View Full Version : Time Capsule 1TB e Fastweb per uso casa, conviene?
ragazzi sto per acquistare come da titolo questo apparecchio per usarlo in casa e cercare di unificare cosi tutti i pc che ho a casa quindi condividere ancora meglio la rete, la stampante e con l'idea di buttare tutti i dati di tutti dentro la time capsule cosi da avere tutto disponibile per tutti....
Che ne dite? Conviene o e' forse esagerato il costo? (199€) Per ora a casa ho un router d-link collegato all'hag di Fastweb che va benone e che mi permette di avere un ottimo segnale wifi in tutta casa ma ecco per condividere un qualcosa e' sempre complicato e soprattutto non ho ancora nessuna periferica che mi schiaffi gli eventuali backup del mio mac eseguiti con time machine...
me l'hanno soffiata questo pomeriggio mentre aspettavo il cavolo di codice per pagafre con la postepay:(:(
Piccolo OT: qual'è la rumorosità della Time Capsule ? L'hd è sempre attivo ?
Piccolo OT: qual'è la rumorosità della Time Capsule ? L'hd è sempre attivo ?
L'hd è attivo solo durante i backup altrimenti è spento.
Quindi la Time Capsule è silenziosa quando il disco è fermo, e ha il tipico leggero sibilo durante i backup.
Poichè Time Machine di default fa backup ogni ora (a mio giudizio troppo frequentemente) ho disattivato i backup automatici (li faccio partire in manuale solo quando serve) e così la Time Capsule è sempre silenziosa e abbastanza fredda.
Parlo dell'ultimo modello. Ho avuto anche il primo che tuttavia era più rumorosa e molto più calda.
Com'è la parte wireless? funziona discretamente?
kaligola
23-10-2010, 11:03
con una differenza di prezzo usi un qnap che funge da time machine, itunes server, media server e file server e tante altre cose
Per esempio quale modello?
Il punto è che sull'apple store c'è una time capsule da 500 giga ricondizionata a 150 euro...
con una differenza di prezzo usi un qnap che funge da time machine, itunes server, media server e file server e tante altre cose
straquoto...
va benissimo il qnap.... soldi spesi molto meglio, per non parlare delle varie app aggiuntive che lo portano su un altro livello
http://www.qnap.com/QPKG.asp
io uso soprattutto il dowload center e stazione multimediale, joomla e twonky dlna sui vari dispositivi in casa iphone compreso
Poichè Time Machine di default fa backup ogni ora (a mio giudizio troppo frequentemente) ho disattivato i backup automatici (li faccio partire in manuale solo quando serve) e così la Time Capsule è sempre silenziosa e abbastanza fredda.
Puoi rimediare ad esempio con questo software:
http://www.saggiamente.com/blog/2010/10/22/timemachinescheduler-mette-a-punto-timemachine/
straquoto...
va benissimo il qnap.... soldi spesi molto meglio, per non parlare delle varie app aggiuntive che lo portano su un altro livello
http://www.qnap.com/QPKG.asp
io uso soprattutto il dowload center e stazione multimediale, joomla e twonky dlna sui vari dispositivi in casa iphone compreso
Tu che modello hai?
Il loro sito è talmente incasinato...
Edit: funzionano anche come router?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.