View Full Version : Ripristinare PC alle condizioni di acquisto...
Ciao ragazzi. Ho un portatile e un pc fisso che voglio riportare alle condizioni d'origine...ovvero come se li avessi appena acquistati. Cosa mi serve? Cosa devo fare?
Il portatile è un Asus - Windows 7 Professional 64bit
Ho 3 Cd:
- Asus Windows 7 Recovery Media for Windows 7 Products
- Asus Driver&Utility Ver 1.0
- Asus (Asus DVD, Power2Go, LabelPrint, PowerProducer, PowerDirectory, MediaShow)
Il fisso è un Packard Bell - Windows 7 Home Premium 64bit
Non ho nessun Cd.
Mi date una mano a sistemare entrambi?
Grazie, Thomas.:D
Visto che non hai nessun cd per reinstallare Seven devi provare all'avvio del pc se con una combinazione di tasti riesci a far partire la procedura di ripristino alla configurazione di fabbrica, magari guarda nel manuale di istruzioni, oppure devi cercare nei programmi asus se trovi quello per masterizzare i cd di ripristino all'immagine originale.
Personalmente non conosco gli asus ma dovrebbe essere così anche per quella marca
Berlusca
22-10-2010, 15:24
Ciao ragazzi. Ho un portatile e un pc fisso che voglio riportare alle condizioni d'origine...ovvero come se li avessi appena acquistati. Cosa mi serve? Cosa devo fare?
Il portatile è un Asus - Windows 7 Professional 64bit
Ho 3 Cd:
- Asus Windows 7 Recovery Media for Windows 7 Products
- Asus Driver&Utility Ver 1.0
- Asus (Asus DVD, Power2Go, LabelPrint, PowerProducer, PowerDirectory, MediaShow)
Il fisso è un Packard Bell - Windows 7 Home Premium 64bit
Non ho nessun Cd.
Mi date una mano a sistemare entrambi?
Grazie, Thomas.:D
A prescindere dal possesso di cd/dvd di ripristino, sia il pc che il portatile hanno una partizione nascosta ove è custodito il software necessario per riportare le macchine alla condizione iniziale.
Come ti ha detto eress tale software è attivabile all'avvio del pc/notebook a mezzo uno o più tasti (su alcuni ad esempio F4), la combinazione giusta per le tue macchine la puoi trovare sui rispettivi manuali (se non li hai più puoi scaricarli dal sito) o a volte è segnalato all'avvio stesso.
Ciao
Andreitos97
22-10-2010, 15:30
Ragazzi, basta che entri nel bios e da li avvii il Programma per ripristinare. Per entrare nel bios basta che all avvio del pc schicci f2, f1, f4, canc, esc. Comunque alla avvio in basso o in alto ci deve essere scritto.
Ragazzi ma facendo questa operazione porto il pc a condizioni di origine quindi viene cancellata qualsiasi cosa ci sia sul computer?
Ragazzi ma la formattazione e il ripristino alle condizioni di origine sono la stessa cosa? Io vorrei che i miei pc tornassero come quando sono stati accesi la prima volta quindi che tutto quello che ho installato, scaricato ecc. venisse cancellato...ovviamente le cose importanti le salvo su hard disk esterno...
Grazie di avermi chiarito le idee eress...sull'asus dovrebbe essere f9 il tasto (l'ho trovato sul libretto), mentre per il packard bell ho trovato la procedura da seguire eseguendo il programma Packard Bell Recovery Management. Quindi per l'asus basta che all'avvio schiaccio f9 e seguo le indicazioni mentre per il pb avvio il programma sopra citato. In questo modo tutto quello che c'è sui pc viene cancellato (tra cui virus, programmi, installazioni ecc)?
Scusate se sono ripetitivo ma mi serve la conferma definitiva...;)
Si, ritorna tutto come al momento dell'acquisto.
A meno che non ti abbiano venduto il pc già pieno di virus :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.