View Full Version : Scelta fra pc preassemblati
_Polifemo_
23-10-2010, 02:40
Ragazzi mi presento, sono Pietro da Bari.
So che molti di voi suggeriranno di assemblarmi un pc da me, o di scegliere io i pezzi ma ho assoluto bisogno al piu presto di un pc, non posso aspettare.
Mi dite qual'è il meno peggio di questi assemblati fra questi di una nota catena?
Intel Celeron 450 (2.20GHz, 512KB L2, 800MHz FSB)
HD 320GB - RAM 3GB - Scheda audio 5.1
Microsoft Windows 7 Home Premium 379 euro
Intel Pentium E5400 (2.70GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4GB - Scheda audio 5.1
Microsoft Windows 7 Home Premium
Scheda video ATI Radeon HD5450 512MB dedicata 499 euro
PACKARD BELL iMedia I5637
Intel Core i3-550 (3.20GHz, 4MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Scheda audio 5.1
Scheda video NVIDIA GeForce G315 512MB dedicata
599,00 euro
HP Pavilion p6513it
Intel Core i5-650 (3.20GHz, 4MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Scheda audio 7.1
Scheda video NVIDIA GeForce GT 210 512MB dedicata
649,00 euro
HP Pavilion Elite HPE-321it
WiFI 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Scheda video NVIDIA GeForce GT 320 1GB dedicata
€799,00 euro
PACKARD BELL iMedia I6544IT
HD 1TB - RAM 6GB - Scheda audio 5.1
Scheda video NVIDIA GeForce G315 512MB dedicata
Prodotto VOLANTINO
699,00
PACKARD BELL iXtreme I6530IT
Intel Core i3-530 (2.93GHz, 4MB L3)
HD 1TB - RAM 6GB - Scheda audio 7.1
WiFi 802.11b/g - Microsoft Windows 7 Home Premium
Scheda video NVIDIA GeForce GT330 2GB dedicata
749,00 euro
HP Pavilion p6523it
HD 1TB - RAM 4GB - Scheda audio 7.1
Scheda video NVIDIA GeForce G315 1GB dedicata
749,00 euro
HP Pavilion p6387it
WiFi 802.11b/g/Draft n - Windows 7 Home Premium
Scheda video NVIDIA GeForce GT 230 1.5GB dedicata
799,00 euro
HP Pavilion Elite HPE-330it
Intel Core i5-750 (2.66GHz, 8MB L3, 4.8GT/s QPI)
Scheda video ATI Radeon HD 5570 2GB dedicata
899 euro
HP Pavilion Elite HPE-321it
Scheda video NVIDIA GeForce GT 320 1GB dedicata
799,00 euro
PACKARD BELL iXtreme I8540IT
Intel Core i5-750 (3.20GHz, 4MB L3, 4.8GT/s QPI)
HD 1TB - RAM 8GB - Scheda audio 7.1
849,00 euro
MEDION AKOYA P7379D
Intel Core i7-860 (2.80GHz, 8MB L3, 4.8GT/s QPI)
HD 1TB - RAM 8GB Scheda audio 7.1
Scheda video NVIDIA GeForce GT230 1.5GB dedicata
Prezzo di mercato €1.099,00 euro
HP Pavilion Elite HPE-330it
Processore Intel® Core™ i5-750
(2.66GHz, 8MB L3, 4.8GT/s QPI)
Scheda video ATI Radeon HD 5570 2GB dedicata
899,00 euro
PACKARD BELL iPower I9530IT
Intel Core i7-860 (2.80GHz, 8MB L3, 4.8GT/s QPI)
Prezzo di mercato €1.099,00 euro
Ovviamente so che non sono confrontabili con modelli scelti scrupolosamente ma secondo voi il meno peggio per un uso multimediale,cioe un buon processore, la miglior scheda video di queste, e il miglior rapporto qualità prezzo a chi appartiene?
JackTorn
23-10-2010, 19:32
Nessuno va bene per giocare, di conseguenza, per un uso multimediale,senza giochi e programmi pesanti, va bene anche questo.
