View Full Version : problema su acer AL 1716
cigniale81
22-10-2010, 09:52
salve a tutti, ho un problema con questo monitor da 17" acer al1716.
praticamente è entrato in standby e non c'è più verso di farlo funzionare. Ha il led verde di accensione sul tasto power che lampeggia continuamente e lo schermo è spento. Ho provato ad attaccarlo su altri 2 pc ma il risultato non cambia. Qualcuno sa come posso risolvere??? grazie mille:mc:
PowerEngine
26-02-2011, 11:36
Salve a tutti, anch'io ho lo stesso problema.
Premessa in studio abbiamo n. 5 pc AcerPower M6 abbinati ad altrettanti monitor Acer AL1716.
il problema si è manifestato su un pc ed ho subito pensato alla scheda video, ma ho sostituito il monitor e tutto funzionava bene, quindi come seconda ipotesi ho pensato che il monitor fosse "arrivato".
Dopo un paio di giorni lo stesso identico problema si è presentato su 3 dei 5 monitor, quindi mi sono posto alcune domande:
- può essere qualcosa legato agli aggiornamenti automatici di windows (alcune macchina li hanno in automatico ed altre no)?
- può essere qualcosa a livello di impostazioni?
- può essere un virus o infezione che si sta propagando nella rete aziendale?
Non ho più idee, ma anche se l'Acer non è esattamente il sinonimo di qualità, mi risulta strano che questi monitor hanno una data di "scadenza" come le merendine :)
Grazie in anticipo a chi mi darà qualche dritta o consiglio.
Valentino
PowerEngine
28-02-2011, 14:24
up! :)
PowerEngine
02-03-2011, 15:10
Aggiungo altri dettagli nella speranza che qualcuno riesca a darmi qualche indicazione :)
quando accendo il pc il monitor non ne vuole sapere di partire (lampeggia solo la spia), dopo un'ora e oltre la spia torna ad essere arancione e muvendo il mouse o toccando la tastiera (come per togliere lo screen saver) inizia a lampeggiare la scritta "acer" sul monitor, questo per almeno 5 minuti, poi magicamente si riprende e sembra funzionare come se nulla fosse.
Valentino
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.