PDA

View Full Version : Time Capsule 1TB e Fastweb per uso casa, conviene?

Jedi82
22-10-2010, 09:56
ragazzi sto per acquistare come da titolo questo apparecchio per usarlo in casa e cercare di unificare cosi tutti i pc che ho a casa quindi condividere ancora meglio la rete, la stampante e con l'idea di buttare tutti i dati di tutti dentro la time capsule cosi da avere tutto disponibile per tutti....

Che ne dite? Conviene o e' forse esagerato il costo? (199€) Per ora a casa ho un router d-link collegato all'hag di Fastweb che va benone e che mi permette di avere un ottimo segnale wifi in tutta casa ma ecco per condividere un qualcosa e' sempre complicato e soprattutto non ho ancora nessuna periferica che mi schiaffi gli eventuali backup del mio mac eseguiti con time machine...

Jedi82
22-10-2010, 18:34
me l'hanno soffiata questo pomeriggio mentre aspettavo il cavolo di codice per pagafre con la postepay:(:(

maso87
23-10-2010, 04:45
Piccolo OT: qual'è la rumorosità della Time Capsule ? L'hd è sempre attivo ?

giofal
23-10-2010, 09:34
Piccolo OT: qual'è la rumorosità della Time Capsule ? L'hd è sempre attivo ?

L'hd è attivo solo durante i backup altrimenti è spento.

Quindi la Time Capsule è silenziosa quando il disco è fermo, e ha il tipico leggero sibilo durante i backup.

Poichè Time Machine di default fa backup ogni ora (a mio giudizio troppo frequentemente) ho disattivato i backup automatici (li faccio partire in manuale solo quando serve) e così la Time Capsule è sempre silenziosa e abbastanza fredda.

Parlo dell'ultimo modello. Ho avuto anche il primo che tuttavia era più rumorosa e molto più calda.

quarion
23-10-2010, 10:59
Com'è la parte wireless? funziona discretamente?

kaligola
23-10-2010, 11:03
con una differenza di prezzo usi un qnap che funge da time machine, itunes server, media server e file server e tante altre cose

quarion
23-10-2010, 11:40
Per esempio quale modello?

Il punto è che sull'apple store c'è una time capsule da 500 giga ricondizionata a 150 euro...

Fil9998
23-10-2010, 11:55
con una differenza di prezzo usi un qnap che funge da time machine, itunes server, media server e file server e tante altre cose

straquoto...

va benissimo il qnap.... soldi spesi molto meglio, per non parlare delle varie app aggiuntive che lo portano su un altro livello
http://www.qnap.com/QPKG.asp
io uso soprattutto il dowload center e stazione multimediale, joomla e twonky dlna sui vari dispositivi in casa iphone compreso

maso87
23-10-2010, 12:18
Poichè Time Machine di default fa backup ogni ora (a mio giudizio troppo frequentemente) ho disattivato i backup automatici (li faccio partire in manuale solo quando serve) e così la Time Capsule è sempre silenziosa e abbastanza fredda.

Puoi rimediare ad esempio con questo software:

http://www.saggiamente.com/blog/2010/10/22/timemachinescheduler-mette-a-punto-timemachine/

quarion
23-10-2010, 12:21
straquoto...

va benissimo il qnap.... soldi spesi molto meglio, per non parlare delle varie app aggiuntive che lo portano su un altro livello
http://www.qnap.com/QPKG.asp
io uso soprattutto il dowload center e stazione multimediale, joomla e twonky dlna sui vari dispositivi in casa iphone compreso

Tu che modello hai?

Il loro sito è talmente incasinato...

Edit: funzionano anche come router?