View Full Version : [Thread Ufficiale] AMD Radeon HD6870 - HD6850 - HD6790
Raga, ma avete visto la nuova PowerColor 6870 Pcs ++
http://www.expreview.com/img/news/2011/03/26/PowerColor-HD-6870-2.jpg
Ottimi componenti (condensatori al tantalio), anche sulla vrm (chip volterra); ed overclock di fabbrica a 975/1150:
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=zh-CN&tl=it&u=http://www.expreview.com/14482.html
esteticamente non mi piace:p
Drakogian
26-03-2011, 19:51
Ne avevo parlato qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34779055&postcount=10159
Ha una buona sezione alimentatrice con un regolatore di tensione programmabile via software Volterra. Inoltre usa degli ottimi condensatori Poscap e Proadlizer:
http://edc.sanyo.com/english/products/capacitor/poscap/images/poscap_outline_image.jpg http://www.nec-tokin.com/english/product/cap/proadlizer/images/phot2_proadlizer.jpg
Dovrebbe essere una biona scheda per l'overclock... ;)
Drakogian
26-03-2011, 19:52
teoricamente si, ma ha già una vga nvidia e dovrei cancellare driver e tutto....sul mio attuale invece anche con l'ssd formattato e azzerato le nand, non va uguale :cry:
che palle però!!!
mai più una vga nuova
Ma i problemi li hai avuti da quando hai messo l'SSD ? Mi sembra strano... :confused:
_Contra_
27-03-2011, 12:13
Ragazzi avrei un problema.
Ho sentito che sulla 6870 il gioco gira a 40fps fissi.
Nel mio caso,invece no a volte scende anche sotto i 27-28 fps
Quali catalyist consigliate?
Il mio è un buon pc,forse solo l'alimentatore fa gagare.
ho un quad amd athlon 640 (3.00 dd2 ghz)
4 gb di ram dual channel 800hz.
L'alimentatore è di 550 watt .
Fatemi sapere...
Brightblade
27-03-2011, 12:15
Qualcuno con una 6850 o 6870 che abbia preso Crysis 2? Per curiosità mi sapreste dire come gira con una di queste schede in full hd settaggi al max? Mi è parso di capire che comunque sia molto più leggero rispetto al primo capitolo.
Robermix
27-03-2011, 13:04
Qualcuno con una 6850 o 6870 che abbia preso Crysis 2? Per curiosità mi sapreste dire come gira con una di queste schede in full hd settaggi al max? Mi è parso di capire che comunque sia molto più leggero rispetto al primo capitolo.
Forse è meglio che chiedi sul Thread tecnico del gioco: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2336627
Sicuramente comunque è più leggero, il che però non significa direttamente qualità grafica minore.. e per questo aspetto ci sono varie opinioni, tutte soggettive.
Poi iniziano a circolare i primi pacchetti per applicare dettagli massimi e scegliere le impostazioni desiderate, non impostabili direttamente via gioco.
C'è quindi chi preferisce abbassare il livello di illuminazione per dare forse un senso più realistico di luce a seconda dell'ora, che invece il contrario per far risaltare i riflessi e dettagli, come anche la diminuzione del blur a favore dell'AA.
A pagina 23 ci sono un po' di screen.. :)
1974benny
27-03-2011, 14:13
Ragazzi avrei un problema.
Ho sentito che sulla 6870 il gioco gira a 40fps fissi.
Nel mio caso,invece no a volte scende anche sotto i 27-28 fps
Quali catalyist consigliate?
Il mio è un buon pc,forse solo l'alimentatore fa gagare.
ho un quad amd athlon 640 (3.00 dd2 ghz)
4 gb di ram dual channel 800hz.
L'alimentatore è di 550 watt .
Fatemi sapere...
Il gioco....che gioco? :)
Ma i problemi li hai avuti da quando hai messo l'SSD ? Mi sembra strano... :confused:
no, assolutamente, ho prima messo l'ssd e tutto andava bene, poi con la 6870, un macello, ma è la mia sicuramente ad essere difettata...speriamo che domani risponda bpmpotenza in modo da velocizzare l'rma....son 3 giorni che non ricevo risposta.....PESSIMI!!!
Fantomatico
27-03-2011, 14:52
Io lo gioco con la 6850, a 1440x900 extreme (qualità massima).
Graficamente ha i suoi pro e contro, ma nel complesso lo preferisco a Crysis, molto più caratterizzato. ;)
Come pesantezza è poco più leggero di Crysis, se presi entrambi a dettaglio massimo...in alcuni punti stavo sui 32-35 fps e parliamo di dx9...pensa te in dx11 (se uscirà la patch) + full hd che peso viene fuori. :D
hacker39
27-03-2011, 14:58
salve a tutti
avrei bisogno di un consiglio: a livello di prestazioni è migliore un crossfire di 5850 o di 6850? Faccio questa domanda perchè avendo una 5850 vorrei passare a qualcosa di più perfomante
Grazie in anticipo per la risposta
Robermix
27-03-2011, 15:30
salve a tutti
avrei bisogno di un consiglio: a livello di prestazioni è migliore un crossfire di 5850 o di 6850? Faccio questa domanda perchè avendo una 5850 vorrei passare a qualcosa di più perfomante
Grazie in anticipo per la risposta
E' meglio il cross di 6850, ha più efficienza, scala meglio :)
Però ci sarebbe il fatto che dovresti comprare 2 6850, invece visto che hai una 5850 potresti reperirne un'altra soltanto e basta, solo che mediamente costa qualcosa in più rispetto una 6850.
Fatti quindi due calcoli e vedi se vendendo la 5850 e comprando 2 6850 ci vai a guadagnare o a perdere rispetto l'acquisto di una 5850 da affiancare all'attuale. ;)
hacker39
27-03-2011, 15:51
grazie per la risposta
Darkgift
27-03-2011, 16:56
Rispondo a chi chiede come gira Crysis 2 sulla 6850:
usando i vari tolls che girano in rete per spingere il motore grafico al massimo, la 6850, già a default, regge molto bene e si gioca senza alcun rallentamento.
Davvero leggero. Aspettiamo la patch dx 11 per vedere se la scheda regge ancora ;-)
Fantomatico
27-03-2011, 18:51
Rispondo a chi chiede come gira Crysis 2 sulla 6850:
usando i vari tolls che girano in rete per spingere il motore grafico al massimo, la 6850, già a default, regge molto bene e si gioca senza alcun rallentamento.
Davvero leggero. Aspettiamo la patch dx 11 per vedere se la scheda regge ancora ;-)
In dx11 sarà bello pesante...:sofico:
Nicninety
27-03-2011, 19:59
Salve a tutti, vorrei porvi 2 domande:
1. secondo voi, un i5-760 2,8 ghz riesce a 'star dietro' (cioè a non creare un collo di bottiglia) ad un cross di sapphire 6870 reference (magari anche overclockate)?
2. è possibile fare un crossfire con una sapphire 6870 reference con ventola laterale (quella piccola di ventola, per intenderci) e un'altra sapphire 6870 reference (stavolta con ventola grande e centrale, che mi sembra + efficiente)? praticamente cambia solo la ventola, o sbaglio?
grazie per le eventuali risposte...
Arrow0309
27-03-2011, 20:08
Salve a tutti, vorrei porvi 2 domande:
1. secondo voi, un i5-760 2,8 ghz riesce a 'star dietro' (cioè a non creare un collo di bottiglia) ad un cross di sapphire 6870 reference (magari anche overclockate)?
2. è possibile fare un crossfire con una sapphire 6870 reference con ventola laterale (quella piccola di ventola, per intenderci) e un'altra sapphire 6870 reference (stavolta con ventola grande e centrale, che mi sembra + efficiente)? praticamente cambia solo la ventola, o sbaglio?
grazie per le eventuali risposte...
1. Ci vorrebbe anche un lieve oc (3.4Ghz min) cosa che si può fare al 100% (mi sbaglio?).
2. Possibile al 100% :cool:
salve ragazzi è da un po che vi seguo e sono interessato ora a questa serie 6*** in particolare alla 50-70 per ora sto con un muletto ma nel frattempo assemblo pezzo pezzo un pc gaming di fascia diciamo media.. scusate l'ot ma devo togliermi sto dubbio spero possiate aiutarmi.. allora possiedo già
case ca-0200 ms tech
mobo(in arrivo) asrok 870 extreme3
cpu phenomII x4 955 black edition 3.2ghz
ram 4gb ddr3 ancora da vedere
alimentatore cooler master gx550 o gx750
ora arrivo al dunque il dubbio quale vga tenendo conto che andrò a giocare con almeno un 20 in digitale non analogico sono un overclokkatore :D quindi quel bel phenom lo porterei tranquillamente a 3.6ghz stabili + che sufficienti. allora 6850 con un po di overclok ?? oppure la sorella maggiore?? tenendo conto che la mobo mi permette di fare un cross però a 8x perchè ne ha solo uno di slot da 16, quale comprare?? ( per il cross se ne parla se avrò abbastanza soldi oppure fra qualche anno quando nn basterà una sola 6850 sempre se prendo quest'ultima, quindi quale tra le 2 ?? 2 ati 6850 con un margine di overclok senza toccare il core voltage oppure stesso fattore per una 6870 pensando sempre al futuro se posso risparmio ovviamente..., a quale vga di ultima generazione possono essere paragonate 2 6850 rispondete e scusate ancora il disturbo buona domendica a tutti da gianni :)
ah dimenticavo il mio case ha queste misure
larghezza 222 mm
Profondità 512 mm
Altezza 457 mm non ci sarebbero problemi di spazio per la mobo?? per la vga soprattutto?
Fedex_32
27-03-2011, 20:53
Ciao a tutti. Sono un nuovo possessore della sorella maggiore di questa serie, la 6870, precisamente il modello sapphire, questo per intenderci:
http://img847.imageshack.us/img847/9792/sapphire6870hd1gbgddr53.jpg (http://img847.imageshack.us/i/sapphire6870hd1gbgddr53.jpg/)
Sono molto soddisfatto dell'acquisto dato che ho fatto un gran bel passo in avanti rispetto alla 9600gt che avevo in precedenza e che davvero non ce la faceva sul nuovo 24'' full HD, mi piace variare e volevo provare ati :)
Nessunissimo problema per ora ma dato che sono un maniaco delle temperature :muro: vorrei sapere se i valori che ottengo sono nella norma, driver installati: 11.1a Hotfix, in idle appena acceso e senza giocare sto tranquillamente sotto i 35°, in game, con Modern Warfare 2 (l'unico gioco pesantuccio che ho avuto il tempo di provare) raggiungo anche i 65°-70°, per capirci dopo aver giocato un oretta in idle è stabile sui 45°, settaggi ovviamente tutti al massimo compresi i filtri e risoluzione a 1920x1080. Il case è in firma e sulla fiancata ho una ventola in estrazione all'altezza della cpu.
Grazie mille anticipatamente per le risposte :)
Drakogian
27-03-2011, 21:10
salve ragazzi è da un po che vi seguo e sono interessato ora a questa serie 6*** in particolare alla 50-70 per ora sto con un muletto ma nel frattempo assemblo pezzo pezzo un pc gaming di fascia diciamo media.. scusate l'ot ma devo togliermi sto dubbio spero possiate aiutarmi.. allora possiedo già
... cut...
Un 20" digitale a che risoluzione ?
Se in futuro intendi fare un crossfire allora vai di 6850: economiche e overclokkabili (scegliendo le schede giuste). ;)
Drakogian
27-03-2011, 21:12
Ciao a tutti. Sono un nuovo possessore della sorella maggiore di questa serie, la 6870, precisamente il modello sapphire, questo per intenderci:
... cut...
Ciao QUOTE=Fedex_32... benvenuto nel thread.
Si, le temperature sono nella norma.
Fedex_32
27-03-2011, 21:18
Ciao QUOTE=Fedex_32... benvenuto nel thread.
Si, le temperature sono nella norma.
Grazie! Gentilissimo :) chiedevo perchè ero abituato con la mia nvidia e in full non raggiungeva mai i 60°. Un ultima cosa, che driver consigliate per win 7 64bit? Questi 11.1a Hotfix sembrano andare benone per ora, provati con MW2, Nba 2k11 e Starcraft 2.