HP Pavilion p6513it
649,00 euro
_Polifemo_
23-10-2010, 19:42
Nessuno va bene per giocare, di conseguenza, per un uso multimediale,senza giochi e programmi pesanti, va bene anche questo.
HP Pavilion p6513it
649,00 euro
Il gioco non è la mia principale scelta per questi pc che ho elencato, piu per un uso multimediale, e un uso con programmi tipo adobe photoshop o premiere.
Gli altri li ha esclusi per quali motivi, costano troppo o perchè hanno hardware peggiore?
JackTorn
23-10-2010, 19:45
Il gioco non è la mia principale scelta per questi pc che ho elencato, piu per un uso multimediale, e un uso con programmi tipo adobe photoshop o premiere.
Gli altri li ha esclusi per quali motivi, costano troppo o perchè hanno hardware peggiore?
Naturalmente tutti questi pc costano molto più di quello che dovrebbero, e naturalmente più sale il prezzo(che rimane ladro) più aumentano le prestazioni.
Se fai un uso semi-professionale,professionale,intenso di photoshop e varie, potresti pensare ad un pc più longevo come questo.
849,00 euro
total9999
23-10-2010, 19:49
il pc che ti ha segnalato jack torn, online lo pagheresti si e no 400€
_Polifemo_
23-10-2010, 20:38
il pc che ti ha segnalato jack torn, online lo pagheresti si e no 400€
eh lo so, ma non posso, non posso aspettare troppo tempo e online non mi fido anche se ci sono 100 motivi per farlo online.
Detto questo, facciamo cosi, senza guardare i prezzi qual'è il miglior pc per il mio uso?
Grazie a tutti del disturbo.
Dry Patrick
23-10-2010, 21:10
A questo punto prendi un portatile, almeno hai dei vantaggi, quelle configurazioni sono davvero pessime... Senza parlare, dei case, alimentatori, HD, ecc...
_Polifemo_
23-10-2010, 21:40
A questo punto prendi un portatile, almeno hai dei vantaggi, quelle configurazioni sono davvero pessime... Senza parlare, dei case, alimentatori, HD, ecc...
No, non mi interessano i portatili, prima di tutto perchè c'è poca possibilità di espansione, per dire in partenza possono essere pure ciofeche, ma se a seconda di ciò che mi serve metto per dire un secondo hdd interno, del portatile che me ne faccio?
Non devo andare in giro per fare queste cose.
Del case francamente me ne importa poco, dato che questo può essere un secondo pc che uso piu per la casa e per dei lavoretti amatoriali semi professionali, se dovessi pensare al gioco punterei senz'altro su altre cose.
Per alimentatore che pensi possa accadere a queste configurazioni con alimentatori sconosciuti se è questo che vuoi far trapelare?
Dry Patrick
24-10-2010, 11:45
Il problema del case non è che ti importi o meno, è che non fa circolare l'aria adeguatamente, se conti anche che i dissipatori stock dei processori soprqatutto intel sono del tutto inadatti, non ci vuole molto ad arrivare a temperature alte...
Non è questione di far trapelare o meno, gli alimentatori scarusi che utilizzano possono bruciarti tutta la configurazione.
Per g iHD mi riferisto alla qualita e prestazioni dello stesso, mica alla capienza, stesso discorso per le ram, che frequenze hannno? Che timing?
Perciò ti consiglio di prendere un portatile, dato che non lo vuoi assemblare... Scusami una cosa, ma al limite non riusciresti a trovare un negozio fisico nella tua zona che vende configurazioni per pc?
_Polifemo_
24-10-2010, 11:48
Il problema del case non è che ti importi o meno, è che non fa circolare l'aria adeguatamente, se conti anche che i dissipatori stock dei processori soprqatutto intel sono del tutto inadatti, non ci vuole molto ad arrivare a temperature alte...
Non è questione di far trapelare o meno, gli alimentatori scarusi che utilizzano possono bruciarti tutta la configurazione.
Per g iHD mi riferisto alla qualita e prestazioni dello stesso, mica alla capienza, stesso discorso per le ram, che frequenze hannno? Che timing?
