si fanno tutto il campo spalla contro spalla

Entrambe queste tue impressioni le avevo provate nella demo...pensavo di essere l'unico...

DFGemini
23-10-2010, 12:37
non ho preso nulla(neanche nba),come dall'inizio della gen del resto,perchè nè FIFA nè PES mi convincono del tutto.
non chiedo la luna,ma purtroppo hanno entrambi qualche difetto di troppo imho.
ridendo e scherzando,se si esclude le demo,non gioco a calcio sulla play da 3 anni almeno:(

tecnologico
23-10-2010, 12:38
pes credo che ancora oggi sia il gran turismo dei giochi di calcio, forse meno di qualche anno fa, ma come brand dovrebbe comunque avere ancora qualcosa in piu'. non prendo ne uno ne l' altro perche' mi annoiano e mi fanno cagare entrambi, fifa 10 lo sto usando come zeppa per una sedia, dopo 5 o 6 partite mi aveva sfrantumato i cogl....

l' accoppiata dell' utonto medio era (e spesso è ) pleistescion e proevoluscion :asd: poi magari non giocano nient' altro...

torgianf
23-10-2010, 12:46
l' accoppiata dell' utonto medio era (e spesso è ) pleistescion e proevoluscion :asd: poi magari non giocano nient' altro...

ma non e' neanche colpa dell' utonto, trovo molto piu' avvilente vedere il fighetto col gessato e i mocassini gialli, uscire dal mediaworld con ps3 e 3 o 4 film in bd. pes per piu' di una decade e' stato sinonimo di calcio, e' normale che in italia psx o ps2 + pes qualsiasi = accoppiata vincente

D3vil
23-10-2010, 14:51

Come se fifa 11 si riducesse a un spalla a spalla continuo!!!!:muro:
Quello puo essere un difetto (per te), ma le cose positive sono infinitamente superiori ai difetti, e i difetti ci sono in tutti i capolavori!!!!
FOssero tutti cosi i difetti!!!!

Edit: votato fifa 11 ovviamente, e stracontento. Per me IL CALCIO (in full manual ovviamente)

Legolas84
23-10-2010, 18:23
A che difficoltà giocate in full manual?

fra33minuti
23-10-2010, 19:36
Presi entrambi, PES migliorato ma troppi piccoli/grandi difetti, contento di aver preso anche FIFA.

chris redfield
23-10-2010, 23:28
Preso Pes e abbastanza soddisfatto per i miglioramenti fatti, meno per altre cose da aggiustare, come fluidita' nei movimenti ancora troppo rigidi.

P.S. per quanto riguarda gli spalla a spalla a fifa, direi che sono innegabili. Resto pero' dell'opinione che la fisicita' in fifa e' una sua prerogativa, ma dire che e' il calcio mi sembra un po' troppo esagerato :rolleyes: Io direi che e' una buona simulazione con molti limiti. In tutti i casi, entriamo nei gusti personali che sono indiscutibili. ;)

AkiraVF
24-10-2010, 00:27
ho preso FIFA 11, dopo 10 anni di pes.
Alla fine sono soddisfatto al 100%, (lasciando perdere il discorso volti dei giocatori)
pes 2011 per me è ingiocabile, è troppo macchinoso, io non riesco a fare due passaggi di fila corretti.
Fifa è più immediato, se mi viene da pensare una cosa nell'attacco basta che pigio il pulsante è ottengo quello che voglio sempre.
In pes, i giocatori non sanno nemmeno cosa significa attaccare, visto che NON SCATTANO MAI!!!!
P.S io ho giocato alle versioni originali dei giochi per pc.
Non ho impostato niente, soltanto scelto la squadra e via.

Filippo75
24-10-2010, 12:15
Ho preso PES 2011 e finalmente quest'anno sono soddisfatto, mi ci sto distruggendo. Nonostante ci sia ancora qualche lacuna sia in ambito grafico che nel gameplay, è tornato ad essere un gioco simulativo e divertente.
Ho anche avuto modo di fare qualche partita alla versione finale di Fifa11, che in passato non mi aveva mai convinto a livello di "feeling", invece devo dire che quest'anno mi è piaciuto, per quanto riguarda la grafica e le animazioni poi non c'è paragone. Il controllo a 360° è indubbiamente più evoluto che in PES ed anche l'odiato effetto supertele mi è parso molto migliorato, tuttavia ho notato anch'io che spesso gli omini fanno metri e metri di campo prendendosi a spallate, sta cosa non è il massimo del realismo :D

In pes, i giocatori non sanno nemmeno cosa significa attaccare, visto che NON SCATTANO MAI!!!!
Non ho impostato niente, soltanto scelto la squadra e via.

Eh appunto, bisogna mettere un pò mano a tattiche e direttive varie, poi gli omini cominciano a scattare eccome :)

Legolas84
24-10-2010, 14:13
Ho preso PES 2011 e finalmente quest'anno sono soddisfatto, mi ci sto distruggendo. Nonostante ci sia ancora qualche lacuna sia in ambito grafico che nel gameplay, è tornato ad essere un gioco simulativo e divertente.
Ho anche avuto modo di fare qualche partita alla versione finale di Fifa11, che in passato non mi aveva mai convinto a livello di "feeling", invece devo dire che quest'anno mi è piaciuto, per quanto riguarda la grafica e le animazioni poi non c'è paragone. Il controllo a 360° è indubbiamente più evoluto che in PES ed anche l'odiato effetto supertele mi è parso molto migliorato, tuttavia ho notato anch'io che spesso gli omini fanno metri e metri di campo prendendosi a spallate, sta cosa non è il massimo del realismo :D

Eh appunto, bisogna mettere un pò mano a tattiche e direttive varie, poi gli omini cominciano a scattare eccome :)

Puoi darmi un consiglio su come settare il tutto per far si che le ali cerchino costantemente gli spazi..... ? Ho fatto varie prove e dormono sempre... gli arrivo vicino e loro si fermano a guardarmi... :(