PDA

View Full Version : Upgrade scheda madre amd ad usb3 sata3 e 8gb di ram

TheThane
22-10-2010, 18:55
Ciao raga, ora possiedo una mobo ma770-ud3 della gigabyte dd2, presa per tenere la compatibilità dei 2gb corsair dominator che avevo. Proccio AMD Phenom II BE 555 @ 4 core 3.8 ghz daily use stabilissimo(dissipatore non stock).

Ora ho preso 2 ssd agility2 60gb e avevo intenzione di passare a 8gb ddr3 (2 moduli da 4gb 1600/2000 mhz).
Che scheda madre mi consigliate? Sicuramente con usb3 e sata3 così sono già pronto per il futuro, solo che ho visto che in base al chipset cambiano di molto le prestazioni degli ssd, contate che del crossfire non mi interessa niente.
Come buget non ci sono problemi, anche se appunto non interessandomi il crossfire non me ne faccio niente di schede con 4 slot pci-e :D!

Squall 94
22-10-2010, 20:35
Devi dirmi per che cosa lo usi il pc altrimenti vado fuori fase per la ram,8GB servono solo per lavoro intensivo tipo editing video alto livello oppure photoshop anch'esso abbastanza intenso.
Per la scheda madre ti consiglio Asus M4A89GTD cosi volendo puoi sbloccare i 2 core che si fanno un sonnellino mentre gli altri lavorano,oppure un altra scheda madre con il Chipset 890FX a tua scelta,a quel punto basta guardare se c'e l'USB 3.0 e il Sata 6GB.
Quella che ti ho detto io li ha entrambi e ha la scheda video integrata molto buona se non usi programmi di grafica ecc...
Per la Ram veramente non ti so dire,dimmi le applicazioni che usi,spero professionali perche 8GB servono per lavorarci un po su e a te bastano le 1600 mhx,oltre serve solo per mantenere solo stabile il sistema sotto overclock pesante,molto oltre i 4 GHZ.

TheThane
23-10-2010, 10:12
Devi dirmi per che cosa lo usi il pc altrimenti vado fuori fase per la ram,8GB servono solo per lavoro intensivo tipo editing video alto livello oppure photoshop anch'esso abbastanza intenso.
Per la scheda madre ti consiglio Asus M4A89GTD cosi volendo puoi sbloccare i 2 core che si fanno un sonnellino mentre gli altri lavorano,oppure un altra scheda madre con il Chipset 890FX a tua scelta,a quel punto basta guardare se c'e l'USB 3.0 e il Sata 6GB.
Quella che ti ho detto io li ha entrambi e ha la scheda video integrata molto buona se non usi programmi di grafica ecc...
Per la Ram veramente non ti so dire,dimmi le applicazioni che usi,spero professionali perche 8GB servono per lavorarci un po su e a te bastano le 1600 mhx,oltre serve solo per mantenere solo stabile il sistema sotto overclock pesante,molto oltre i 4 GHZ.

Gioco, uso visual studio 2008/2010 e photoshop cs5 (faccio siti web), mysql e mi piace molto smanettare con i ramdisk.
Ti dico già con 4 gb sarebbe ottimo, vedo già ora che fullo i 2gb con 4 istanze di visual studio+ browser aperto, però conta che fra un po devo anche usare una macchina virtuale con macosx per sviluppare su iphone.

Il concetto è che volevo aumentare la ram, però 8gb ddr2 costano molto più di 8gb ddr3 e vanno pure meno(quindi cambiavo mobo e ram vendendo quelle che ho già), inoltre appunto con gli ssd cambiado scheda dovrei guadagnare qualcosina in velocità rispetto alla ma770-ud3, anche se mi hanno consigliato di aspettare il chipset serie 9.