View Full Version : Sony Alpha 550 si o no ?
torgianf
22-10-2010, 21:17
su un noto negozio online la vendono nuova, d' importazione ( quindi manuali e menu in inglese ), comprensiva di 2 obiettivi a 550€. vale la pena passare dalla mia olympus E520 con 2 zuiko in kit alla alpha 550 ?da premettere che la mia fotocamera attuale mi sta dando grandi soddisfazioni, ha tutto cio' che desideravo, e' leggera, comoda ed e' pure ben accessoriata ( batterie, cf di varie dimensioni ecc... )
grazie a tutti
ARARARARARARA
23-10-2010, 00:01
Ma che domanda è scusa?
Lukone88
23-10-2010, 00:57
Ma che domanda è scusa?
Quoto.
torgianf
23-10-2010, 08:14
Ma che domanda è scusa?
visto il futuro incerto del 4/3 e che sembra non ci siano corpi all' orizzonte per questo formato, non vorrei trovarmi tra 3 o 4 anni con un corpo con 50000 scatti e senza la possibilita' di poterlo cambiare, tutto qua.
ficofico
23-10-2010, 08:24
visto il futuro incerto del 4/3 e che sembra non ci siano corpi all' orizzonte per questo formato, Be su questo regolati, anche a me olympus sembra aver quasi dimenticato il 4/3 a favore del m4/3..., però potresti vivere felice e contento con la tua macchina e i tuoi obiettivi per molti molti anni ...............la a550 è una buona reflex, io darei un occhio anche alla slt a33 però....
ARARARARARARA
23-10-2010, 09:29
visto il futuro incerto del 4/3 e che sembra non ci siano corpi all' orizzonte per questo formato, non vorrei trovarmi tra 3 o 4 anni con un corpo con 50000 scatti e senza la possibilita' di poterlo cambiare, tutto qua.
ah si buona idea passare da una sistema con futuro incerto ad un'altro sistema con futuro incerto, ma hai notato che sony sta abbandonando le reflex? Se vuoi certezze le marche sono 2, Canon e Nikon, pentax invece è troppo debole a mio avviso per essere considerata una certezza e per dirla tutta l'unica marca che non ha MAI cambiato baionetta per le sue reflex è Nikon quindi a mio avviso la più affidabile.
ficofico
23-10-2010, 10:37
Lascio a torgianf la possibilità di commentare i tuoi interventi....
su un noto negozio online la vendono nuova, d' importazione ( quindi manuali e menu in inglese ), comprensiva di 2 obiettivi a 550€. vale la pena passare dalla mia olympus E520 con 2 zuiko in kit alla alpha 550 ?da premettere che la mia fotocamera attuale mi sta dando grandi soddisfazioni, ha tutto cio' che desideravo, e' leggera, comoda ed e' pure ben accessoriata ( batterie, cf di varie dimensioni ecc... )
grazie a tutti
Beh da come hai scritto non ci sono motivi validi per cambiare la tua macchina.
Anzi, forse proprio ora che olympus pare che stia mollando il 4/3 magari riesci pure a trovare delle ottiche in più sul mercato dell'usato :Prrr:
Scherzi a parte, se non hai esigenze di cambiare... non cambiare, se hai esigenze, dicci prima quali sono: magari il consiglio in arrivo dal forum potrebbe essere più appropriato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.