Un 20" digitale a che risoluzione ?
Se in futuro intendi fare un crossfire allora vai di 6850: economiche e overclokkabili (scegliendo le schede giuste). ;)
pensavo a 1600x900 circa in base al buget cmq x le misure con il mio case dici che ci entra sia una che l'altra???
Drakogian
27-03-2011, 21:30
... cut...
Un ultima cosa, che driver consigliate per win 7 64bit? Questi 11.1a Hotfix sembrano andare benone per ora, provati con MW2, Nba 2k11 e Starcraft 2.
Se ti vanno bene tieni gli 11.1a... a breve dovrebbero uscire gli 11.3.
Nicninety
27-03-2011, 21:44
1. Ci vorrebbe anche un lieve oc (3.4Ghz min) cosa che si può fare al 100% (mi sbaglio?).
2. Possibile al 100% :cool:
innanzitutto grazie per la risp immediata...poi avevo un'altra curiosità: se la 2a sk video è overckocabile + della prima (oppure -), le 2 sk video in overclock possono lavorare a freq. e voltaggi differenti ? e poi: l'i5-760 che overclock potrebbe reggere con il dissipatore stock? (scusatemi se qst domanda è OT)
Drakogian
27-03-2011, 21:48
pensavo a 1600x900 circa in base al buget cmq x le misure con il mio case dici che ci entra sia una che l'altra???
Allra a 1600x900 la 6850 va bene.
Riguardo alle dimensioni posso solo dirti che una 6850 reference è lunga 22,7 cm.
Per la mobo non dovresti aver problemi perchè è una standard ATX Form Factor: 30.5 cm x 24.4 cm.
Drakogian
27-03-2011, 21:51
innanzitutto grazie per la risp immediata...poi avevo un'altra curiosità: se la 2a sk video è overckocabile + della prima (oppure -), le 2 sk video in overclock possono lavorare a freq. e voltaggi differenti ? e poi: l'i5-760 che overclock potrebbe reggere con il dissipatore stock? (scusatemi se qst domanda è OT)
Le schede posso anche andare a frequenze differenti ma il crossfire si livella su quella che ha prestazioni minori... quindi conviene tenerle alla stessa frequenza.
Nicninety
27-03-2011, 22:00
Le schede posso anche andare a frequenze differenti ma il crossfire si livella su quella che ha prestazioni minori... quindi conviene tenerle alla stessa frequenza.
Ah, ok. Grazie per le info.
Arrow0309
27-03-2011, 22:25
L'I5-7xx potrebbe reggere (ma non consiglio a lungo) 3.2-3.4Ghz, testalo attentamente, cmq un bell dissy (anche economico-sul mercatino lo trovi anche a 20€) è consigliatissimo. :cool:
Fedex_32
27-03-2011, 23:34
Se ti vanno bene tieni gli 11.1a... a breve dovrebbero uscire gli 11.3.
Perfetto :) allora resto in attesa di news sul thread. Grazie ancora!
Raga, ho ancora dubbi cosa acquistare tra hd 6850 e hd6870 e allora volevo sapere da voi, nella vostra illuminata saggezza, se sul mio sistema potrei in un futuro montarci due hd6850 in cf (io non ne ho mai fatti di C.F.)
Allora la mobo è una asus m3a78-t e l'Ali è corsair vx550w.
Il procio è un phenom II x3 720BE.
Che dite è compatibile il sistema con due hd6850 in cross?
Raga, ho ancora dubbi cosa acquistare tra hd 6850 e hd6870 e allora volevo sapere da voi, nella vostra illuminata saggezza, se sul mio sistema potrei in un futuro montarci due hd6850 in cf (io non ne ho mai fatti di C.F.)
di compatibile è compatibile,il processore mi sembra un pò sottotono per un crossfire di 6850 non le sfrutteresti a dovere....
per me ti conviene montarne una di 6850..
threnino
28-03-2011, 10:59
di compatibile è compatibile,il processore mi sembra un pò sottotono per un crossfire di 6850 non le sfrutteresti a dovere....
confermo che un xfire con un phenomII x3 non lo sfrutteresti al massimo.
C'è anche da dire che non tutti i giochi sono ben programmati per due gpu.
Potresti fare come ho intenzione di fare io, che sono maledettamente cpu-limited. Al prossimo cambio di pc (ottobre?) prendere un procio di fascia medio-alta e una seconda 6850 che costerà sicuramente meno di oggi.
Sul lato driver xfire ho fiducia in amd-ati...
beh nel caso potrei pensare ad un overclock, l'ho preso apposta quel procio anche se non ne ho mai fatti.
Dai forum pare possa arrivare "ai 3.4 giga col dissi stock anche senza overvolt".
Non so che significa overvolt ma mi fido :)
L'Ali regge, dunque?Era il mio primo dubbio..
beh nel caso potrei pensare ad un overclock, l'ho preso apposta quel procio anche se non ne ho mai fatti.
Dai forum pare possa arrivare "ai 3.4 giga col dissi stock anche senza overvolt".
si l'alimentatore regge...
Quoto, per 2 GPU diventerebbe sempre il limite, ti consiglio la singola.
robertino75
28-03-2011, 11:16
in pratica fare overvolt significa aumentare il voltaggio.
cmq anche se portassi la cpu a 3.4ghz sarebbero pochi per un crossfire ma più che la frequenza il problema è l'architettura del processore che non è adatta per sfruttare un crossfire.
in pratica fare overvolt significa aumentare il voltaggio.
cmq anche se portassi la cpu a 3.4ghz sarebbero pochi per un crossfire ma più che la frequenza il problema è l'architettura del processore che non è adatta per sfruttare un crossfire.
Urka, allora dite che è meglio che mi oriento su una hd6870 al posto della hd6850, o siamo sempre li (mi pare che la differenza sia sui 7 fps in più di media)?
Quoto, per 2 GPU diventerebbe sempre il limite, ti consiglio la singola.
infatti;)
ciao Pat assai che non ci si pizzica:) :D
Drakogian
28-03-2011, 11:47
Urka, allora dite che è meglio che mi oriento su una hd6870 al posto della hd6850, o siamo sempre li (mi pare che la differenza sia sui 7 fps in più di media)?
Dipende dal budget... se ti orienti verso una 6870 io darei uno sguardo anche alla 6950... ormai si trovano intorno a meno di 190€... ;)
infatti;)
ciao Pat assai che non ci si pizzica:) :D
Ciao, mi son dotato di 6850 :D, veramente ottima, è parecchio che non ti vedevo.
Dipende dal budget... se ti orienti verso una 6870 io darei uno sguardo anche alla 6950... ormai si trovano intorno a meno di 190€... ;)
Infatti un must buy a quel prezzo.
in effetti la soluzione hd6950 ad un giga sta sulle 200 o poco meno...e magari scenderà anche la versione a 2giga.
AARGHH ma io i dubbi li volevo risolvere non aumentare!! :)
é sempre così con l'hw, non c'è niente da fare :)
threnino
28-03-2011, 12:03
purtroppo questa diventa una questione da valutare.
Ormai le 6850 stanno a 130€ e non mi stupirà quando arriveranno a 90 magari a ridosso della serie 7xxx.
A quel punto, xfire "regalato" o gpu singola di fascia media? Indipententemente dalle prestazioni i prezzi delle schede video sono quelli, partono da 200€ e arrivano a 160.
Drakogian
28-03-2011, 12:30
in effetti la soluzione hd6950 ad un giga sta sulle 200 o poco meno...e magari scenderà anche la versione a 2giga.
AARGHH ma io i dubbi li volevo risolvere non aumentare!! :)
é sempre così con l'hw, non c'è niente da fare :)
Vero... poi dipende cosa vuoi da una scheda video. La maggior parte dei giochi di oggi girano più che bene su una 6850... vedi Crysis 2. ;)
I soldi risparmiati vale la pena inverstirli su una CPU più prestante o su un hard disk SSD.
Vero... poi dipende cosa vuoi da una scheda video. La maggior parte dei giochi di oggi girano più che bene su una 6850... vedi Crysis 2. ;)
I soldi risparmiati vale la pena inverstirli su una CPU più prestante o su un hard disk SSD.
eh, in generale sono pienamente d'accordo con te, infatti puntavo sulla 6850.
Ma se ci sono solo 50€ di differenza circa tra la 6850 e la 6950, anche se a 1 giga, non c'è ssd o CPU a quel prezzo e mi garantirei un pò di più per il futuro anche perchè non sono uno che cambia spesso componenti.
Bah, a questo punto dipende un pò dalle offerte realmente disponibili..
Sigh, stavo già per fare l'ordine per la hd6850 ed ora mi tocca riflettere ancora un pochino.. :)
purtroppo questa diventa una questione da valutare.
Ormai le 6850 stanno a 130€ e non mi stupirà quando arriveranno a 90 magari a ridosso della serie 7xxx.
A quel punto, xfire "regalato" o gpu singola di fascia media? Indipententemente dalle prestazioni i prezzi delle schede video sono quelli, partono da 200€ e arrivano a 160.
La mia 6850 sta a 142 attualmente di minimo, penso che si assesteranno sui 130 ma di scendere la vedo dura, anche 6950 a 190 penso che magari altri 10 euro scende ma non di più, per una questione di fasce di mercato.
per il livello dei giochi che cè adesso per la maggior parte derivanti da console, una 6850 o 6870 in linea di massima sono più che sufficienti,a meno chè uno non abbia intensione di farli girare a risoluzione folli:D
Fedex_32
28-03-2011, 13:55
Ma se ci sono solo 50€ di differenza circa tra la 6850 e la 6950, anche se a 1 giga
Beh io sul mio sito di fiducia la differenza che avrei dovuto pagare per una 6950 rispetto alla 6870 che ho appena preso arrivava anche ad 80€ e non mi andava di pagarli, soprattutto perchè 90€ li ho dovuti anche spendere nell'alimentatore. 160+90 erano abbastanza come upgrade :asd: . Per curiosità dove avete visto 6950 a prezzi bassi? Magari la consiglio ad un amico. Come alimentatore tu sei a posto? Io ho rischiato di ordinare la scheda senza il nuovo ali e mi sarei trovato nella spiacevole situazione in cui non sarei riuscito a darle abbastanza potenza :asd: oltre al fatto che volevo fare un leggero oc al processore anche se alla fine il voltaggio non l'ho toccato. C'è però da dire che io avevo un ali che non era degno di essere chiamato tale :)
a meno chè uno non abbia intensione di farli girare a risoluzione folli:D
per folli intendi oltre i 1920x1080? Crysis non l'ho ancora testato, quelli che ho testato per ora non danno problemi in fullhd.
per folli intendi oltre i 1920x1080?
si per folli intendo quelle...
Fedex_32
28-03-2011, 14:12
:asd: allora il problema non mi tocca, ero abituato a giocare su un 19'' a 1440x900 e giocare ora in fullhd sul 24'' senza scatti mi sembra già una cosa spaziale :)
1920x1080 io ci gioco bene con la 6850 almeno i gioco che sto usando ora, Assasin Creed 2, Fallout New Vegas, Darksiders ultimamente.
Anche la demo di Crysis 2 girava ottimamente al massimo.
Drakogian
28-03-2011, 14:36
Perchè folle ? Una fullHD (1920x1080) è ben gestita dalle nostre schede, anche con dettagli alti.
Fedex_32
28-03-2011, 14:44
Perchè folle ? Una fullHD (1920x1080) è ben gestita dalle nostre schede, anche con dettagli alti.
Per folli non intendevamo il fullhd, che a quanto pare come dite gira bene anche un mattone come crysis a quella risoluzione ma che ancora non ho porvato. Intendavamo superiori ai 1920x1080, sinceramente non saprei nemmeno che proporzioni ci siano oltre :asd:
threnino
28-03-2011, 15:23
Per folli non intendevamo il fullhd, che a quanto pare come dite gira bene anche un mattone come crysis a quella risoluzione ma che ancora non ho porvato. Intendavamo superiori ai 1920x1080, sinceramente non saprei nemmeno che proporzioni ci siano oltre :asd:
basta usare due monitor fullHD contemporaneamente e la risoluzione diventa 3840x1080 (che come numero di pixel assoluto è circa 4 milioni come la 2560x1600 singolo monitor).
