PDA

View Full Version : Aiuto per modificare linksys wre54g range extender e renderlo compatibile con più acc

maximalpayne
22-10-2010, 11:49
Intanto buongiorno a tutti. Mi presento sono maximalpayne e mi è stato consigliato di iscrivermi a questo forum per porre la domanda di cui il titolo è una anticipazione.
Ho già avuto modo di leggere la discussione che consiglia l'acquisteo del linksys wre54g ma forse il mio ha qualche cosa che non va...
La mia configurazione wifi comprendeva un access point linksys wrt54gs e un ripetitore di segnale wre54g http://homesupport.cisco.com/en-us/wirel…
Ora purtroppo il mio access point si è guastato. Le caratteristiche tecniche del wre54g prevedono che sia compatibile solo con i modelli linksys wrt54g e wrt54gs, ormai introvabili anche nel mercato dell'usato. Ovviamente adesso dovrò sostituire l'impianto con due access point configurati in modo che uno ripeta il segnale dell'altro. Siccome il wre54g v.3 funziona perfettamente, volevo sapere se qualcuno più esperto di me e pratico di questo settore è in grado di dirmi come e se è possibile rendere il ripetitore di segnale della linksys universale, ovvero compatibile e funzionante anche con gli access point di marche diverse. Se fosse possibile una guida, un link ad un firmware, qualsiasi cosa che eviti di farmi usare come soprammobile il dispositivo. Ammetto di essere stato ingenuo ad acquistarlo, ma mi era stato venduto come universale. Ora mi ritovo nei guai, e all'epoca l'avevo pagato parecchio. Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi? Ringrazio anticipatamente. Ho provato a cercare su internet ma non sono riuscito a capire come fare. Grazie
Se dovessi aver sbagliato qualcosa nell'etiquette del forum mi scuso, ma sono nuovo e spero in un po' di indulgenza. Di nuovo grazie mille se riuscirete a darmi una mano. :)