Perciò ti consiglio di prendere un portatile, dato che non lo vuoi assemblare... Scusami una cosa, ma al limite non riusciresti a trovare un negozio fisico nella tua zona che vende configurazioni per pc?
Scusa perchè quante persone che conosci che hanno preso pc preassemblati, gli si sono bruciati?
Se stiamo a badare a tutto va a finire che il pc non lo prendiamo piu, perchè l'unica scelta che tu hai percorso sarebbe quella di scegliere i componenti pezzo per pezzo,e dato che non posso farlo non ho molta scelta.
No, non mi interessano i portatili, prima di tutto perchè c'è poca possibilità di espansione, per dire in partenza possono essere pure ciofeche, ma se a seconda di ciò che mi serve metto per dire un secondo hdd interno, del portatile che me ne faccio?
Anche i preassemblati hanno poche possibilità di espansione, a causa dei componenti "giusti giusti" e dei bios limitati.
Inoltre alcuni tipi di modifiche invalidano la garanzia su tutto il pc, che è venduto come una macchina unica.
Per quanto riguarda l'affidabilità, un preassemblato non ti si guasta certo facilmente, ma se comincia ad aumentare le periferiche connesse, un alimentatore come quello in dotazione potrebbe cominciare a soffrire.
Inoltre difficilmente un alimentatore di quel tipo ha le protezioni di un buon alimentatore di marca, per cui il computer è sempre più esposto a rischi (il che non significa che si guasti... c'è chi sopravvive per anni con alimentatori ciofeca, ma ciò non significa che faccia bene ad acquistarli).
Mi chiedo poi quanta fretta tu abbia: in una settimana o poco più puoi farti arrivare un pc perfettamente assemblato e pronto da molti negozi online assolutamente affidabili.
Per il resto, anche a me pare più appetibile il pc linkato sopra, o anche l'ultimo dell'elenco di quelli da 599 euro (anche se il processore qui non è granchè... ma non ci sono offerte su pc AMD?).
Ovvio poi che andando a salire di prezzo, i pc diventano migliori, se arrivi agli 899 euro una discreta scelta tra quelle proposte è HP Pavilion Elite HPE-330it (se non ritenssi un po' uno spreco spendere 900 euro su un preassemblato, ti consiglierei proprio questo).
_Polifemo_
24-10-2010, 12:14
Anche i preassemblati hanno poche possibilità di espansione, a causa dei componenti "giusti giusti" e dei bios limitati.
Inoltre alcuni tipi di modifiche invalidano la garanzia su tutto il pc, che è venduto come una macchina unica.
Per quanto riguarda l'affidabilità, un preassemblato non ti si guasta certo facilmente, ma se comincia ad aumentare le periferiche connesse, un alimentatore come quello in dotazione potrebbe cominciare a soffrire.
Inoltre difficilmente un alimentatore di quel tipo ha le protezioni di un buon alimentatore di marca, per cui il computer è sempre più esposto a rischi (il che non significa che si guasti... c'è chi sopravvive per anni con alimentatori ciofeca, ma ciò non significa che faccia bene ad acquistarli).
Mi chiedo poi quanta fretta tu abbia: in una settimana o poco più puoi farti arrivare un pc perfettamente assemblato e pronto da molti negozi online assolutamente affidabili.
Per il resto, anche a me pare più appetibile il pc linkato sopra, o anche l'ultimo dell'elenco di quelli da 599 euro (anche se il processore qui non è granchè... ma non ci sono offerte su pc AMD?).
Ovvio poi che andando a salire di prezzo, i pc diventano migliori, se arrivi agli 899 euro una discreta scelta tra quelle proposte è HP Pavilion Elite HPE-330it (se non ritenssi un po' uno spreco spendere 900 euro su un preassemblato, ti consiglierei proprio questo).
Eh non posso, vedo che i consigli sono rivolti verso l'online ma non posso, purtroppo o negozio catena, o negozio fisico, ma qui nel paese in provincia di bari dove sono io devo farmi 30 km per trovarne uno...
