PDA

View Full Version : Consiglio acquisto modem/router wireless e LAN

Alecoaq
22-10-2010, 18:51
Ciao a tutti!!
Sto per cambiare casa ed ho ben pensato di installare nel nuovo appartamento una rete LAN con ingressi in ogni stanza..
A questo punto devo comprare un modem/router che abbia il wireless n e che abbia almeno 6 porte LAN..

Mi potreste dare un consiglio? non ho grossi limiti di budget, ma non riesco a trovare un unico dispositivo che integri tutto questo.. e preferirei non avere due dispositivi separati..

Alecoaq
23-10-2010, 15:15
nessuno riesce a consigliarmi qualcosa?

Se dovessi scegliere un modem adsl + un router 8 porte LAN gigabit + wireless n separati, invece, cosa mi consigliereste?

[eppure esisteranno modem-router con wireless n e 8 porte gigabit, o no? °_° ]

Graaaaaaaaazie :muro:

bobbytre
23-10-2010, 23:11
io ti consiglio di comprare un WAG320N della linksys che è : modem/router ha 4 porte Gigabit e il Wireless N e poi uno switch 8 porte gigabit ( ad es. DLINK DGS-1008D ) quindi con le 10 porte libere che avrai a disposizione credo che riesci a copire ogni presa di rete di ogni stanza + il wireless che torna sempre utile.

Venom_82
23-10-2010, 23:32
Quoto quanto detto da bobbytre..

Tutti i combo modem/router, sia con wifi che senza, hanno lo switch integrato a 4 porte, mai di più.

Idem di norma anche se compri un modem e poi prendi un broadband router, anche quest'ultimo avrà 4 porte ethernet.

Dunque l'unica è non pensare alle porte e prendere il prodotto che per il resto più si adegua alle tue esigenze.. e poi aumentare le porte con un prodotto separato da mettere in cascata.

Harry_Callahan
24-10-2010, 08:35
c'è un thread in sticky per queste richieste, consiglio modem adsl2+

pegasolabs
24-10-2010, 12:01
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.