PDA

View Full Version : Usura processore iPod Touch 2g

Andreitos97
22-10-2010, 13:49
Ma il processore che monta iPod Touch 2g (ARM) si usura? Dopo molto utilizzo rende di meno?

!fazz
22-10-2010, 13:56
no o meglio non nel senso in cui lo intendi tu

Andreitos97
22-10-2010, 14:42
no o meglio non nel senso in cui lo intendi tu

Ma tutti i processori quando li si usa molto dopo un po rendono di meno, perche questo no?

!fazz
22-10-2010, 15:09
Ma tutti i processori quando li si usa molto dopo un po rendono di meno, perche questo no?

e questo chi lo dice?

Random81
22-10-2010, 15:19

Assolutamente no, una cpu rende allo stesso modo ora e fra 10 anni e questo vale per quasi tutte le componenti informatiche. Parti come ram, hard disk o scheda madre non si usurano. AL massimo possono rompersi, quello si, ma non è che funzionano peggio col tempo: o funzionano o non funzionano, non c'è un deperimento graduale

Andreitos97
22-10-2010, 15:22
e questo chi lo dice?

Mio padre ha un portatile di 7 anni, quando lo ha comprato era una scheggia, adesso da 5-6 gg gli ho fatto una formattzione e riportato allo stato di quando lo avevo comprato (perche era troppo lento). Adesso la velocita è migliorata ma di poco, per il fatto che il processore e tutto il resto lo abbiamo sfruttato tantissimo, quindi si è usurato e rende di meno. Cerca su internet se non ci credi che dopo che sfrutti molto un processore rende di meno.

Lawilet
22-10-2010, 16:22
http://img.photobucket.com/albums/v328/Clayskater/CANN/troll-web.jpg

!fazz
22-10-2010, 16:46
Mio padre ha un portatile di 7 anni, quando lo ha comprato era una scheggia, adesso da 5-6 gg gli ho fatto una formattzione e riportato allo stato di quando lo avevo comprato (perche era troppo lento). Adesso la velocita è migliorata ma di poco, per il fatto che il processore e tutto il resto lo abbiamo sfruttato tantissimo, quindi si è usurato e rende di meno. Cerca su internet se non ci credi che dopo che sfrutti molto un processore rende di meno.

gli unici componenti soggetti ad usura in un pc sono l'hdd e l'unità ottica in quanto sono gli unici componenti elettromeccanici ma hanno una durata tale per cui nel tempo di vita di un pc non si hanno apprezzabili decadimenti

probabilmente il calo di performance è dato dal disco che comincia ad avere settori rovinati

un processore non cala mai le sue prestazioni neanche dopo 50 anni al massimo dopo qualche decennio di utilizzo continuativo sotto pesante oc inizia a presentare dei fault (blocchi, errori ma non un decadimento delle prestazioni) per elettromigrazione ma sicuramente non è il caso del portatile di tuo padre

manowar84
24-10-2010, 15:42
post dell'anno, i processori che si consumano è veramente epic, mi iscrivo! :D

pebo
24-10-2010, 16:18
post dell'anno, i processori che si consumano è veramente epic, mi iscrivo! :D

Il tuo quanti km ha fatto?

an-cic
27-10-2010, 15:48

tralascio la parte ironica della tua domanda..... (comunque è simpaticissima!!)

dopo la formattazione hai atto tuti gli aggiornamenti?
nel tempo il sw diventa + pesante in quanto pensato per un hw + nuovo.
prova a scaricarti le versioni di 7 anni fa dei sw che usi e vedrai che a meno di problemi dell' hd le prestazioni sono uguali a quando l'hai comprato.