La 2560x1600 è la ris. che usano nei test a singolo monitor che "emula" il multimonitor, almeno come stress gpu.
1920x1080 io ci gioco bene con la 6850 almeno i gioco che sto usando ora, Assasin Creed 2, Fallout New Vegas, Darksiders ultimamente.
Anche la demo di Crysis 2 girava ottimamente al massimo.
io intendevo oltre 1920x1080,a questa risoluzione ci gioco senza problemi anche io con la 6800..
infatti intendevamo sopra i 1920x1080
Beh io sul mio sito di fiducia la differenza che avrei dovuto pagare per una 6950 rispetto alla 6870 che ho appena preso arrivava anche ad 80€ e non mi andava di pagarli, soprattutto perchè 90€ li ho dovuti anche spendere nell'alimentatore. 160+90 erano abbastanza come upgrade :asd: . Per curiosità dove avete visto 6950 a prezzi bassi? Magari la consiglio ad un amico. Come alimentatore tu sei a posto? Io ho rischiato di ordinare la scheda senza il nuovo ali e mi sarei trovato nella spiacevole situazione in cui non sarei riuscito a darle abbastanza potenza :asd: oltre al fatto che volevo fare un leggero oc al processore anche se alla fine il voltaggio non l'ho toccato. C'è però da dire che io avevo un ali che non era degno di essere chiamato tale :)
per folli intendi oltre i 1920x1080? Crysis non l'ho ancora testato, quelli che ho testato per ora non danno problemi in fullhd.
Come Ali ho un vx550w della corsair, dovrebbe bastare...Sui prezzi in effetti di disponibilità reale si parte da poco meno o poco più di 200€ (trovaprezzi).Quelli a prezzi più bassi non sono realmente disponibili..
Raga ma mi confermate quindi che la hd6850 gira bene anche in fullhd?
Perchè mi son ricordato ora che ho un case da grande puffo con soli max 26 cm disponibili di lunghezza (spostando gli hd nel vano da 5 e mezzo) e probabilmente una 6950 non mi ci entra proprio.
Invece mi pare che questa sia più corta e la versione sapphire sia ancora più corta della reference, vero?
antonioalex
28-03-2011, 22:36
le 6850 supportano tranquillamente il fullHD, con il mio Xfire di 6870 gioco tranquillamente a tutto con eyefinity a 5760x1080 ovviamente disattivando l'AA.
ghiltanas
28-03-2011, 23:17
visto il tuo sistema e visto il prezzo ormai allettante delle 6870, io andrei di singola 6870, magari una bella msi hawk ;)
robertino75
29-03-2011, 01:50
stavo pensando a una cosa...
ma visto che in pratica gli 11.4 early sono usciti e che gli 11.3 sono precedenti, suppongo che non ci siano speranze che con quest'ultimi migliorino le prestazioni del CFX con Crysis 2 vè?che poi siamo arrivati al 29...quando li fanno uscire questi 11.3?
non è che per ottimizzare Crysis 2 bisogna aspettare fine maggio e i driver 11.5?o si decideranno a fare uscire dei nuovi profile che effettivamente miglioreranno il supporto del CFX non "costringendo" la gente a dover avere gli attacchi epilettici per giocarci?...quelli di Nvidia si sono mossi e hanno fatto fatto uscire i driver...AMD cosa aspetta la carrozza?:stordita:
ok che Nvidia ha cacciato 2 milioni di euro...ma Amd dovrebbe cmq rendere giocabile un gioco cosi importarte anche alla sua utenza provvista di CFX.
visto il tuo sistema e visto il prezzo ormai allettante delle 6870, io andrei di singola 6870, magari una bella msi hawk ;)
Ma le hd 6870 sono lunghe come le hd6950/6970,vero?Cioè sono più lunghe di 26cm?O ci sono versioni più corte?
Sennó dovrei segare il case e spargere residui metallici sulla mobo e non è proprio una cosa bella :) O cambiare case che è anche peggio...
VirusITA
29-03-2011, 09:58
Ma come si "sblocca" il tetto di frequenze dell'amd overdrive? Sono bloccato a 850/1200, sul core almeno vorrei andare oltre i 900 (già provati su singola scheda, adesso che ho il crossfire voglio vedere fin dove arrivano :D).
Revelator
29-03-2011, 10:17
ma visto che in pratica gli 11.4 early sono usciti e che gli 11.3 sono precedenti, suppongo che non ci siano speranze che con quest'ultimi migliorino le prestazioni del CFX con Crysis 2 vè?che poi siamo arrivati al 29...quando li fanno uscire questi 11.3?
non è che per ottimizzare Crysis 2 bisogna aspettare fine maggio e i driver 11.5?o si decideranno a fare uscire dei nuovi profile che effettivamente miglioreranno il supporto del CFX non "costringendo" la gente a dover avere gli attacchi epilettici per giocarci?...quelli di Nvidia si sono mossi e hanno fatto fatto uscire i driver...AMD cosa aspetta la carrozza?:stordita:
ok che Nvidia ha cacciato 2 milioni di euro...ma Amd dovrebbe cmq rendere giocabile un gioco cosi importarte anche alla sua utenza provvista di CFX.
infatti secondo me questa politica di un drivers al mese comincia ad essere limitante.
Drakogian
29-03-2011, 10:26
Ma come si "sblocca" il tetto di frequenze dell'amd overdrive? Sono bloccato a 850/1200, sul core almeno vorrei andare oltre i 900 (già provati su singola scheda, adesso che ho il crossfire voglio vedere fin dove arrivano :D).
Non si sblocca... quello è il limite massimo imposto da AMD.
se vuoi salire di più in frequenza devi usare altri tools come: MSI Afterburner o TriXX.
Vedi prima pagina - 2° post. ;)
Ma le hd 6870 sono lunghe come le hd6950/6970,vero?Cioè sono più lunghe di 26cm?O ci sono versioni più corte?
Sennó dovrei segare il case e spargere residui metallici sulla mobo e non è proprio una cosa bella :) O cambiare case che è anche peggio...
no sono più corte,sono circa 25 cm..
ciao
VirusITA
29-03-2011, 10:33
Non si sbocca... quello è il limite massimo imposto da AMD.
se vuoi salire di più in frequenza devi usare altri tools come: MSI Afterburner o TriXX.
Vedi prima pagina - 2° post. ;)
Ho MSI ab ma appena applico la frequenza mi freeza il pc, con BSOD :stordita: Con una scheda sola funzionava benissimo, adesso col xfire no :(
Drakogian
29-03-2011, 10:34
... cut...
infatti secondo me questa politica di un drivers al mese comincia ad essere limitante.
I prossimi driver 11.3 sono da tempo sotto approvazione Microsoft per la certificazione... quindi dubito che siano aggiornati per Crysis 2.
Crysis 2 è uscito il 25 quindi è probabile che eventuali driver o, meglio ancora, i CAP Profiles Update usciranno a parte come hotfix o preview.
Revelator, i driver mensili sono quelli certificati da Microsoft che ci mette almeno 1-2 settimane per farlo. Eventuali implementazioni ai driver ufficiali vengono fatti con gli hotfix/preview.
Revelator
29-03-2011, 10:35
I prossimi driver 11.3 sono da tempo sotto approvazione Microsoft per la certificazione... quindi dubito che siano aggiornati per Crysis 2.
Crysis 2 è uscito il 25 quindi è probabile che eventuali driver o, meglio ancora, i CAP Profiles Update usciranno a parte come hotfix o preview.
Revelator, i driver mensili sono quelli certificati da Microsoft che ci mette almeno 1-2 settimane per farlo. Eventuali implementazioni ai driver ufficiali vengono fatti con gli hotfix/preview.
io so uso ati dalla radeon 8500...:D
ma spesso questa rigidità di uno al mese ufficiale,quando potrebbero benissimo essere almeno :cool: 2 un po' mi irrita.
Drakogian
29-03-2011, 10:39
Ho MSI ab ma appena applico la frequenza mi freeza il pc, con BSOD :stordita: Con una scheda sola funzionava benissimo, adesso col xfire no :(
Non sapevo che eri in crossfire... ;)
Hai applicato: Synchronize settings for similar graphics processors nei settaggi di MSI AB ?
Drakogian
29-03-2011, 10:43
lo so uso ati dalla radeon 8500...:D
ma spesso questa rigidità di uno al mese ufficiale,quando potrebbero benissimo essere almeno :cool: 2 un po' mi irrita.
Hai messo i gli ultimi ATI Catalyst™ Application Profiles (11.2 CAP4) ?
Link: http://sites.amd.com/us/game/downloads/Pages/crossfirex-app-profiles.aspx
VirusITA
29-03-2011, 10:45
Non sapevo che eri in crossfire... ;)
Hai applicato: Synchronize settings for similar graphics processors nei settaggi di MSI AB ?
Si :(
Revelator
29-03-2011, 10:53
Hai messo i gli ultimi ATI Catalyst™ Application Profiles (11.2 CAP4) ?
no perché ho una singola 5870 :)
Drakogian
29-03-2011, 11:01
Avevo letto la tua risposta a robertino75 che parlava di prestazioni in crossfire... ;)
Tu con la tua 5870 hai problemi con Crysis 2 ? Mi sembra strano... questo gioco gira bene anche su schede meno prestanti della tua.
Drakogian
29-03-2011, 11:04
Si :(
Ma ti va in tilt a 850/1200 ? Senza overvolt ?
Hai provato i limiti delle singole schede separatamente ? Quanto reggono ?
Simedan1985
29-03-2011, 11:22
Avevo letto la tua risposta a robertino75 che parlava di prestazioni in crossfire... ;)
Tu con la tua 5870 hai problemi con Crysis 2 ? Mi sembra strano... questo gioco gira bene anche su schede meno prestanti della tua.
Io la demo l'ho giocata con una 5770 in fullhd in modalidà hardcore ,girava sui 28\32 fissi (ed era fluidissimo:) )
VirusITA
29-03-2011, 11:24
Ma ti va in tilt a 850/1200 ? Senza overvolt ?
Hai provato i limiti delle singole schede separatamente ? Quanto reggono ?
Allora 850/1200 è il tetto massimo di amd overdrive. Io ho messo 880/1075 su AB e il risultato è stato il freeze di sistema immediato. Considera che 850 lo reggono tranquillamente, e su scheda singola avevo già provato un solido 910/1075, il tutto senza overvolt.
alethebest90
29-03-2011, 11:33
proprio perchè nvidia ha cacciato i suoi soldi non vorrei che gli sviluppatori abbiano dato qualche magagna alle schede amd per avere prestazioni al top esclusive solo su shede nvidia :rolleyes:
VirusITA
29-03-2011, 11:37
proprio perchè nvidia ha cacciato i suoi soldi non vorrei che gli sviluppatori abbiano dato qualche magagna alle schede amd per avere prestazioni al top esclusive solo su shede nvidia :rolleyes:
Stessa cosa si potrebbe dire di shogun 2 (titolo per il quale stravedo :D) che è invece pro-amd, con la 6870 che va quanto una 580..
Almeno crysis 2 lo fa girare a cannone anche una singola 6850 :asd:
alethebest90
29-03-2011, 11:51
Stessa cosa si potrebbe dire di shogun 2 (titolo per il quale stravedo :D) che è invece pro-amd, con la 6870 che va quanto una 580..
ah ma se è cosi allora per quanto mi riguarda ci giocherò bene anche io :asd:
Drakogian
29-03-2011, 12:15
Allora 850/1200 è il tetto massimo di amd overdrive. Io ho messo 880/1075 su AB e il risultato è stato il freeze di sistema immediato. Considera che 850 lo reggono tranquillamente, e su scheda singola avevo già provato un solido 910/1075, il tutto senza overvolt.
Forse è inutile chiederlo... hai l'ultima versione di MSI ?
Hai fatto una controprova con TriXX ?
robertino75
29-03-2011, 12:58
certo che se ottimizzato significa questo cioè castrare le prestazioni con la scheda rivale stiamo messi male...
forse abbiamo un concetto diverso di cannone :D
1920x1080 tutto al max e 60fps è farlo girare a cannone per quanto mi riguarda...e per ammettendo che anche a 30fps il gioco è cmq giocabile non lo tirengo fluidissimo e non ci giocherei mai online....preferisco 60fps fissi su elevato che 40 su extreme.
cmq spero vivamente che la voce che vuole le dx11 in crysis 2 solo per schede nvidia sia una voce infondata(a sicuramente sarà cosi non ci posso credere)altrimenti non è che non comprerò più una scheda nvidia ma non comprerò più schede video.
