PDA

View Full Version : HDD notebook satellite A200 Hitachi 160gb Bloccato, aiuto...


Jecko
23-10-2010, 01:49
Salve a tutti,
stasera sono tornato a casa: avevo lasciato il mio notebook acceso a fare ASSOLUTAMENTE NULLA, funzionava da server per un mio amico che doveva fare operazioni di rete (test VPN). Alla fine dei conti questo mio amico non ha fatto nulla. Quindi pc intonso in idle praticamente per 4 ore.
Muovo il mouse per riprenderlo dallo standby e non ricevo alcun segno di vita. Noto la spia dell'hard disk accesa fissa. Attendo una buona mezz'ora (in cui l'hardi disk è diventato di fuoco, anche se chissà da quant'è che girava a palla) dopodichè faccio la caz*ata: stacco l'alimentatore. Poi il nulla totale. Il notebook non parte proprio con l'hdd inserito, parte la schermata di init e da li non si muove più. Non posso nemmeno entrare nel bios. Ora vi scrivo dalla live di ubuntu che è tranquillamente partita dopo aver disinserito l'hdd. E a questo punto, la cazzata numero 2: ho fatto un hot plug (se così si può definire) dell'hard disk a pc accesso nella vana speranza che per qualche motivo resuscitasse. Ovviamente il s.o. non l'ha rilevato perchè non è stato inizializzato e la spia dell'hdd non si accende neppure. Peccato che l'hdd giri a palla come prima e si scaldi esattamente come prima. Non ho alcun dato importante fortunatamente volevo solo sapere se secondo voi è completamente da buttare o se c'è ancora qualcosa da fare.
Maledetto me e il giorno che ho deciso di tornare a windows con tutte le sue belle scritture su disco ogni picosecondo...
Grazie a chiunque cerchi di aiutarmi...
Saluti