Ho le catene e basta. perciò come secondo pc devo scendere a compromessi, lo so che spenderei di piu ma se altro modo non c'è, o c'è e preferisco evitarlo che ci possiamo fare, sono stato fregato 4 volte online, anche da shop piu o meno famosi per problemi riguardanti a difetti riscontrati.
Figuratevi se ho voglia di tribolare anche per un pc che mi serve.
abbath0666
24-10-2010, 14:53
ahhh la fretta... non capisco perchè tu non possa comprare da internet,qui ci riforniamo tutti,e dico proprio tutti da negozi online,acquistare un preassemblato non ha nessun vantaggio,neanche economico nella maggior parte dei casi,poi se non sai assemblartelo puoi sempre richiederlo come servizio aggiuntivo. e pagare anche in contrassegno..
total9999
24-10-2010, 15:51
oltrettutto puoi chiedere al corriere la riserva di controllo così puoi controllare se è tutto a posto.
io ho fatto così.
Dry Patrick
24-10-2010, 16:21
Scusa perchè quante persone che conosci che hanno preso pc preassemblati, gli si sono bruciati?
Io.
Io.
anche all'amico mio gli e finita proprio cosi' , io ti consiglio di prenderlo online o quanto meno in un negozio fisico che anche se ti costera' un po di piu di prenderlo online sai cosa ci sta messo dentro
se proprio devi scegliere tra questi prendi questo qui
849,00 euro
anche se imho vale si e no la meta' :stordita:
JackTorn
24-10-2010, 23:43
anche all'amico mio gli e finita proprio cosi' , io ti consiglio di prenderlo online o quanto meno in un negozio fisico che anche se ti costera' un po di piu di prenderlo online sai cosa ci sta messo dentro
se proprio devi scegliere tra questi prendi questo qui
849,00 euro
anche se imho vale si e no la meta' :stordita:
E' ridicolo che mettono 8 GB di ram e poi quella sv:muro:
_Polifemo_
25-10-2010, 01:45
Ragazzi, ognuno la penso e fa come gli pare, ripeto, se devo farmi 30-40 km per andare in città a bari a prendermi il pc da chissà quale negozio(non l'ho mai fatto) o ordinare online(su 7 cose acquistate 4 sono di articoli audio video informatico mi sono trovato male per difetti nonostante avessi pagato in contrassegno come qualcuno suggeriva sono stato costretto a tenermi 3 prodotti su 4 con qualche difetto fisico).
Ma di queste configurazioni quale ha la meno peggio scheda grafica? :stordita:
maxcicco
25-10-2010, 02:11
PER ME IL MENO PEGGIO E' QUESTO,MEDION AKOYA P7379D
Ciriolone
25-10-2010, 06:16
il meno peggio é il secondo consigliato da jacktorn..
e come monitor nn andare oltre i 22" e sicuramente nn full hd..
per quanto riguarda gli shop online nn so dove hai comprato ma con quelle configurazioni e quei prezzi di pc puoi anche ordinarne 2 e sperare che te ne arriva 1 solo! avresti cmq risparmiato e prestazioni maggiori! :D
Dry Patrick
25-10-2010, 08:33
Ragazzi, ognuno la penso e fa come gli pare, ripeto, se devo farmi 30-40 km per andare in città a bari a prendermi il pc da chissà quale negozio(non l'ho mai fatto) o ordinare online(su 7 cose acquistate 4 sono di articoli audio video informatico mi sono trovato male per difetti nonostante avessi pagato in contrassegno come qualcuno suggeriva sono stato costretto a tenermi 3 prodotti su 4 con qualche difetto fisico).
Ma di queste configurazioni quale ha la meno peggio scheda grafica? :stordita:
E allora, come ti consiglio dainizio topic, prendi un portatile, sui poratil ile configurazioni sono molto più bilanciate, gli alimentatori non fanno schifo, e almeno te lo puoi portare dove vuoi.
PS: 30/40 Km son tanti... :(
_Polifemo_
25-10-2010, 16:02
E allora, come ti consiglio dainizio topic, prendi un portatile, sui poratil ile configurazioni sono molto più bilanciate, gli alimentatori non fanno schifo, e almeno te lo puoi portare dove vuoi.