VirusITA
29-03-2011, 13:51
Sono anni che ottimizzare per marca = castrare l'altra, con casi clamorosi tipo Batman AA (dove appunto l'AA andava solo sulle nvidia e non sulle ati, ma che vergogna :asd: ) o Hawx..
Anch'io per cannone dico sui 50 fps e senza comunque mai scendere sotto i 40.. Ed infatti il demo (perchè poi mi son fermato a quello) andava a cannone sulla singola 6850 leggermente overcloccata :D Giocato 10 giorni senza mai una sbavatura..
robertino75
29-03-2011, 14:08
Sono anni che ottimizzare per marca = castrare l'altra, con casi clamorosi tipo Batman AA (dove appunto l'AA andava solo sulle nvidia e non sulle ati, ma che vergogna :asd: ) o Hawx..
Anch'io per cannone dico sui 50 fps e senza comunque mai scendere sotto i 40.. Ed infatti il demo (perchè poi mi son fermato a quello) andava a cannone sulla singola 6850 leggermente overcloccata :D Giocato 10 giorni senza mai una sbavatura..
emmh....veramente ripeto per me cannone = 60fps fissi tutto al max non 50 ne tanto meno 40fps :D
VirusITA
29-03-2011, 14:14
emmh....veramente ripeto per me cannone = 60fps fissi tutto al max non 50 ne tanto meno 40fps :D
Allora gioca a CoD2 :D Me ne vengono in mente pochi altri di giochi così..
Fedex_32
29-03-2011, 14:18
Esaaagerato! :asd: MW2 mi gira a 60 fps misurati con fraps a parte le scene in cui c'è nebbia o fumo, 1920x1080 con filtri e textures al massimo. Ovviamente in single player, in multipalyer preferisco alleggerire la grafica ^^
*Walter*
29-03-2011, 15:17
Acquistata oggi Sapphire Radeon HD 6850 Toxic. Che ne dite?
Mi ispirava la MSI 6870 HAWK, ma per il prezzo e il fatto che non l'ho trovata negli shop più comuni mi sono orientato sulla 6850 Toxic.
Noto comunque che negli shop più comuni e usati ci son poche 6850/70 rispetto a quelle che i fornitori offrono, o mi sbaglio?
robertino75
29-03-2011, 16:20
a me con 2x6870 me ne vengono in mente tanti di giochi cosi :D
e sarà cosi anche con crysis 2 appena elimineranno la grafica che flippa :D
supermightyz
29-03-2011, 16:54
NAda
_Contra_
29-03-2011, 17:18
una cosa stranissima la scheda mi dava problemi con tutti i giochi, fps non stabili.
Ho provato 12 mila catalyst.
Poi ho deciso di cancellare proprio tutto.
Adesso i giochi mi funzionano una meraviglia :D
NAda
che è successo,ci hai ripensato?
Marco8188
29-03-2011, 17:30
Ecco il mio test, con 6870 lievemente occata:
P16039 - 16969 - 13773 | Asus Radeon HD6870@950/1100 | AMD PhenomII 965@4000MHz | Catalyst 11.2 | Link (http://img18.imageshack.us/img18/746/40261600vga9501100.jpg) | Marco8188
Cosa ne pensate? :)
Drakogian
29-03-2011, 17:45
una cosa stranissima la scheda mi dava problemi con tutti i giochi, fps non stabili.
Ho provato 12 mila catalyst.
Poi ho deciso di cancellare proprio tutto.
Adesso i giochi mi funzionano una meraviglia :D
Nel senso che hai formattato ?
KoopaTroopa
29-03-2011, 17:56
Ragazzi come lo vedete il Thermalright Shaman per la 6850???
EDIT: non è compatibile :(
Altre idee? L'accellero è troppo grande!!!
_Contra_
29-03-2011, 18:02
Nel senso che hai formattato ?
no che ho cancellato catalyst
Revelator
29-03-2011, 19:28
SONO USCITI I NUOVI 11.3 UFFICIALI.
www.ati.com
Arrow0309
29-03-2011, 19:30
Ragazzi come lo vedete il Thermalright Shaman per la 6850???
EDIT: non è compatibile :(
Altre idee? L'accellero è troppo grande!!!
http://www.overclock.net/video/967549-ft-msi-r6850-accelero-twin-turbo.html
alethebest90
29-03-2011, 19:39
www.ati.com
no vabbe stanno impazzendo
perchè diavolo chiede user e password per vedere le release note dei driver !?!?! :mad:
almeno vorrei capire dove ci si può registrare per vederli...
robertino75
29-03-2011, 20:51
installati gli 11.3+11.3 catalyst profile...crysis 2 flippa più che mai...ora è proprio da crisi epilettiche...va beh ma qui invece di migliorare le cose le peggiorano....:doh: :doh: :doh: :stordita:
Drakogian
29-03-2011, 21:02
Grazie... ;)
AMD Catalyst 11.3 WHQL
Link: http://sites.amd.com/us/game/downloads/Pages/downloads.aspx
Riguardo al changelog non è uscito ancora niente.
Invece è uscita una nuova versione dei:
AMD Catalyst™ 11.4 Early Preview
Link: http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/Catalyst114earlypreview.aspx
AMD Catalyst™ Driver 11.4 early Preview Features:
* Support for the AMD Radeon™ HD 6790 series of products
* A number of performance optimizations, as highlighted here: http://blogs.amd.com/play/2011/03/14/the-amd-catalyst%E2%84%A2-preview-driver-that-you-have-been-waiting-for/
* Performance enhancement for Shogun 2 (DX11 version) when running Anti-Aliasing
* Enhancements to the AMD Catalyst Control Center™
o New task based Display Management controls
+ Simplifies the configuration of displays and display settings
o New Eyefinity setup group
+ Setting up an Eyefinity group has never been easier
o New branding (based on system configuration)
+ AMD based platform – AMD VISION Engine Control Center
+ Discrete AMD GPU with Intel CPU – AMD Catalyst Control Center™
o AMD Catalyst update notification (found within the Information Center)
+ Please note this functionality is not yet enabled, but will be in a future AMD Catalyst release
+ This feature will be used to notify users that new AMD Catalyst software packages are available
* Includes fixes where Dragon Age 2 would hang in DirectX11 on ATI Radeon™ HD 5800 Series products.
* Includes fixes where MediaEspresso 6.5 and 6.0 may crash while initializing
* Includes a fix for game corruption issues in BulletStorm
* Includes a fix for the AMD Catalyst Control Center install; resolves the issue of not being able to launch CCC after Catalyst has finished installing
* Includes a fix for the Tessellation slider sometimes setting the incorrect value
robertino75
29-03-2011, 21:06
altra bella novità...installati gli 11.3 non mi apre più i filmati ne normali ne a 720p mi dà errore sia media player che media player classic...:stordita:
Drakogian
29-03-2011, 21:12
Disinstalla e installa i AMD Catalyst™ 11.4 Early Preview del post precedente.
robertino75
29-03-2011, 21:19
Disinstalla e installa i AMD Catalyst™ 11.4 Early Preview del post precedente.
sarebbero una sorta di RC3?
p.s : li ho scaricati e sono gli rc2 del 23 marzo...erano quelli che avevo installato prima degli 11.3...insomma niente da fare per il cf con crysis 2 :(
Drakogian
29-03-2011, 21:37
Sul sito c'è scritto che sono di oggi 29/03/2011.
robertino75
29-03-2011, 21:48
Sul sito c'è scritto che sono di oggi 29/03/2011.
a voler essere precisi c'è scritto ultimo aggiornamento 29/03/11...e in ogni caso si scarica questo : amd_catalyst_11.4_preview_win7_march23.exe
più chiaro di cosi :D
Drakogian
29-03-2011, 22:01
Allora hanno solo ufficializzato la RC2 del 23-3.
Per risolvere il tuo problema ti tocca aspettare.... :rolleyes:
Fantomatico
29-03-2011, 23:15
Sto giocando a Crysis 2 e fila liscio al massimo che è una meraviglia...son contento. :D
VirusITA
29-03-2011, 23:55
Forse è inutile chiederlo... hai l'ultima versione di MSI ?
Hai fatto una controprova con TriXX ?
Anche con trixx stesso identico problema :( Potrei flashare i bios ma il rischio di fottere tutto è grande :D
Com'è che ho visto una recensione tedesca (linkata qui circa 1 mese fa) in cui amd overdrive andava oltre i 970 di core?!
Edit: eccola http://www.tweakpc.de/hardware/tests/grafikkarten/powercolor_radeon_hd_6850_pcs/s13.php
Scusate se mi intrometto, io non ho crossfire e nemmeno Crysis 2 (x il momento... :cry: ) ma sul sito MyCrysis si parla di una possibile soluzione temporanea al problema di flickering (link (http://www.mycrysis.com/forums/viewtopic.php?f=40&t=11216))
Qui (http://www.mycrysis.com/news/updates/crysis-2-known-issues-and-solutions) trovate altre informazioni utili.
Ciao! ;)
3DMark79
30-03-2011, 00:40
altra bella novità...installati gli 11.3 non mi apre più i filmati ne normali ne a 720p mi dà errore sia media player che media player classic...:stordita:
Ho installato anche io 11.3 il mio problema invece è solo con WMP solo con gli .mkv o 720p o 1080p rimangono bloccati in un'immagine...nessun problema invece con WMPCH sia X86 che X64.:rolleyes:
robertino75
30-03-2011, 00:53
Ho installato anche io 11.3 il mio problema invece è solo con WMP solo con gli .mkv o 720p o 1080p rimangono bloccati in un'immagine...nessun problema invece con WMPCH sia X86 che X64.:rolleyes:
io ho dovuto renstallare i codec divx e cccp...è la seconda volta che disinstallando i driver e reinstallandone altri mi fà questo giochetto...è strano.
Davidepiu
30-03-2011, 00:54
Spettacolo anche nFS 2 .
http://img842.imageshack.us/img842/8498/shift2u2011033000434801.th.jpg (http://img842.imageshack.us/i/shift2u2011033000434801.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Grafica veramente ottima , motore grafico senza incertezze va fluido che una meraviglia , Il gioco promette bene divertente e struttrato in maniera da renderlo molto divertente ! La HD6870 al max a 1920*1080 + aa lo gestisce benissimo ( Poi ditemi che l e8500 e osboleto ! )
3DMark79
30-03-2011, 00:59
io ho dovuto renstallare i codec divx e cccp...è la seconda volta che disinstallando i driver e reinstallandone altri mi fà questo giochetto...è strano.
Boh io non ho fatto caso prima con i driver vecchi se avevo questo problema anche perchè WMP non lo uso mai.:boh:
robertino75
30-03-2011, 01:20
Spettacolo anche nFS 2 .
http://img842.imageshack.us/img842/8498/shift2u2011033000434801.th.jpg (http://img842.imageshack.us/i/shift2u2011033000434801.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Grafica veramente ottima , motore grafico senza incertezze va fluido che una meraviglia , Il gioco promette bene divertente e struttrato in maniera da renderlo molto divertente ! La HD6870 al max a 1920*1080 + aa lo gestisce benissimo ( Poi ditemi che l e8500 e osboleto ! )
ma è uscito?leggevo solo in usa...quindi gira bene?leggo un sacco di lamentele nel thread del gioco...dicono che non sia ottimizzato ne per amd ne per nvidia...e a quanto pare le recensioni dicono la stessa cosa per la versione pc...oltre a vari bag quali il freeze dell'immagine con schede amd e un eccessiva pesantezza....ora tu invece dici che gira bene e oltretutto c'è l'Antialiasing?wow....che confusione :D
Boh io non ho fatto caso prima con i driver vecchi se avevo questo problema anche perchè WMP non lo uso mai.:boh:
è stato il passaggio da un driver a un'altro che mi ha fatto perdere i codec...boh, cmq l'importante è risolvere.
