PDA

View Full Version : Gestione email recapiti numerosi - stile newsletter

bigwebber
22-10-2010, 08:56
Salve,
ho acquistato un pacchetto clienti (50.000) con relativi indirizzi email. Ho bisogno di inviare email/news a tutti questi indirizzi, con la possibilità di realizzare facilmente una email in html e quindi graficamente buona. In più questi recapiti devo poterli utilizzare con 3 distinti indirizzi di posta in mio possesso.

Come fare? Cosa usare?

Ma soprattutto... c'è un modo per farlo completamente on-line? In maniera tale che da qualsiasi postazione posso accedervi? (ovviamente il tutto tramite username e password).

Grazie

emmedi
22-10-2010, 12:41
Puoi installare e configurare un software come phplist su uno spazio web (php+mysql) oppure affidarti a servizi già pronti offerti dai provider.
Forse questa è la soluzione ottimale, sopratutto se non hai esperienza di script, visto l'alto numero di contatti ed i possibili limiti nell'invio.

Permettimi la domanda dal momento che ricevo parecchio spam con offerte di pacchetti email: hai dato retta ad uno di questi venditori?

bigwebber
22-10-2010, 16:11
Puoi installare e configurare un software come phplist su uno spazio web (php+mysql) oppure affidarti a servizi già pronti offerti dai provider.
Forse questa è la soluzione ottimale, sopratutto se non hai esperienza di script, visto l'alto numero di contatti ed i possibili limiti nell'invio.

Permettimi la domanda dal momento che ricevo parecchio spam con offerte di pacchetti email: hai dato retta ad uno di questi venditori?

Innanzitutto grazie per la risposta.

Non l'ho acquistato io personalmente, quindi non saprei. Non credo comunque, credo sia una cosa più professionale, a quanto ho capito.

Con phplist come funziona? Le tre email che dicevo inizialemnte hanno 3 siti differenti... fa niente? Nel senso: posso mettere phplist su uno dei 3 siti web a disposizione e utilizzare ugualmente i 3 indirizzi?

Altrimenti mi diresti qualcuno a pagamento/offerti dai provider?

Grazie ancora

emmedi
22-10-2010, 17:36
Con phplist come funziona? Le tre email che dicevo inizialemnte hanno 3 siti differenti... fa niente? Nel senso: posso mettere phplist su uno dei 3 siti web a disposizione e utilizzare ugualmente i 3 indirizzi?
Quando componi il messaggio indichi l'indirizzo che preferisci. Ovviamente la parte web sarà riferita ad un solo dominio.
http://docs.phplist.com/PhplistInAction

Altrimenti mi diresti qualcuno a pagamento/offerti dai provider?
So della soluzione dem di hostingsolutions.it, ma può darsi ve ne siano delle altre. E' sempre basata su phplist.