PS: 30/40 Km son tanti... :(
Ma per i portatili, Patrick, per avere una configurazione buona che giri per i miei utilizzi,dovrei orientarmi su una configurazione da 1000 euro?
E poi il monitor attuale che tengo inusato per il secondo desktop che non ho piu(era di 8 anni fa) ma che avevo preso di recente(samsung 23hd) che fine farebbe senza nessun pc da configurare? a meno che metta il notebook attaccato a sto monitor, ma ce le fa e poi non sarebbe scomodo non sapendo dove posizionarlo vicino al monitor per poter scrivere,e guardare cio che faccio?
E' una questione anche di abitudine, non per disprezzare i notebook.
Per i negozi online avrò fatto soltanto 1-2 acquisti lisci e si tratta di cose da 10 20 euro tipo accesori per pc o per la casa.
Per cose multimediali o informatiche da 100 200 euro sempre problemi.:muro:
_Polifemo_
25-10-2010, 16:06
il meno peggio é il secondo consigliato da jacktorn..
e come monitor nn andare oltre i 22" e sicuramente nn full hd..
per quanto riguarda gli shop online nn so dove hai comprato ma con quelle configurazioni e quei prezzi di pc puoi anche ordinarne 2 e sperare che te ne arriva 1 solo! avresti cmq risparmiato e prestazioni maggiori! :D
Capisco, ma a livello di schede video, oltre a non essere super(potevo immaginarlo) sono o non sono adatte a programmi grafici e di montaggio?
La meno peggio se non sbaglio di questi pc è la 330 di nvidia giusto?
Dry Patrick
25-10-2010, 20:57
Ma per i portatili, Patrick, per avere una configurazione buona che giri per i miei utilizzi,dovrei orientarmi su una configurazione da 1000 euro?
E poi il monitor attuale che tengo inusato per il secondo desktop che non ho piu(era di 8 anni fa) ma che avevo preso di recente(samsung 23hd) che fine farebbe senza nessun pc da configurare? a meno che metta il notebook attaccato a sto monitor, ma ce le fa e poi non sarebbe scomodo non sapendo dove posizionarlo vicino al monitor per poter scrivere,e guardare cio che faccio?
E' una questione anche di abitudine, non per disprezzare i notebook.
Per i negozi online avrò fatto soltanto 1-2 acquisti lisci e si tratta di cose da 10 20 euro tipo accesori per pc o per la casa.
Per cose multimediali o informatiche da 100 200 euro sempre problemi.:muro:
Molto meno, e ci fai quello che vuoi con il monitor... Ma mi sembra che sia fiato sprecato se sono questi i problemi, prendi un po quello he ti pare...
_Polifemo_
26-10-2010, 03:02
Molto meno, e ci fai quello che vuoi con il monitor... Ma mi sembra che sia fiato sprecato se sono questi i problemi, prendi un po quello he ti pare...
Si ma scusa, che tu ti debba offendere mi pare assurdo, se ho intuito bene, cioè tu mi dai il tuo consiglio e ok, io ho esposto come stanno le cose,cosa mi è successo e cosa ne penso in questione, non ci sta il " prendi quello che ti pare" in tono scocciato perchè questo da fastidio a me, non voglio che la gente se la prenda perchè io ho in pratica escluso la tua ipotesi, ho solamente chiesto all'inizio del topic quale secondo voi(e ci potresti essere incluso anche tu in questo voi) è la miglior configurazione in base alle mie esigenze. non ho chiesto di farmi consigliare a forza qualche altra idea. penso che non sia un offesa quella che ho appena scritto, se poi voi volete pensarla male fatelo, ma sarebbe ridicolo dato che ho aperto io il thread perchè ho urgenza di un secondo pc dato che il primo non lo uso ne per giocare ne per lavorare dato che è un fisso di 5 anni e mezzo fa.
Mi dispiace che tu te la sia presa in particolare perchè ho comunque apprezzato l'impegno e il tempo che hai usato per scrivermi e cercarmi di aiutare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.