Davidepiu
30-03-2011, 01:22
ma è uscito?leggevo solo in usa...quindi gira bene?leggo un sacco di lamentele nel thread del gioco...dicono che non sia ottimizzato ne per amd ne per nvidia...e a quanto pare le recensioni dicono la stessa cosa per la versione pc...oltre a vari bag quali il freeze dell'immagine con schede amd e un eccessiva pesantezza....ora tu invece dici che gira bene e oltretutto c'è l'Antialiasing?wow....che confusione :D
è stato il passaggio da un driver a un'altro che mi ha fatto perdere i codec...boh, cmq l'importante è risolvere.
Si in negozio e arrivato stamattina , Cosa fai non lo provi hihi
Bho sarà a me gira di lusso .
robertino75
30-03-2011, 01:25
Si in negozio e arrivato stamattina , Cosa fai non lo provi hihi
Bho sarà a me gira di lusso .
l'immagine è del replay?sembrano fatte molto bene le macchine...ma sono cosi anche mentre giochi?
Davidepiu
30-03-2011, 01:30
l'immagine è del replay?sembrano fatte molto bene le macchine...ma sono cosi anche mentre giochi?
Si ovvio , ma e veramente bello graficamente molto molto meglio del primo ! Neanche a paragone ! Aspe vie msn che t mando screen .
3DMark79
30-03-2011, 02:05
Spettacolo anche nFS 2 .
cosa sarebbe Shift 2 Unleashed ?:fagiano:
Davidepiu
30-03-2011, 02:10
cosa sarebbe Shift 2 Unleashed ?:fagiano:
:read: yeah:O
3DMark79
30-03-2011, 02:12
:read: yeah:O
Perfetto visto il tuo monitor giochi a 1920x1080p tutto al max quanti frame fai mediamente?:p
Davidepiu
30-03-2011, 02:14
Perfetto visto il tuo monitor giochi a 1920x1080p tutto al max quanti frame fai mediamente?:p
40 minimi 55 -60 max . Sempre azione fluida niente stuttering o minkiate varie .
3DMark79
30-03-2011, 02:17
40 minimi 55 -60 max . Sempre azione fluida niente stuttering o minkiate varie .
Grandioso...infatti l'importante che sia fluido!:)
Grazie Davidepiu e buonanotte!:ronf:
Fedex_32
30-03-2011, 03:17
per quanto riguarda la fisica? è una pena abominevole come shift 1? lo hai giocato con il pad o con il volante? il primo nemmeno supportava la frizione del mio g27 -.-'' mi faccio fregare una volta, la seconda rimane sullo scaffale :asd:
Drakogian
30-03-2011, 10:03
Sapphire Radeon HD 6790
E' la sorella minore della 6850.
Usa la GPU Barts-LE a 40 nm, 800 stream processors, frequenze 840 MHz core e 4.20 GHz memory. Dovrebbe essere la sostituta del 5770.
Ho qualche dubbio su questa scheda molto vicino alla 6850. Importante sarà il prezzo che, visto che le 6850 si trovano a partire da 130€, per me dobrebbe essere intorno ai 100€.
Vedremo... io la considero più che altro una risposta alla GTX 550 Ti di Nvidia.
http://static2.fileconnect.net/sites/default/files/resize/remote/b59596df0638f748ebbfde9cce5abd47-575x300.jpg
Drakogian
30-03-2011, 10:08
MSI Afterburner 2.2.0 Beta 2
Link: http://downloads.guru3d.com/-MSI-Afterburner-2.2.0-Beta-2-download-2604.html
Niente di speciale... solo piccole correzioni.
Changes list:
- Updated Italian and Dutch localizations
- Updated MSI On-Screen Display server:
- Improved bitrate calculation in AVI file headers
- Fixed issue causing corrupted audio recording on certain combinations of audio sampling rates and video framerates (e.g. 48000Hz audio and 45 FPS video)
- Improved audio stream start implementation. Initial silence audio frames are now being physically stored in AVI file instead of defining non-zero audio stream start in AVI file header for better compatibility with some AVI editing tools
- Improved audio and video streams synchronization under Windows Vista and newer operating systems. Long periods of audio silence are no longer causing audio and video streams to run out of sync
- Now the server is waiting for 3 seconds before actually starting desktop video capture after switching Aero Glass interface off to avoid seeing interface switching progress on resulting video
- Fixed issue causing desktop video capture requests to be ignored after single desktop video capture session under certain conditions
VirusITA
30-03-2011, 10:10
Ma andrà quasi quanto una 6850 :eek: Ovviamente nasce per contrastare la 550, ma se cloccata sui 950/1150 (tipo tutte le 6850/6870) avremo circa una differenza del 10% rispettivamente tra 6790-6850-6870 :D
*Walter*
30-03-2011, 10:14
Acquistata oggi Sapphire Radeon HD 6850 Toxic. Che ne dite?
Mi ispirava la MSI 6870 HAWK, ma per il prezzo e il fatto che non l'ho trovata negli shop più comuni mi sono orientato sulla 6850 Toxic.
Noto comunque che negli shop più comuni e usati ci son poche 6850/70 rispetto a quelle che i fornitori offrono, o mi sbaglio?
Mi autoquoto, nessuno dice niente del mio acquisto?
VirusITA
30-03-2011, 10:20
Secondo me è ottima, dovrebbe essere pure più fresca delle altre 6850.. Ma non sono un fan del raffreddamento ad aria :D
Poi credo che in OC tutte le 6850 (dalle patacche tipo powercolor alle ottime asus directCU) si comportino quasi uguali: ram limitate dal controller della gpu a massimo massimo a 1175-1200, quindi salgono a culo, e gpu clock che si differenzia per poche decine di MHz :D
VirusITA
30-03-2011, 10:34
AMD Catalyst™ 11.4 Early Preview
Link: http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/Catalyst114earlypreview.aspx
AMD Catalyst™ Driver 11.4 early Preview Features:
* Support for the AMD Radeon™ HD 6790 series of products
* A number of performance optimizations, as highlighted here: http://blogs.amd.com/play/2011/03/14/the-amd-catalyst%E2%84%A2-preview-driver-that-you-have-been-waiting-for/
* Performance enhancement for Shogun 2 (DX11 version) when running Anti-Aliasing
* Enhancements to the AMD Catalyst Control Center™
o New task based Display Management controls
+ Simplifies the configuration of displays and display settings
o New Eyefinity setup group
+ Setting up an Eyefinity group has never been easier
o New branding (based on system configuration)
+ AMD based platform – AMD VISION Engine Control Center
+ Discrete AMD GPU with Intel CPU – AMD Catalyst Control Center™
o AMD Catalyst update notification (found within the Information Center)
+ Please note this functionality is not yet enabled, but will be in a future AMD Catalyst release
+ This feature will be used to notify users that new AMD Catalyst software packages are available
* Includes fixes where Dragon Age 2 would hang in DirectX11 on ATI Radeon™ HD 5800 Series products.
* Includes fixes where MediaEspresso 6.5 and 6.0 may crash while initializing
* Includes a fix for game corruption issues in BulletStorm
* Includes a fix for the AMD Catalyst Control Center install; resolves the issue of not being able to launch CCC after Catalyst has finished installing
* Includes a fix for the Tessellation slider sometimes setting the incorrect value
Ho provato i "nuovi" 11.4 preview e ho avuto un grosso calo nell'uso del crossfire.. In pratica con gli stessi CAP dei "vecchi" 11.4 sono sceso dal un +95% a +35% in unigine e 3DMark'11:( Forse bisogna aspettare nuovi CAP fatti su misura...
threnino
30-03-2011, 10:52
Sapphire Radeon HD 6790
E' la sorella minore della 6850.
Usa la GPU Barts-LE a 40 nm, 800 stream processors, frequenze 840 MHz core e 4.20 GHz memory. Dovrebbe essere la sostituta del 5770.
Ho qualche dubbio su questa scheda molto vicino alla 6850. Importante sarà il prezzo che, visto che le 6850 si trovano a partire da 130€, per me dobrebbe essere intorno ai 100€.
Vedremo... io la considero più che altro una risposta alla GTX 550 Ti di Nvidia.
Sì, è la controparte amd della 550Ti, certo che potevano dargli un nome meno confusionario.
6750-6770 a seconda del clock. 6790 sembra richiamare una dual-gpu su singolo pcb.
Drakogian
30-03-2011, 10:55
Infatti... il solito marketing... ;)
Drakogian
30-03-2011, 11:05
Mi autoquoto, nessuno dice niente del mio acquisto?
Ciao *Walter*... benvenuto nel thread... ;)
Buona scheda la tua 6850 Toxic... ha un leggero overclock di fabbrica a 820/1100MHz. Se sei interessato, con Trixx (tool della sapphire) puoi divertirti con ulteriori overclock.
In prima pagina - 2° post trovi molte recensioni sulla tua scheda.
Che PC hai e che monitor/risoluzione usi ?
Quando ti arriva prova a fare i test della prima pagina - 8° post... cosi vediamo come si comporta rispetto alle altre schede.
VirusITA
30-03-2011, 11:16
Per la cronaca, non ho uppato gli screen (lo farò stasera..), ma ecco i miei punteggi:
3DMark 2011
VirusITA |1920x1080 | P6835 | CPU i7 920@4GHz | 3x2GB TeamGroup DDR1600 8-8-8-24 | VGA Powercolor 2x HD6850 @ default | Win 7 Professional x64 | Corsair TX650W | crossfire SI
Unigine
VirusITA |1920x1080 | FPS:49.8 ; Scores:1256 | CPU i7 920@4GHz | 3x2GB TeamGroup DDR1600 8-8-8-24 | VGA Powercolor 2x HD6850 @ default | Win 7 Professional x64 | Corsair TX650W | crossfire SI
Brightblade
30-03-2011, 11:31
3DMark 2001 :eekk:
VirusITA
30-03-2011, 11:33
:asd: 2011
Drakogian
30-03-2011, 11:34
3DMark 2001 :eekk:
Basso come punteggio sul 3DMark 2001... :D
@ VirusITA
appena aggiungi gli screen ti metto in lista... ;)
*Walter*
30-03-2011, 11:44
Ciao *Walter*... benvenuto nel thread... ;)
Buona scheda la tua 6850 Toxic... ha un leggero overclock di fabbrica a 820/1100MHz. Se sei interessato, con Trixx (tool della sapphire) puoi divertirti con ulteriori overclock.
In prima pagina - 2° post trovi molte recensioni sulla tua scheda.
Che PC hai e che monitor/risoluzione usi ?
Quando ti arriva prova a fare i test della prima pagina - 8° post... cosi vediamo come si comporta rispetto alle altre schede.
L'ho comprata su chiave quini dovrebbe arrivare entro la prossima settimana.
la configurazione presa è la seguente:
- Case: CoolerMaster HAF 912+ Black;
- MotherBoard: Asus P8P67 liscia (stavo per prendere una AsRock P67 Pro3 ma poi la disponibilità di magazzino inesistesnte e la non voglia di prendere da altri shop causa prezzo e doppia spedizione mi ha fatto propendere per ASUS)
- CPU: i5 2500k;
- RAM: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 2x4gb;
- 2x WD Velociraptor 150gb 10k rpm con relaive ventole di raffreddamento Schyte;
- 1x Seagate Barracuda 1 tb 7200.12;
- Alimentatore: Seasonic X-750.
Come monitor ho un SAMSUNG SynchMaster 2032MW (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd-multifunction/LS20PMASF/EDC/index.idx?pagetype=prd_detail) che verrà sostituito più avanti da un più recente P2370HD (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd-multifunction/LS23EMDKU/EN/index.idx?pagetype=prd_detail); cosa dici te riguardo a questi 2?
Non mi sembra male comunque come configurazione generale; te che dici? (avevo aperto anche un thread qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2278675) ma non mi si è filato nessuno)
In ogni caso appena mi arriva la provo dato che non ho mai avuti schede potentissime da poter fare OC o Bench.
Grazie per la risposta!
Drakogian
30-03-2011, 11:53
Ottima configurazione... ;)
Riguardo ai monitor, se fai il cambio, passi da un 1680x1050 a fullHD 1920 x 1080. La differenza la noti... poi è una questione di budget.
Una domanda: i due WD Velociraptor 150gb li avevi già o li hai presi nuovi ?
