PDA

View Full Version : Gestione blog e siti web

Jeremy01
22-10-2010, 20:18
Non so se è prorpio la sezione giusta ma vi parlo della mia esigenza: avrei bisogno di un qualcosa, non so se una utility un applicazione un metodo o cos altro, per gestire o meglio semplicemente consultare le nuove notizie che vengono inserite su un sito o un blog (vari) quotidianamente o giudi li-
Es in un click o una mail o in qualcosa di simile voglio consultare le news di hwupgrade, il notiziario,il blog di questo, e quello....

Consigli?

emmedi
22-10-2010, 20:32
Conosci gli rss?
Nella discussione sui software freeware/open sono indicati diversi lettori.

Jeremy01
22-10-2010, 21:23
no non li cosco....ho letto un po e vorrei provare....posso chiedere qui maggiori chiarimenti e come essere indirizzato o devo migrare nella sezione che mi hai segnalato? ;)

zioblog
23-10-2010, 00:06
Gli Rss sono i feed, ovvero i feed rss, che portano traccia di tutti i nuovi articoli, post, novità ecc. oltre ovviamente a quelli vecchi.

emmedi
23-10-2010, 07:17
Continua pure qui...

In pratica se è tua abitudine controllare ogni giorno i tuoi siti preferiti per vedere quali sono le nuove notizie apparse, se questi supportano i feed, e te ne accorgi perché o lo sponsorizzano oppure vedi l'icona nella barra degli indirizzi, puoi rimediare utilizzando un feed reader che puoi trovare come programma da installare che come servizio online (vedi Google reader).

Se osservi alcune schermate dei programmi capisci subito di che si tratta.