PDA

View Full Version : Games for Windows Marketplace al lancio

Redazione di Hardware Upg
22-10-2010, 14:36
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/games-for-windows-marketplace-al-lancio_34165.html

Microsoft lancia il nuovo servizio per chi gioca su PC. Sarà disponibile dal 15 novembre.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Phoenix Fire
22-10-2010, 14:51
se fa "saldi" come steam ben venga :D così tra tutti e 2 i giochi li pago meno di quello che spendo per il caffè la mattina

ezio
22-10-2010, 15:36
Ottimo, ben venga questa possibilità. Ovviamente a prezzi giusti...

Manwë
22-10-2010, 16:59
Microsoft Flight ????? :eek: :eek:

Quindi vuol dire che esce il 15 novembre ??????

:yeah:

II ARROWS
22-10-2010, 19:14
Non è che viene propriamente lanciato... Games for Windows on Demand esiste da un anno oramai... :stordita:

E quelli sono alcuni titoli che l'hanno popolato nel frattempo.

Stappern
22-10-2010, 19:15
piu concorrenza,prezzi piu bassi

speriamo bene

ThePunisher
24-10-2010, 11:23
Ottimo il fatto della concorrenza, ma imho lo strapotere di Steam è troppo grande e io stesso dubito sinceramente che comprerei giochi sul servizio Microsoft qualora ci fossero anche su Steam.

Manwë
24-10-2010, 15:56
Ottimo il fatto della concorrenza, ma imho lo strapotere di Steam è troppo grande e io stesso dubito sinceramente che comprerei giochi sul servizio Microsoft qualora ci fossero anche su Steam.

Alla fine faranno prezzi identici, e sono quasi certo che il servizio MS avrà tanto DRM da rendere impossibile giocare i titoli comprati. Tra registrazioni a pagine nascoste, codici da generare, SecurRom, controlli di stato e attivabilità del gioco.

Eress
24-10-2010, 16:16
Interessante :)

pstefano84
25-10-2010, 12:54
Alla fine faranno prezzi identici, e sono quasi certo che il servizio MS avrà tanto DRM da rendere impossibile giocare i titoli comprati. Tra registrazioni a pagine nascoste, codici da generare, SecurRom, controlli di stato e attivabilità del gioco.

Il problema non è far concorrenza a steam, il problema è vendere prodotti identici ma in DD a prezzi inferiori.

Poi se guardate bene a parte durante i brevi saldi alcuni giochi costano più su Steam che nuovi in negozi.o

Mi riferisco ad esempio ai giochi 360 venduti sul Marketplace a 29,90 euro quando la maggior parte si trova in gironei negozi anche a 10 euro.

Per me non poi non ha senso pagare 49,90 euro per un gioco in DD se lo stesso lo posso acquistare in negozio con tanto di copertina, manuale e magari qualche esclusiva come Artbook ecc... a 5 euro in più.

Stappern
25-10-2010, 12:57
Il problema non è far concorrenza a steam, il problema è vendere prodotti identici ma in DD a prezzi inferiori.

Poi se guardate bene a parte durante i brevi saldi alcuni giochi costano più su Steam che nuovi in negozi.o

Mi riferisco ad esempio ai giochi 360 venduti sul Marketplace a 29,90 euro quando la maggior parte si trova in gironei negozi anche a 10 euro.

Per me non poi non ha senso pagare 49,90 euro per un gioco in DD se lo stesso lo posso acquistare in negozio con tanto di copertina, manuale e magari qualche esclusiva come Artbook ecc... a 5 euro in più.

sisi qui hai ragione ma il fatto è dovuto anche a una poca concorrenza nel settore, quando il 50% delle case di distribuzione sceglierà di intraprendere anche il dd come metodo di vendita i prezzi (teoricamente) scenderanno

UnicoPCMaster
26-10-2010, 11:35
Ma io pochi giorni fa ho iniziato a provare la beta di Age of Empires Online e si diceva che usciva nel 2011... boh

Asterion
26-10-2010, 11:46
E' un'ottima idea queste dei negozi virtuali per il software, mi piace, spero solo si possa scaricare nuovamente il software acquistato in caso di sostituzione o danno del computer.

sbudellaman
26-10-2010, 13:08
Per me l'unica notizia è che verrà lanciato microsoft flight ! :D Spero che in futuro vengano pubblicati anche rumors su come sarà !