*Walter*
30-03-2011, 11:57
Ottima configurazione... ;)
Riguardo ai monitor, se fai il cambio, passi da un 1680x1050 a fullHD 1920 x 1080. La differenza la noti... poi è una questione di budget.
Una domanda: i due WD Velociraptor 150gb li avevi già o li hai presi nuovi ?
Presi usati qui nel forum ad un prezzo abbastanza buono, dici che ho fatto male?
alethebest90
30-03-2011, 12:01
Presi usati qui nel forum ad un prezzo abbastanza buono, dici che ho fatto male?
sono ancora in garanzia ? se si dovresti stare abbastanza tranquillo...capitò a me di comprare un raptor da 150gb usato e si ruppe dopo 2 settimane...fortunatamente l'hd aveva 5 anni di garanzia e ne ho ricevuto uno nuovo :D
*Walter*
30-03-2011, 12:06
sono ancora in garanzia ? se si dovresti stare abbastanza tranquillo...capitò a me di comprare un raptor da 150gb usato e si ruppe dopo 2 settimane...fortunatamente l'hd aveva 5 anni di garanzia e ne ho ricevuto uno nuovo :D
la fattura è del 29/05/2009 quindi dovrebbero essere ancora in garanzia, o sbaglio?
@Drakogian
é un bel cambio si e penso di farlo a breve, o comunque entro l'anno. quello schermo è indicativo, se quando decido di prenderlo trovo di meglio allo stesso prezzo valuto anche altro (sempre restando in casa SAMSUNG)
alethebest90
30-03-2011, 12:10
la fattura è del 29/05/2009 quindi dovrebbero essere ancora in garanzia, o sbaglio?
@Drakogian
é un bel cambio si e penso di farlo a breve, o comunque entro l'anno. quello schermo è indicativo, se quando decido di prenderlo trovo di meglio allo stesso prezzo valuto anche altro (sempre restando in casa SAMSUNG)
guarda potresti anche vedere sul sito western digital inserendo i numeri seriali degli hd e capire fino a che data sono coperti di garanzia...
perchè magari il sito dove sono stati presi ti assicurano i 2 anni mentre wd te ne assicura di piu e se non mi sbaglio su questi tipi di hd ci sono almeno 5 anni...
in piu eventualmente ne dovresti usufruire tramite wd non c'è manco bisogno di scontrino o fattura...basta il codice seriale e se la vedono loro
*Walter*
30-03-2011, 12:12
Quella soluzione la sapevo ma non ho mai avuto modo di verificare; nei prossimi giorni vedrò di farlo! Grazie!
Drakogian
30-03-2011, 12:31
Allora ok... lo chiedevo perchè prendere oggi dei WD Velociraptor nuovi, per me, non ha molto senso... andrei direttamente su un SSD. ;)
*Walter*
30-03-2011, 12:35
Sinceramente al prezzo di acquisto (150€ per entrambi) prendevo un ssd non di ultima generazione, ma per ora ho detto no, aspetto l'anno nuovo e vedo cosa salta fuori.
E poi secondo me sarebbe sprecato per l'utilizzo che ne faccio; lo vedo più per coloro hanno da avere rapidità d'accesso e grandi moli di dati da leggere/scrivere.
Un raid0 di VR è un buon compromesso IMHO.
alethebest90
30-03-2011, 12:40
a me piacerebbe averne anche uno per sostituire il raptor....però nuovo non lo prenderò mai
robertino75
30-03-2011, 12:46
Allora ok... lo chiedevo perchè prendere oggi dei WD Velociraptor nuovi, per me, non ha molto senso... andrei direttamente su un SSD. ;)
peccato che gli ssd costano molto più dei velociraptor...con il costo di un 300gb velociraptor a malapena ci prendi un 120gb ssd...se poi ce lo prendi eh! sono ancora troppo costosi gli ssd.
3DMark79
30-03-2011, 12:51
peccato che gli ssd costano molto più dei velociraptor...con il costo di un 300gb velociraptor a malapena ci prendi un 120gb ssd...se poi ce lo prendi eh! sono ancora troppo costosi gli ssd.
Hai ragione che costano parecchio ancora...però spendere soldi per comprarne uno nuovo velociraptor...come dice Drakogian meglio investire in un SSD anche se a meno GB alla fin fine te ne prendi a poco prezzo uno da 1tera "un bel WD caviar green" e lo usi per i dati.
threnino
30-03-2011, 12:53
nah, i VR sono sempre legati a questioni meccaniche e rumoreggiano sotto stress. Un SSD di fascia bassa costa poco di più di un VR e garantisce prestazioni sicuramente migliori, soprattutto sulla numerosità dei file da trasferire piuttosto che su singoli file molto grossi.
Domani o dopodomani dovrebbe arrivarmi la Sapphire 6850 liscia... consigliate quindi di installare i Catalyst 11.4 preview? A quel che leggo gli 11.3 sembrano avere diversi problemi...
FulValBot
30-03-2011, 14:08
Domani o dopodomani dovrebbe arrivarmi la Sapphire 6850 liscia... consigliate quindi di installare i Catalyst 11.4 preview? A quel che leggo gli 11.3 sembrano avere diversi problemi...
vorrei capire che siti visitate per dire ste cose...
Beh nelle ultime due pagine ho letto di utenti che si lamentavano di problemi con i filmati in full HD e Crysis 2, ma magari erano solo casi isolati, appunto chiedevo :D
3DMark79
30-03-2011, 14:26
per quanto riguarda la fisica? è una pena abominevole come shift 1? lo hai giocato con il pad o con il volante? il primo nemmeno supportava la frizione del mio g27 -.-'' mi faccio fregare una volta, la seconda rimane sullo scaffale :asd:
Credo che dovrebbe avere pieno supporto!;)
http://www.nfsplanet.it/nfs-shift-2-unleashed/requisiti-pc.html
ghiltanas
30-03-2011, 14:40
io visto che se e quando riesco a giocare in sto periodo, gioco solo a just cause 2, e gli 11.2 me lo fanno girare bene, mi tengo questi...
Penso che cambierò con gli 11.4 definitivi, ma giusto per sfizio
dicklaurant
30-03-2011, 15:46
scusa se sono OT, ma dato che a fronte di nessun problema hardware Just Cause 2 mi crasha di continuo (dopo una decina di minuti freeza sempre), che impostazioni video usi?
Fedex_32
30-03-2011, 15:55
provato poco fa, siamo li con le tue cifre come fps. diciamo in game 45-49 stabili senza rallentamenti.
mi faccio fregare una volta, la seconda rimane sullo scaffale :asd:
ecco mi quoto da solo, scaffale :asd: difficoltà elite, tutto disattivato, non è possibile che in curva se apro al massimo continua ad andare tranquillamente per la sua strada senza girarsi, che si diano agli arcade, quelli gli riuscivano bene, la simulazione è un altra cosa. fortunatamente questa volta l'ho provato per vie alterne altrimenti facevo la fine del primo shift :muro:
Davidepiu
30-03-2011, 15:55
wrong 3ad srry
Satellite86
30-03-2011, 16:10
scusa se sono OT, ma dato che a fronte di nessun problema hardware Just Cause 2 mi crasha di continuo (dopo una decina di minuti freeza sempre), che impostazioni video usi?
Io ho Just Cause 2 e mi va da Dio veramente...
60fps inchiodati in qualsiasi situazione con tutte le impostazioni al massimo.
Versione Steam.
albert75
30-03-2011, 17:39
raga la mia configurazione attuale e' e6420 + 2 gb ram teamgroup xtreem dark + club 3d4870 + samsung 226bw 1680*1050, volevo fare un leggero upgrade e sto per comprare un q9550 + altri du gb di ram + una 6950, ma mi hanno detto che per la risoluzione che uso sarebbe troppo, secondo voi per giocare bene con i filtri a palla ad esempio ad un crysis 2 e altri titoli futuri questa 6870 va piu' che bene??
Drakogian
30-03-2011, 17:40
Vedo che hai cambiato idea... mi ricordo che eri orientato su una Asus DCU.
Io andrei su gli 11.4 preview RC2.
VirusITA
30-03-2011, 17:40
raga la mia configurazione attuale e' e6420 + 2 gb ram teamgroup xtreem dark + club 3d4870 + samsung 226bw 1680*1050, volevo fare un leggero upgrade e sto per comprare un q9550 + altri du gb di ram + una 6950, ma mi hanno detto che per la risoluzione che uso sarebbe troppo, secondo voi per giocare bene con i filtri a palla ad esempio ad un crysis 2 e altri titoli futuri questa 6870 va piu' che bene??
Decisamente si.. Magari non sempre sempre coi filtri a palla, ma la differenza con la 6950 secondo me è tutta lì.
albert75
30-03-2011, 17:48
Decisamente si.. Magari non sempre sempre coi filtri a palla, ma la differenza con la 6950 secondo me è tutta lì.
spiegati meglio perche alla fine sono 40€ di differenza che per me non sarebbero un peso, e stare bene per altri 2 anni...cioe posso giocare ma senza filtri? perche adesso ad esempio gioco a crysis a 1440*900 con tutti i filtri a palla tranne msaa e sto sui 35/40 frame, a 1680/1050 scendo a 30frame se on di meno, quindi l upgrade ci sta tutto
VirusITA
30-03-2011, 17:55
In sostanza dipende dal gioco:
crysis 2 ad esempio te lo giochi a bomba e coi filtri con la 6870.
crysis 1 ad esempio no, e neanche con la singola 6950. Dovrai rinunciare all'AA su entrambe. Edit: a 1680 probabilmente si, io parlavo di fullHD :D
in un futuro prossimo probabilmente ci potrà essere più distacco tra la 6950 e la 6870 (ad esempio in battefield 3), ma ora è veramente poco.. In più potenzialmente potresti essere limitato dalla cpu e quindi sia con la 6870 che con la 6950 faresti gli stessi frame, col vantaggio sulla seconda di poter al massimo osare un pochino di più sull'AA.
Il tutto IMHO :D
Drakogian
30-03-2011, 17:58
Infatti avevo chiesto se li prendeva usati. ;)
Se invece si parla di nuovo allora rimango dell'idea che è meglio un SSD.
E' vero che parità di soldi i GB sono di meno rispetto ai Raptor, ma come velocità, rumore e calore non c'è paragone.
P.S.: riguardo al problema Crysis2 e crossfire... hai letto questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34818982&postcount=2018
fatti una copia dell'exe originale... ;)
albert75
30-03-2011, 17:59
In sostanza dipende dal gioco:
crysis 2 ad esempio te lo giochi a bomba e coi filtri con la 6870.
crysis 1 ad esempio no, e neanche con la singola 6950. Dovrai rinunciare all'AA su entrambe. Edit: a 1680 probabilmente si, io parlavo di fullHD :D
in un futuro prossimo probabilmente ci potrà essere più distacco tra la 6950 e la 6870 (ad esempio in battefield 3), ma ora è veramente poco.. In più potenzialmente potresti essere limitato dalla cpu e quindi sia con la 6870 che con la 6950 faresti gli stessi frame, col vantaggio sulla seconda di poter al massimo osare un pochino di più sull'AA.
Il tutto IMHO :D
anche il q9550 limita la 6950? caspita e che procio ci vuole??
Drakogian
30-03-2011, 18:06
spiegati meglio perche alla fine sono 40€ di differenza che per me non sarebbero un peso, e stare bene per altri 2 anni...cioe posso giocare ma senza filtri? perche adesso ad esempio gioco a crysis a 1440*900 con tutti i filtri a palla tranne msaa e sto sui 35/40 frame, a 1680/1050 scendo a 30frame se on di meno, quindi l upgrade ci sta tutto
Se i soldi non sono un problema allora prendi una 6950 reference da trasformare facilmente, con un semplice flash del bios, in 6970.
A 1680/1050 una 6870 è più che buona. Poi che giochi usciranno in futuro e con quali requisiti hardware nessuno lo può sapere... anche se l'andazzo attuale è quello di porting da console e quindi una 6850 e più che sufficiente... vedi Crysis 2. ;)
albert75
30-03-2011, 18:09
Se i soldi non sono un problema allora prendi una 6950 reference da trasformare facilmente, con un semplice flash del bios, in 6970.
