PDA

View Full Version : [C#] (Visual Studio '05) Come aggiungo un file sorgente ad un progetto??

Radeon89
22-10-2010, 21:27
Ciao a tutti!
Questa potrebbe sembrare una domanda stupida (forse lo č per davvero), comunque ecco il mio problema: ho creato un progetto di prova per delle classi che dovevo realizzare e che ora vorrei copiare in un altro progetto. Dopo aver creato il nuovo progetto e aver copiato i file sorgente .cs all'interno della cartella di progetto ho cliccato con il tasto destro del mouse sul nome del progetto nella finestra chiamata "Esplora soluzioni" (che di default sta sul lato destro) e ho selezionato l'opzione "Aggiungi" -> "Elemento esistente" selezionando poi i file sorgente che volevo aggiungere e cliccando su aggiungi.

Il problema č che il programma non riconosce i file appena inseriti. In particolare non riesco a usarli per istanziare nuovi oggetti (non vengono rilevati i nomi delle classi, che non vengono né evidenziati né compaiono nell'elenco dei suggerimenti durante la scrittura). Ho provato a rigenerare la soluzione ma non cambia niente, evidentemente manca qualcosa per "collegare" i file sorgente che ho inserito con il progetto, ma cosa?

:help:

Grazie in anticipo a tutti :)

Radeon89
22-10-2010, 21:43
Mi rispondo da solo, dovevo modificare solo lo spazio dei nomi per far riconoscere la classe al progetto nuovo.
Cioč bisogna avere il parametro "namespace" uguale per tutte le classi di uno stesso progetto.

:)

tomminno
23-10-2010, 01:16
Mi rispondo da solo, dovevo modificare solo lo spazio dei nomi per far riconoscere la classe al progetto nuovo.
Cioč bisogna avere il parametro "namespace" uguale per tutte le classi di uno stesso progetto.

:)

E' sbagliato dire che il namespace deve essere lo stesso per tutte le classi del progetto!
Sei te che devi utilizzarli per organizzare adeguatamente il codice.
Nel tuo caso assai probabilmente mancava semplicemente lo using all'inizio del file in utilizzavi i file importati.

Comunque se tu avessi Visual Studio 2008 o 2010 vedresti che č lo stesso editor a suggerirti di aggiungere lo using oppure di esplicitare il namespace.