PDA

View Full Version : Perchè noi videogiocatori PC siamo più Esigenti?


Claus89
22-10-2010, 13:28
Secondo voi Perchè noi videogiocatori PC siamo più Esigenti?

dite la vostra....

Jon Irenicus
22-10-2010, 13:34
Si dice che giocare al pc è più difficile, stressante ecc... Se è vero allora tutto sto stress deve essere ripagato!:O:asd:

Joxer
22-10-2010, 13:37
Secondo voi Perchè noi videogiocatori PC siamo più Esigenti?

dite la vostra....

Credo perchè abbiamo hardware e periferiche nettamente superiori alle console e giustamente vogliamo che siano sfruttate a dovere.

Aviatore_Gilles
22-10-2010, 13:37
I giocatori pc più esigenti sono quelli di vecchia data. Quelli che hanno esperienza, che hanno attraversato gli anni 90, che hanno visto qualsiasi tipologia di gioco. Su console bene o male giravano sempre gli stessi generi, su pc invece si trovavano giochi di tutti i tipi e di qualità.
I giocatori pc sono abituati a smanettare, a configurarsi il pc ad avere tanti tipi di periferiche diverse.

Claus89
22-10-2010, 13:46
io dico la mia...

PASSIONE non SVAGO...un videogiocatore pc al 70% dei casi imho è un vero appassionato di videogames e di tutto ciò che gli gira attorno(grafica, sviluppatori, eventi, periferiche, hardware) è come tale è più esigente...

E sbagliato dire SPENDIAMO DI Pù VOGLIAMO DI PIù, il discorso è un'altro...

Noi vogliamo che i particolari siano curati.....

Noi vogliamo che nulla sia lasciato al caso....

Noi siamo appassionati...:O

Pan
22-10-2010, 13:47
perchè il pc lo paghiamo di più di una consollina?

nel senso se per farmi un pc da gioco spendessi 200€ in toto (monitor a parte) forse potrebbe anche andarmi giu che non tutto sia alla perfezione..
ma campare con incompatibilità e qualità a volte scadenti quando di base mi toca spendere già parecchio per la piattaforma mi da un po da fare, almeno lato tecnico pretendo di più..

tony89
22-10-2010, 13:55
perchè il 90% dei giochi ce li convertono dalle console e sono pieni di bug

ndrmcchtt491
22-10-2010, 13:58
su pc invece si trovavano giochi di tutti i tipi e di qualità.
I giocatori pc sono abituati a smanettare, a configurarsi il pc ad avere tanti tipi di periferiche diverse.

Vero, ma certe volte anche i giochi pc only si rivelado dei grossi bidoni, mal ottimizzati o rilasciati prematuramente sul mercato pieni di bug o peggio...

p.s. I giocatori pc sono abituati a smanettare (e a smadonnare), a configurarsi il pc ad avere tanti tipi di periferiche diverse.


PASSIONE non SVAGO...un videogiocatore pc al 70% dei casi imho è un vero appassionato di videogames e di tutto ciò che gli gira attorno(grafica, sviluppatori, eventi, periferiche, hardware) è come tale è più esigente...


Dipende, i veri videogiocatori che SANNO cosa gira attorno ai videogamers sono pochissimi, il resto guardano la quantità di ram sulla vga o la sola frequenza del procio...


E parlo da PC user, ho 23 anni e sò cosa sono stati gli anni '90, ma ora la realtà, anche su pc è differente...

cronos1990
22-10-2010, 13:58
Beh, perchè chi ha iniziato a videogiocare 20-30 anni fa lo ha fatto su PC con tutti i problemi annessi del caso, e perchè all'epoca chi sviluppava giochi lo faceva più per passione che per il vile denaro (e la differenza di qualità si vede lontana un miglio). Coloro che vengono da quell'epoca sono abituati a quel modo.

Ai giorni d'oggi invece se inizi a videogiocare lo fai con una console, e dato che viviamo in una società sempre più viziata e pretenziosa, col cavolo che le nuovi generazioni si vogliono sbattere con tutti i problemi che causa un PC.
Questo poi si riflette, ovviamente, sul livello qualitativo (in tutti i sensi) dei giochi. Non è un caso che Joypad, Wii Mote, Kinect, pallette colorate del controller della PS3, tappetini per Wii Fitness ed amenità varie sono nate su console e non su PC (e che ne sappia io, non se ne vedono all'orizzonte applicazioni in tal senso, esclusi i Joypad).

In poche parole la razza del videogiocatore da PC (come dice Claus89 un vero appassionato) è in via d'estinzione... godiamoci questi ultimi momenti, tra pochi anni giocheremo a ping pong davanti al televisore facendo gesti da portatore di Parkinson contro nostro figlio, che ovviamente ci batterà senza diritto di replica.

cerbert
22-10-2010, 14:16
Bon... un giorno immagino che si smetterà di considerare uno svago come una terra di conquista su cui piantare la propria bandierina di supremazia.

Il thread chiude, perchè vediamo tutti come è iniziato e sappiamo tutti come andrà a finire... mi si permetta di dire che, inoltre, almeno due righe per spiegare da dove venga questa certezza che noi videogiocatori di PC siamo più esigenti le avrei messe...

Cioè, immagino ci saranno state ricerche statistiche, indagini di mercato, analisi del MIT... qualcosa, su cui basare questa discussione.
Immagino...