A 1680/1050 una 6870 è più che buona. Poi che giochi usciranno in futuro e con quali requisiti hardware nessuno lo può sapere... anche se l'andazzo attuale è quello di porting da console e quindi una 6850 e più che sufficiente... vedi Crysis 2. ;)
si certo che un battelfield 3:eek: :eek: :eek: e li che ci vuole???!
ma da una 4870 ad una 6870 che differenza trovero?? mica scalda molto? la mia e' un fornellino
VirusITA
30-03-2011, 18:10
anche il q9550 limita la 6950? caspita e che procio ci vuole??
Dico che ci sono situazioni in cui il procio fa da collo di bottiglia a prescindere dalla vga. Ad esempio in shogun 2 quando ci sono 20000 soldati sul campo, o in battlefield 2 in mappe con un botto di giocatori.. La differenza tra q9550 e i7 ad esempio si vede ad occhio nudo :D Soprattutto perchè a risentirne sono gli fps minimi.
Il discorso limite cpu+vga vale soprattutto per avere framerate giganteschi o per non limitare il crossfire o lo sli... Non è il tuo caso mi sa :D
albert75
30-03-2011, 18:12
Dico che ci sono situazioni in cui il procio fa da collo di bottiglia a prescindere dalla vga. Ad esempio in shogun 2 quando ci sono 20000 soldati sul campo, o in battlefield 2 in mappe con un botto di giocatori.. La differenza tra q9550 e i7 ad esempio si vede ad occhio nudo :D Soprattutto perchè a risentirne sono gli fps minimi.
Il discorso limite cpu+vga vale soprattutto per avere framerate giganteschi o per non limitare il crossfire o lo sli... Non è il tuo caso mi sa :D
eh eh no no...quindi mi sparo un bel q9550 e una 6870?!?!? o vado di 6950? qual e' piu silenziosa? un eventuale termalright e' compatibile con la 6870 dalla 4870??
Drakogian
30-03-2011, 18:15
ma da una 4870 ad una 6870 che differenza trovero?? mica scalda molto? la mia e' un fornellino
6870
Prestazioni:
http://tpucdn.com/reviews/HIS/Radeon_HD_6870/images/perfrel_1680.gif
Calore:
http://tpucdn.com/reviews/HIS/Radeon_HD_6870/images/power_maximum.gif
threnino
30-03-2011, 18:16
la peculiarità della serie 6xxx di amd è quella di consumare poco, scaldare poco, e far andare il meno possibile la ventola per la gioia delle vecchie schede turbine-like.
In full-load, la mia 6850 occata e overvoltata con un case mediocre non supera i 65°C
Probabilmente senza OC e con un case migliore starebbe sotto i 60°C
albert75
30-03-2011, 18:17
caspitarella va quasi un 50% piu veloce della 4870??!!! minkkkk
albert75
30-03-2011, 18:19
scusate se ne parlo qui, ma ad esempio l omologa scheda della concorrenza nvidia quale sarebbe? la gtx 560? la nvidia ha qualche feature in piu'?? tipo 3d ready o altro??
VirusITA
30-03-2011, 18:23
scusate se ne parlo qui, ma ad esempio l omologa scheda della concorrenza nvidia quale sarebbe? la gtx 560? la nvidia ha qualche feature in piu'?? tipo 3d ready o altro??
Tra 6950 e 560 sinceramente io prenderei la seconda :D Nvidia ha da parte sua il physx integrato ma per ora s'è visto in 2 giochi di numero e senza sostanziali vantaggi visivi. Sono anche generalmente più rapidi nel fare uscire driver beta per i giochi appena usciti e mazzettano le software house molto più di amd per poter avere migliore ottimizzazione :asd:
albert75
30-03-2011, 18:25
Tra 6950 e 560 sinceramente io prenderei la seconda :D Nvidia ha da parte sua il physx integrato ma per ora s'è visto in 2 giochi di numero e senza sostanziali vantaggi visivi.
ah pensavo fosse paragonabile alla 6870 la 560, beh ma se ho un sistema datato mi sa che con il q9550 posso solo mettergli la 6870 e 2 gb di ram totale 400€
VirusITA
30-03-2011, 18:38
ah pensavo fosse paragonabile alla 6870 la 560, beh ma se ho un sistema datato mi sa che con il q9550 posso solo mettergli la 6870 e 2 gb di ram totale 400€
Sticazzi vai a spendere così tanto? :D Comunque si, se prendi il q9550 (obbligatorio portarlo a 3.6-3.8GHz minimo!) la 6870 mi sembra già sufficiente, poi se vuoi stare tranquillo per due anni devi metterti il cuore in pace che molto probabilmente tra 12 mesi dovrai rinunciare di tanto in tanto all'AA... Ovviamente puoi prendere anche la 6950 o la 560, ma si sa che per avere pochi punti % in più il prezzo sale in maniera esponenziale :stordita:
KoopaTroopa
30-03-2011, 18:44
la peculiarità della serie 6xxx di amd è quella di consumare poco, scaldare poco, e far andare il meno possibile la ventola per la gioia delle vecchie schede turbine-like.
In full-load, la mia 6850 occata e overvoltata con un case mediocre non supera i 65°C
Probabilmente senza OC e con un case migliore starebbe sotto i 60°C
belle temp.. io dopo un'ora due di giochi pesanti arrivo a 70° :)
albert75
30-03-2011, 18:52
Sticazzi vai a spendere così tanto? :D Comunque si, se prendi il q9550 (obbligatorio portarlo a 3.6-3.8GHz minimo!) la 6870 mi sembra già sufficiente, poi se vuoi stare tranquillo per due anni devi metterti il cuore in pace che molto probabilmente tra 12 mesi dovrai rinunciare di tanto in tanto all'AA... Ovviamente puoi prendere anche la 6950 o la 560, ma si sa che per avere pochi punti % in più il prezzo sale in maniera esponenziale :stordita:
SCUSA perche q9550 + 2gb ram + 6870 e' molto 400€???
VirusITA
30-03-2011, 18:59
Non so quanto costa la cpu.. Le ram te le cacciano dietro e la 6870 sta sui 150-160€..
albert75
30-03-2011, 19:02
Non so quanto costa la cpu.. Le ram te le cacciano dietro e la 6870 sta sui 150-160€..
IO VOLEVO PRENDERE tutto da prok..., ma se hai un sito con prezzi piu bassi spara..magari dove trovare tutto procio ram e vga, le ram le trovo sui 50€ sono delle ddr2 non ddr3
VirusITA
30-03-2011, 19:12
Ah ok capisco.. Proko credo sia uno dei più economici, va più che bene.. Un giro su trovaprezzi lo avrai già fatto... Mi shocka un po' vedere il prezzo di una cpu così vecchia ancora tanto alto :D
Arrow0309
30-03-2011, 19:20
IO VOLEVO PRENDERE tutto da prok..., ma se hai un sito con prezzi piu bassi spara..magari dove trovare tutto procio ram e vga, le ram le trovo sui 50€ sono delle ddr2 non ddr3
Fai 2 conti su bpm (i prezzi li troverai ancora + bassi rispetto a quanto riportato su trovaprezzi) e fai colpo. Affidabili e paghi pochissimo di ss ;)
VirusITA
30-03-2011, 19:25
3DMark 2011
VirusITA |1920x1080 | P6835 | CPU i7 920@4GHz | 3x2GB TeamGroup DDR1600 8-8-8-24 | VGA Powercolor 2x HD6850 @ default | Win 7 Professional x64 | Corsair TX650W | crossfire SI | LINK (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201103/20110330192504_XfireDefault-4GHz.jpg)
Unigine
VirusITA |1920x1080 | FPS:49.8 ; Scores:1256 | CPU i7 920@4GHz | 3x2GB TeamGroup DDR1600 8-8-8-24 | VGA Powercolor 2x HD6850 @ default | Win 7 Professional x64 | Corsair TX650W | crossfire SI | LINK (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201103/20110330192744_Xfire-default.jpg)
albert75
30-03-2011, 19:53
Fai 2 conti su bpm (i prezzi li troverai ancora + bassi rispetto a quanto riportato su trovaprezzi) e fai colpo. Affidabili e paghi pochissimo di ss ;)
bpm???
robertino75
30-03-2011, 20:15
regà ma non sarebbe ora di farla finita di parlare di shop?:D
ok che modificate i nomi(grande presa per il culo da il mio modo di vedere...cioè o non li nomini o se lo fai fallo bene...tanto una a o una @ è sempre una A :asd:), ma esiste trovaprezzi semplicissimo da usare cosi si evita di fare una continua publicità più o meno velata di siti italiani...non sarebbe meglio tornare a parlare delle schede invece di contiuare a parlare di shop in maniera censurata?:oink:
Lunar Wolf
30-03-2011, 20:39
Parliamo di giochi va la...gia che crysis 2, secondo me, è un flop di progettazione (maledette console) e non è stato confermato nessua patch dx11 anzi la crytek dice che non è stato mai detto che ci sarà na patch del genere.
almeno speriamo in questo:
http://www.youtube.com/watch?v=q-WBbY8Chi8&feature=player_embedded
Aspettiamo il 17 aprile per altre novità! :D
Marco8188
30-03-2011, 20:49
Shift2 + Radeon = BUG :mad:
Lunar Wolf
30-03-2011, 20:52
Shift2 + Radeon = BUG :mad:
:asd:
Hai ultimi driver e ultimi cap?
C'è un utente che non ha problemi col quad di 6990 e non con ste schede :asd:
Marco8188
30-03-2011, 21:14
Risolto con 11.4 e ultimi cap..quelli di prima non vanno assolutamente bene :mad:
albert75
30-03-2011, 21:57
speriamo che sto battlefield non sia bello solo nei video creati ad arte come sanno ben fare...
3DMark79
30-03-2011, 22:08
Robertino75 ho installato gli 11.4 ed il problema di ieri della visione con WMP continua ad esserci anche installando i nuovi codec...boh fortuna che non lo uso!:fiufiu: :asd:
Per Crysis 2 miglioramenti niente...peccato!:(
3DMark79
30-03-2011, 22:30
L'amico Capt. Hook a postato la soluzione al vostro problema finalmente speriamo risolviate...eh Robertino!?!:asd: ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34825331&postcount=1651
marcoprofeti
31-03-2011, 00:16
Allora, ultimi giochi testati con relative soluzioni:
-Crysis 2: radeon pro con profilo bioshock, funge il cross con vsync tutto ok, 60 fps fissi, senza vsync si hanno delle bande orizzontali a schermo;
-Shift 2: ho rinominato l exe del gioco in Rift e con radeon pro ho messo l impostazione AFR3d friendly, tutto al max con aa su alto, sempre sopra i 60 fps;
detto questo, dove non arrivano gli sviluppatori dei giochi arriva la forza bruta delle 6870....:D ,speriamo che in ogni caso amd si muova per il supporto al cross sui nuovi giochi!!
robertino75
31-03-2011, 00:57
Allora, ultimi giochi testati con relative soluzioni:
-Crysis 2: radeon pro con profilo bioshock, funge il cross con vsync tutto ok, 60 fps fissi, senza vsync si hanno delle bande orizzontali a schermo;
-Shift 2: ho rinominato l exe del gioco in Rift e con radeon pro ho messo l impostazione AFR3d friendly, tutto al max con aa su alto, sempre sopra i 60 fps;
detto questo, dove non arrivano gli sviluppatori dei giochi arriva la forza bruta delle 6870....:D ,speriamo che in ogni caso amd si muova per il supporto al cross sui nuovi giochi!!
crysis 2 : con profilo bioshock solamente senza sostituire il file crysis2.exe con il file crysis2.exe.bak non vedo come possa funzionare il cfx senza che ti flashi tutta la grafica...e cmq secondo me non rende al meglio il cfx...
shift 2 : rinominando l'exe in rift.exe si elimina l'effetto luce bianca che si ha sulle macchine ma nonostante l'uso di radeon pro con il profilo di afr3d friendly flippano le luci anche se in maniera modesta rispetto a crysis :asd:
e usando le inquadrature da dentro il veicolo risulta tutto scuro...non filtra la luce....diciamo che è già qualcosa ma c'è bisogno di qualcosa di ufficiale.
