PDA

View Full Version : Windows 7 ultimate 64bit: freeze improvviso


Kirov HC
22-10-2010, 18:52
Salve a tutti,
arrivo subito al punto per dilungarmi dopo nei dettagli: ho un dual boot xp/seven ed un fastidioso problema solamente col gioco "call of duty 2". mi spiego meglio.
su xp tutto bene, anche su seven era tutto ok prima che formattassi la partizione per aver preso ingenuamente un malware del menga. dopo la formattazione è sorto il problema: quando gioco a cod2, ad intervalli irregolari (di solito dopo 10 minuti) si freeza windows e devo togliere corrente al pc perchè non c'è modo di tornare sul desktop.
la cosa divertente è che ho ri-formattato e lo fa ancora xD
la cosa più divertente è che non è cambiato nulla da quando funzionava, stessi componenti, stesso windows, stesso tutto...
ovviamente tutto aggiornato e stra-aggiornato, alcuni mi hanno detto l'audio integrato realtek potrebbe centrare qualcosa, ho aggiornato anche quello ma sussiste.
la mia domanda è questa: esiste un software che registra tutte le attivita di windows, giusto per capire il perchè ad un certo punto si freeza? (ripeto solo giocando a call of duty, e solo su seven)
ho provato lo strumento integrato di windows ma non mi trova niente di strano, mi rileva solo che c'è stato lo spegnimento irregolare.

specifiche del pc:
- Mobo: Asus 775 P5QL-E
- CPU: Intel Core 2 Duo E8500 3.16 Ghz 6mb
- RAM: DDR2 800 mhz 4gb ocz xtc titanium DC kit cl4 (2x2)
- VGA: ATI HD4850 Gainwand Golden Sample 512mb

Eress
22-10-2010, 19:31
Ma scusa nel visualizzatore eventi non c'è nulla al riguardo?

Kirov HC
22-10-2010, 19:33
Ma scusa nel visualizzatore eventi non c'è nulla al riguardo?

mi riferivo a quello, no... segnala solo l'arresto anomalo dovuto allo spegnimento scorretto (origine: kernel-power)