View Full Version : netgear dg834g wi-fi che si disconnette sempre. Help
thedoors
22-10-2010, 10:40
ciao
da 2 mesi sono passato da fastweb a libero. Ho raddoppiato la velocità (da 2 sono passato a 4 "veri" mega. )
Come modem router ho il netgear dg834g ....V5.
Ebbene molto spesso i pc (2 .. un pc e un mac) collegati in wi-fi perdono il segnale e non lo riprendono più se non disattivando e riattivando più volte il segnale dal router stesso con l'apposito pulsante wi-fi on/off. Con il cavo invece tutto ok!
Da che può dipendere? ho provato sia con ip fisso che con dhcp.. stessa cosa.
Grazie a tutti
strassada
22-10-2010, 12:15
benvenuto all'inferno. e si che sono mesi che sconsigliamo il suo acquisto (anche nel thread sui consigli dei modem/router)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1964611
controlla che firmware hai.
se è il caso aggiornalo all'ultima versione 1.6.01.34 (che comunque NON risolve il problema al 100%, anzi)
se hai aggiornato, poi resetta il router e rifai a mano la configurazione.
cambia SSID (idem sulle schede)
imposta solo G (se usi solo quello) (idem sulle schede)
trova un canale meno usato (dai client installa e susa inssider o simili) e impostalo anche nelle schede
aggiorna i driver delle schede wireless.
verifica che non ci siano troppi software di gestione wireless (quello di windows, quello del produttore del pc, e il software allegato alla scheda wi-fi: 2 sono di troppo)
tieni elencato solo le connessioni al tu router, e non quelle dei tuoi vicini e verifica che siano impostate a connettersi sempre (priorità alta, ecc...)
nelle proprietà avanzate (dove cambi canale) delle schede vedi che altre opzioni ci sono (Magari riportale), e prova a variarle.
thedoors
22-10-2010, 12:33
ciao
grazie della precisa risposta e del link... so già che dovrò impazzire. Pensare che lo avevo preso pensando fosse un buon prodotto visto il marchio!
Ti chiedo una ultima cosa... mi consigli un buon modello per sostituire questo? non credo che avrò tempo/voglia di sbattermi ore dietro a questo modello.
Cosa potrei comprare per sostituirlo?
grazie
thedoors
22-10-2010, 12:37
ps.. deve avere il wi-fi disattivabile con un pulsante. Spesso infati lo tengo spento.
grazie, ti prego dammi un consiglio!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.