spaurus
22-10-2010, 14:20
Ciao, ho uno scanner twain di rete ricoh su una multifunzione (in particolare la Ricoh Aficio MP C2030) a cui non è associato nessun sw di gestione scansioni.
Tipo per rattoppare la situazione sto usando scan2pdf per le pagine singole (perchè va in errore con l'ADF sopra) e Imagescan di office per le multipagine, prima in TIF poi convertite in PDF.
Vorrei avere un sw unico, preferibilmente gratuito, per gestire le scansioni TWAIN in rete per documenti PDF TIF e JPG a colori e monocramici.
Sto cercando da giorni, ma non trovo nulla in giro....
Grazie ragazzi dell'aiuto che riceverò
Andrea
EDIT:
25/10/2010
Risolto, per scansionare con un qualunque scanner TWAIN diretto o lan, consiglio VIVAMENTE l'ultilizzo di XnView
Sw completo, free e molto funzionale.
Tipo per rattoppare la situazione sto usando scan2pdf per le pagine singole (perchè va in errore con l'ADF sopra) e Imagescan di office per le multipagine, prima in TIF poi convertite in PDF.
Vorrei avere un sw unico, preferibilmente gratuito, per gestire le scansioni TWAIN in rete per documenti PDF TIF e JPG a colori e monocramici.
Sto cercando da giorni, ma non trovo nulla in giro....
Grazie ragazzi dell'aiuto che riceverò
Andrea
EDIT:
25/10/2010
Risolto, per scansionare con un qualunque scanner TWAIN diretto o lan, consiglio VIVAMENTE l'ultilizzo di XnView
Sw completo, free e molto funzionale.