TimeBomb
22-10-2010, 10:32
Ciao a tt,
in effetti x quanto strano il titolo dice la situazione in cui si trova la mia ragazza.
Mi spiego meglio; alcuini mesi fa ha acquistato un portatile Dell con Win 7 64bit (è in America x studio) e quasi da subito ha riscontrato prob di stabilità (blocchi di video in riproduz sia in stream che dall'hd, brows che si blocca, ecc...) anche se il supporto Dell che in remoto entrava nel portatile le diceva che nn era nulla.....fino a ieri.
Ieri un tale le ha detto che aveva un virus xicolosissimo che causava il prob (strano che le 2 volte prec ness l'avesse rilevato) che si era evoluto e prima nn si vedeva....(nn commento), insomma le hanno forse preso 90 dollari dalla carta di credito xchè presa dal panico ha acconsentito all'intervento prima che le potessi dire di nn farlo anche se poi subito dopo ha provato di bloccare la procedura.
Le ho fatto fare 2 scansioni con Avira (che ha sul portatile) e Panda (on line) che nn hanno segnalato nulla.
Volevo anche farle fare un controllo on line da MacAfee e Symantec ma da Explorer (nn vanno con Firefox) anche se acconsento a installare gli ActiveX poi nn partono, qlc mi può spiegare come fare a farli andare? Qlc altro sugg di prog x scansione on line? Il mio scopo è nel caso nn le vengano ridati i 90$ di postare al supporto Dell i report degli antivirus dove si evidenzia che nel portatile nn c'era nulla.
Chiedo un altra cosa un pò ot, nel visualizzatore di eventi vengono segnalati blocchi importanti (le sono entrato con TeamViewer), volevo salvarli in un file ma nn sono riuscito a capire come fare e magari con quegli errori (uno molto ricorrente è Event Id 8003) si potrebbe capire qlc di + sui prob.
Che ne dite? Accetto suggerimenti.
Scusate se sono stato lungo ma ho preferito fare un riepilogo
P.S. le ho fatto fare un controllo con Furmark (tt ok) e stanotte dovrebbe aver eseguito il test di 7 sulla ram, a seguire processore e hd (che prog posso usare?)
Grazie davvero a tt
in effetti x quanto strano il titolo dice la situazione in cui si trova la mia ragazza.
Mi spiego meglio; alcuini mesi fa ha acquistato un portatile Dell con Win 7 64bit (è in America x studio) e quasi da subito ha riscontrato prob di stabilità (blocchi di video in riproduz sia in stream che dall'hd, brows che si blocca, ecc...) anche se il supporto Dell che in remoto entrava nel portatile le diceva che nn era nulla.....fino a ieri.
Ieri un tale le ha detto che aveva un virus xicolosissimo che causava il prob (strano che le 2 volte prec ness l'avesse rilevato) che si era evoluto e prima nn si vedeva....(nn commento), insomma le hanno forse preso 90 dollari dalla carta di credito xchè presa dal panico ha acconsentito all'intervento prima che le potessi dire di nn farlo anche se poi subito dopo ha provato di bloccare la procedura.
Le ho fatto fare 2 scansioni con Avira (che ha sul portatile) e Panda (on line) che nn hanno segnalato nulla.
Volevo anche farle fare un controllo on line da MacAfee e Symantec ma da Explorer (nn vanno con Firefox) anche se acconsento a installare gli ActiveX poi nn partono, qlc mi può spiegare come fare a farli andare? Qlc altro sugg di prog x scansione on line? Il mio scopo è nel caso nn le vengano ridati i 90$ di postare al supporto Dell i report degli antivirus dove si evidenzia che nel portatile nn c'era nulla.
Chiedo un altra cosa un pò ot, nel visualizzatore di eventi vengono segnalati blocchi importanti (le sono entrato con TeamViewer), volevo salvarli in un file ma nn sono riuscito a capire come fare e magari con quegli errori (uno molto ricorrente è Event Id 8003) si potrebbe capire qlc di + sui prob.
Che ne dite? Accetto suggerimenti.
Scusate se sono stato lungo ma ho preferito fare un riepilogo
P.S. le ho fatto fare un controllo con Furmark (tt ok) e stanotte dovrebbe aver eseguito il test di 7 sulla ram, a seguire processore e hd (che prog posso usare?)
Grazie davvero a tt