PDA

View Full Version : Colorare la tastiera trallallà

kurst
17-03-2002, 13:14
Finalmente martedi iniziero' a moddare sto cavolo di case nuovo... ahhh

unico problema, il case è nero, il mouse è grigio/nero, la tastiera è bianca !!! ORROREE

vorrei verniciare sta beneamata microsoz natural keyboard pro...

sorgono i seguenti problemi :

Quali sono le fasi esatte di verniciatura ?
tempi fra primer, mani di vernice (quante?)

Che prodotto usare come fixer ? (vorrei evitare che la tastiera alla fine sia troppo scivolosa o faccia sudare troppo le manacce)

Visto che vorrei colorare anche i tasti (brutta la base nera e i tasti bianchi :D ) come faccio a rifare le lettere e i numeri in bianco considerando che non le voglio fare a mano ? esistono dei trasferelli bianchi ?

Come faccio a fare una retroillumazione senza spendere l'ira di dio in neon-strings o in roba varia ? mi sono imposto max 7,5E per l'illuminazione altrimenti sforo i 300E che mi ero preposto per tutto il case finito ....

Mi dite esattamente che tipo di vernici dovrei comprare (non ne ho la + pallida idea :) ) e quanto spenderei all'incirca ? COnsiderate che ci vorrei verniciare anche i frontalini di dvd, cd, floppy e masterizzatore....

Qualche altro consiglio ?? (non ditemi di rinunciarci , non ce la posso fare :D )

Grassie ! :D

kurst
17-03-2002, 21:08
Dai su, nessuno mi da una mano ???

Hotmax, dai dammi 2 dritte ... (e smettila di colorare quel cane !!! :D )

ciaoo

Hotmax
17-03-2002, 21:57
Originariamente inviato da kurst
[B]Dai su, nessuno mi da una mano ???

Hotmax, dai dammi 2 dritte ... (e smettila di colorare quel cane !!! :D )

ciaoo

ihihhi l'ho visto ora....bhe che ti devo dire???
io ho usato delle bombolette normalissime...ti posso consigliare di carteggiarla per bene....poi passare il primer.....aspettare 20 min, darci una seconda mano e aspettare almeno 1 ora prima di verniciare.....poi 2 mani di vernice come col primer e poi dopo minimo 2 ore il lucido!!!(qui puoi anke abbondare con la terza mano che gli farebbe solo che bene!!!

per i tasti penso che i trasferelli ci siano...però se vuoi fare una cosa per bene, pitturi i tasti....attacchi le lettere e ci passi sopra il lucido!!!
per l'illuminazione fai un paio di buchi sotto e ci infili i led attacchi resistenze e fili e sei apposto!!!;)

~{FoREvEr}~
17-03-2002, 21:58
[B]Hotmax, dai dammi 2 dritte ... (e smettila di colorare quel cane !!! :D )
rotfl :D

kurst
17-03-2002, 22:09
Originariamente inviato da Hotmax
[B]
io ho usato delle bombolette normalissime...ti posso consigliare di carteggiarla per bene....poi passare il primer.....aspettare 20 min, darci una seconda mano e aspettare almeno 1 ora prima di verniciare.....poi 2 mani di vernice come col primer e poi dopo minimo 2 ore il lucido!!!(qui puoi anke abbondare con la terza mano che gli farebbe solo che bene!!!

per i tasti penso che i trasferelli ci siano...però se vuoi fare una cosa per bene, pitturi i tasti....attacchi le lettere e ci passi sopra il lucido!!!
per l'illuminazione fai un paio di buchi sotto e ci infili i led attacchi resistenze e fili e sei apposto!!!;)

Allora, esiste qualche colore per il primer ??? TIpo, se scelgo il primer bianco mi influisce sul colore finale ? Non ne ho veramente idea, mai presa na bomboletta in vita mia :D

Ma se metto il lucido normale non mi sudano le mani ??? Non esiste qualche specie di lucido ... mmm ... + gommoso ? :D Dai hai capito che voglio dire :D

Poi ho visto che numero di cartavetra devo usare per la plastica ? una mano a 500 e una a 800 o 1000 va bene ???

Non è poco un ora tra una mano e l'altra ????

Scusa se so paranoico ma sono totalmente ignorante nel senso che ignoro in materia :D

ciaooo

Hotmax
17-03-2002, 22:13
[B]

Allora, esiste qualche colore per il primer ??? TIpo, se scelgo il primer bianco mi influisce sul colore finale ? Non ne ho veramente idea, mai presa na bomboletta in vita mia :D

Ma se metto il lucido normale non mi sudano le mani ??? Non esiste qualche specie di lucido ... mmm ... + gommoso ? :D Dai hai capito che voglio dire :D

Poi ho visto che numero di cartavetra devo usare per la plastica ? una mano a 500 e una a 800 o 1000 va bene ???

Non è poco un ora tra una mano e l'altra ????

Scusa se so paranoico ma sono totalmente ignorante nel senso che ignoro in materia :D

ciaooo

un'ora per quello che devi fare è sufficente...se proprio vuoi fare il perfettino aspetta di piu...io ho usato bombolette a essicazione rapida e dopo un'aora e già bella che asciutta!!! per il lucido nn saprei dirti.....il fondo bianco per me è il migliore...

kurst
17-03-2002, 22:19
Oki, faro' come hai detto te ... domani se mi passa il mal di gamba ... ( calcettodimmerda :D ) vado all'omino che vende i colori e prendo tutto ... e gli chiedo anche il fissante gommoso ( e se non ce l'ha lo uccido :D )

eheh

ciaoo e grazie un tot :D

Hotmax
17-03-2002, 22:22
[B]Oki, faro' come hai detto te ... domani se mi passa il mal di gamba ... ( calcettodimmerda :D ) vado all'omino che vende i colori e prendo tutto ... e gli chiedo anche il fissante gommoso ( e se non ce l'ha lo uccido :D )

eheh

ciaoo e grazie un tot :D

di niente....cmq il lucido normale a me nn da nessun fastidio...boooo

kurst
17-03-2002, 22:31
Grandeeeeee

l'affare finale da mettere alla fine esisteeeeee !!!!

da Virtual Hideaout (http://www.virtual-hideout.net/articles/project_tivoli/index7.shtml)

Qua parla di "rubbing compound" dove parla della tastiera verniciata... sarà quello che dico io, boh ?

grazie Hot !

Hotmax
17-03-2002, 22:39
[B]Grandeeeeee

l'affare finale da mettere alla fine esisteeeeee !!!!

da Virtual Hideaout (http://www.virtual-hideout.net/articles/project_tivoli/index7.shtml)

Qua parla di "rubbing compound" dove parla della tastiera verniciata... sarà quello che dico io, boh ?

grazie Hot !

puo essere....nn ci avevo mai pensato....deve essere figo sto "rubbing compound" :D

kurst
17-03-2002, 22:47
beh penso di si ...

ma chi sa quanto costa :D

mo vado a fare un giro in rete .... in un altro articolo su virtual hideout dice che lo fa la 3M ....