PDA

View Full Version : pc non parte più

barnetta
22-10-2010, 09:29
durante l'uso un fujitsu-siemens con vita 32bit si è bloccato, l'ho spento manualmente ed ora non riparte più! lo accendo ma lo schermo rimane grigio per poi scurirsi, e il notebook non parte, mentre il lettore cd fa il suo solito rumore (verificando se c'è un cd al suo interno). ho il cd di ripristino in dotazione ma non so come utilizzarlo...

si cercano consigli, grazie!

Chill-Out
22-10-2010, 11:46
durante l'uso un fujitsu-siemens con vita 32bit si è bloccato, l'ho spento manualmente ed ora non riparte più! lo accendo ma lo schermo rimane grigio per poi scurirsi, e il notebook non parte, mentre il lettore cd fa il suo solito rumore (verificando se c'è un cd al suo interno). ho il cd di ripristino in dotazione ma non so come utilizzarlo...

si cercano consigli, grazie!

Provato in modalità provvisoria? F8

barnetta
22-10-2010, 17:12
non fino a oggi pomeriggio quando si è acceso normalmente tramite la schermata che chiede l'avvio normale o provvisoria: inizialmente ho scelto la normale, ma dopo qualche minuto che era entrato in windows sulla metà dello schermo si sono presentati dei quadretti colorati e si è riavviato; successivamente l'ho fatto partire in modalità provvisoria, e entrato in windows ho fatto il ripristino a 2 giorni fa (correttamente) dopodichè ha funzionato un quarto d'ora e si è bloccato (come ieri) e ho dovuto forzare lo spegnimento tramite il bottono di accensione

posso farci qualcosa o ci vuole solo l'assistenza?

0sc0rpi0n0
23-10-2010, 10:22
Il fatto dei quadretti colorati sullo schermo mi fa più pensare a un problema di scheda grafica piuttosto che di virus.

barnetta
12-11-2010, 12:30
infatti è la scheda video a essere andata... 246euri per rimetterlo in uso!