mariox84
22-10-2010, 08:37
Buongiorno a tutti, ho un grosso problema, ho acquistato una ip camera wifi da esterno (gigantesco errore) fidandomi ancora una volta di questa tecnologia... il segnale wifi dovrebbe fare circa 5 metri per arrivare fino al giardino dal router, ma figuriamoci se arriva.... appartamento di 38 mq e giardino a 5 mt dal computer, tra il giardino e il computer si frappone solo la cucina. fino alla fine della cucina il segnale arriva, 1 metro fuori dalla finestra buio... La mia idea era quella di interporre un access point wireless in modo da fare da ponte (magari un metro in wireless riesce a farlo...:mc: :mc: :cry: ).
Il problema che questo tipo di configurazione non lo ho mai fatto:
Il router wifi ha indirizzo ip 192.168.1.1
la telecamera 192.168.1.254 e i dati che mi richiede sono gateway (senza Ap gli ho dato quello del router wifi e ora?) e nome della connessione.
Oggi devo comperare l'AP che configurazione devo dargli per fare in modo che tutti si vedano?
Il problema che questo tipo di configurazione non lo ho mai fatto:
Il router wifi ha indirizzo ip 192.168.1.1
la telecamera 192.168.1.254 e i dati che mi richiede sono gateway (senza Ap gli ho dato quello del router wifi e ora?) e nome della connessione.
Oggi devo comperare l'AP che configurazione devo dargli per fare in modo che tutti si vedano?