Marco8188
31-03-2011, 07:51
Io per i problemi di luce bianca sulle macchine (certe volte mi spuntavano anche tutte nere) ho risolto con una bella pulizia di Driver Sweeper e l'installazione dei nuovi 11.4 :)
Anche se il gioco non rende proprio al massimo..ad esempio abbassando i dettagli a me va più lento :doh:
Vedo che hai cambiato idea... mi ricordo che eri orientato su una Asus DCU.
Io andrei su gli 11.4 preview RC2.
Eheh si perchè alla fin fine ho deciso di prenderla in uno shop fisico (per passate brutte esperienze di RMA con schede video) e lì avevano disponibile solo la Sapphire, che comunque mi sembra molto valida... dopo l'estate poi mi sà che cambierò anche CPU, la mia attuale mi limiterà un po' mi sà... quando mi arriva allora provo gli 11.4 e vi dico, grazie :D
Drakogian
31-03-2011, 10:12
3DMark 2011
...cut...
Unigine
... cut...
Ok... aggiornato... ;)
VirusITA
31-03-2011, 10:25
Ok... aggiornato... ;)
Grazie :D Adesso vorrei farne anche sotto overclock ma ho scoperto che non è possibile salire oltre i canonici 850/1200 neanche con trixx e afterburner in quanto l'overclock non ufficiale non supporta il crossfire :rolleyes: Vedrò come fare, forse via bios.
Drakogian
31-03-2011, 11:43
HIS HD6850 and HIS HD6850 IceQ X Turbo
Tre review su questa scheda:
@ LegitReviews: http://www.legitreviews.com/article/1559/1/
@ TweakNews: http://www.tweaknews.net/reviews/his_hd_6850_iceq_x_turbo/
@ Bjorn3D http://www.bjorn3d.com/read.php?cID=2025&pageID=10341
http://www.bjorn3d.com/Material/revimages/video/his_hd6850/iceq.jpg
Drakogian
31-03-2011, 12:04
ATI Tray Tools 1.7.9.1557
Link: http://www.ngohq.com/home.php?page=Files&go=cat&dwn_cat_id=24&go=giveme&dwn_id=90
• Support for ATI Control Center
• Support for TV Out and displays with profiles
• Options to change Theater mode together with TV Out
• Overclocking with templates including FAN Control
• Automatic Overclocking when application required 3D mode
• Temperature monitoring
• Artifact Tester with ability to find maximum stable clocks for GPU and Memory.
• Game profiles with desktop shortcut creation.
• Direct3D settings with templates, GUI form and tray popup menu
• OpenGL settings with templates, GUI form and tray popup menu
• Hardware low level color correction
• Hardware tweaks. Setting PCI latency timer
• Radeon Information Show information about memory type, active rendering pipe lines and more
• System wide Hot Keys. (Load profiles any profiles/work with colors/run any application)
• Refresh Lock system with ability to set separate refresh rates for each resolution.
• Tweak for overriding Pixel and Vertex Shaders
• Speed improvement tweaks for Anisotropic/Trilinear Filtering. Support for Catalyst A.I.
• Support for system options, VPU Recover, DMA Copy and so on
• Support Display Rotation.
• Support for MMC applications
• Support for HYDRAVISION applications
• Monitoring Graphs. (GPU/Env temperature. GPU/Mem speed, Main CPU Usage).
• Unique OnScreen Display module with ability to show information about speed and temperature. Support Plugins API.
• A lot of useful things. Like Save/Restore Desktop icon positions and more
• Audio Recorder
• Screenshots system
• Powerful Plug-Ins support. (API for VC++/Delphi included)
• PCI Register Set. Allow to program any registers in any PCI device at start up time. For advanced users only!
• Source code for plugins as examples.
• Shared memory allow other application to retrieve information about clocks, temperatures and general 3D settings.
KampMatthew
31-03-2011, 12:20
Ma qualcuno di voi ha provato ATT con l'accoppiata 6870/Seven 64?
Io è da tanto che uso MSI Afterburner, però vorrei ritornare ad ATT che mi piace di più, solo che non ho il tempo di mettermi a installare/disinstallare e fare prove. Vorrei sapere le vs. esperienze in modo da andare quasi a colpo sicuro. :D
Fedex_32
31-03-2011, 15:11
http://www.bjorn3d.com/Material/revimages/video/his_hd6850/iceq.jpg
che tamarrata :asd:
Arrow0309
31-03-2011, 18:00
ColorFire Readies Radeon HD 6870 Graphics Card for Extreme Overclocking
http://www.techpowerup.com/img/11-03-31/203a.jpg
http://www.techpowerup.com/143242/ColorFire-Readies-Radeon-HD-6870-Graphics-Card-for-Extreme-Overclocking.html
Arrow0309
31-03-2011, 18:33
Oggi c'e stato un po di tempo (anche bello) e sono riuscito a scattare qualche foto alla mia bestiolina, e quindi ve li faccio vedere subito :Prrr:
(aparte il dissy della scheda video ho messo anche 2 fan da 120 Viper sulla cpu e altre 2 NoiseBlocker da 140 che fungono da top exhaust): :cool:
http://www.xtremeshack.com/immagine/t87289_s6300133.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/87289_s6300133.jpg.html)
http://www.xtremeshack.com/immagine/t87291_s6300139.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/87291_s6300139.jpg.html)
http://www.xtremeshack.com/immagine/t87293_s6300154.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/87293_s6300154.jpg.html)
http://www.xtremeshack.com/immagine/t87294_s6300163.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/87294_s6300163.jpg.html)
http://www.xtremeshack.com/immagine/t87296_s6300160.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/87296_s6300160.jpg.html)
http://www.xtremeshack.com/immagine/t87300_s6300183.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/87300_s6300183.jpg.html)
http://www.xtremeshack.com/immagine/t87301_s6300187.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/87301_s6300187.jpg.html)
http://www.xtremeshack.com/immagine/t87302_s6300189.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/87302_s6300189.jpg.html)
robertino75
31-03-2011, 18:41
Arrow0309 già ti stavo per mandare una maledizione per tutte quelle foto iper enormi :D :asd:
ma apparte questo...ma riesci a far entrare un'altra scheda cosi come sei messo?perchè dalle foto sembrerebbe di no...cioè hai il secondo pci-e praticamente a ridosso degli attacchi del case...
Arrow0309
31-03-2011, 19:06
Arrow0309 già ti stavo per mandare una maledizione per tutte quelle foto iper enormi :D :asd:
ma apparte questo...ma riesci a far entrare un'altra scheda cosi come sei messo?perchè dalle foto sembrerebbe di no...cioè hai il secondo pci-e praticamente a ridosso degli attacchi del case...
Ci riesco e come, ma solo se sposto + in basso (2° slot pci ex) la scheda che ho adesso (3slot di spessore) ed inserisco una nuova (max 2slot di spessore) 6870 sul primo slot pci ex (potrebbe andare bene anche quella Colorfire OC di prima, oppure la 6870 Hawk).
Aspetto ancora di vedere sul mercato (e magari qualche rece) la Gigabyte 6870 SOC ;)
Arrow0309
31-03-2011, 19:11
C'e qualcuno che je da di Homefront? A me gira una favola (tutto al max +AA) gia senza l'overclock :Prrr:
robertino75
31-03-2011, 19:16
Ci riesco e come, ma solo se sposto + in basso (2° slot pci ex) la scheda che ho adesso (3slot di spessore) ed inserisco una nuova (max 2slot di spessore) 6870 sul primo slot pci ex (potrebbe andare bene anche quella Colorfire OC di prima, oppure la 6870 Hawk).
Aspetto ancora di vedere sul mercato (e magari qualche rece) la Gigabyte 6870 SOC ;)
penso di aver capito...
hai 3 pci-e ognuno distanziato da 1slot pci, mettendo la seconda 6870 quella da 2 slot dove c'è ora quella da 3 slot potresti mettere al secondo slot pci-e quest'ultima da 3 slot...ti andrebbe a coprire il 3 pci-e ma tanto chissene visto che 3 di queste non si possono montare :asd:
C'e qualcuno che je da di Homefront? A me gira una favola (tutto al max +AA) gia senza l'overclock :Prrr:
veramente brutto brutto sto gioco...me sò salvato a non comprallo...na salvata :asd:
Arrow0309
31-03-2011, 19:26
penso di aver capito...
hai 3 pci-e ognuno distanziato da 1slot pci, mettendo la seconda 6870 quella da 2 slot dove c'è ora quella da 3 slot potresti mettere al secondo slot pci-e quest'ultima da 3 slot...ti andrebbe a coprire il 3 pci-e ma tanto chissene visto che 3 di queste non si possono montare :asd:
Bravo ;)
E cmq rimango con anche 2 slot pci ex in alto (uno 4x e uno 1x) disponibili per un futuro agg. (tipo la Ocz Revodrive)
veramente brutto brutto sto gioco...me sò salvato a non comprallo...na salvata :asd:
Ma chi lo compra :asd:
io:D ...si gira benissimo con impostazioni al max senza oc...
threnino
31-03-2011, 20:45
Io lo aspettavo con impazienza, poi dopo che ho letto tutti i vari commenti negativi ho lasciato perdere.
Ma come idea mi intrippava parecchio!
3DMark79
31-03-2011, 22:18
io:D ...si gira benissimo con impostazioni al max senza oc...
Giocato...finito...cancellato "imho è piaciuto :D" ovviamente in full hd e tutto max!:sofico:
Drakogian
31-03-2011, 22:54
Oggi c'e stato un po di tempo (anche bello) e sono riuscito a scattare qualche foto alla mia bestiolina, e quindi ve li faccio vedere subito :Prrr:
... cut...
Quasi lo stesso case e lo stesso Scythe KAZE MASTER Fan Controller... ;)
ecco le mie foto:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110128221217_CM_2758.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110128221217_CM_2758.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110128221257_CM_2760.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110128221257_CM_2760.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110128221332_CM_2765.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110128221332_CM_2765.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110128221402_CM_2767.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110128221402_CM_2767.JPG)
Peccato che la mia mobo ha l'attacco a 24 pin al centro e non sul bordo... :mad:
3DMark79
31-03-2011, 23:02
Quasi lo stesso case e lo stesso Scythe KAZE MASTER Fan Controller... ;)
ecco le mie foto:
Peccato che la mia mobo ha l'attacco a 24 pin al centro e non sul bordo... :mad:
Complimenti Drakogian...tu e Arrow avete due case belli ordinati...certo quel cavo a 24pin è un pugno in un occhio!:mbe: :D
Ma quella staffa di ferro davanti alla video a cosa serve a non farle inclinare?
Drakogian
31-03-2011, 23:28
Quel cavo a 24 pin durerà poco... a fine anno... quando saranno chiare le prestazioni dell nuove cpu AMD e Intel si cambia mobo-cpu-ram... ;)
Lo scopo di quella staffa è reggere la vga singola o, meglio ancora, un crossfire.
Inoltre gli si può applicare una ventola supplementare che soffia aria direttamente sulla/e vga.
3DMark79
31-03-2011, 23:42
Lo scopo di quella staffa è reggere la vga singola o, meglio ancora, un crossfire.
Inoltre gli si può applicare una ventola supplementare che soffia aria direttamente sulla/e vga.
Ottima pensata e sicuramente sarà movibile visto che non tutte le schede madri hanno il PCI-E sullo stesso punto :rolleyes: ...ormai queste schede tanti mattoni.:)
Fedex_32
01-04-2011, 01:01
ecco le mie foto
gran bel case. io posseggo la prima versione, quella di Arrow ed ogni volta che ci metto le mani son felicissimo della scelta che feci due anni fa. Con la versione nuova hanno migliorato pure delle piccolezze rendendolo davvero un fantastico case in rapporto qualità prezzo. Il reggi VGA è una genialata, ormai queste schede pesano quanto una mobo :asd:
Lunar Wolf
01-04-2011, 09:45
Crysis 2 (Steam version) – resolves flickering seen when running in CrossFireX configurations
11.3 Cap 1 (http://sites.amd.com/us/game/downloads/Pages/crossfirex-app-profiles.aspx)
threnino
01-04-2011, 10:01
gran bel case. io posseggo la prima versione, quella di Arrow ed ogni volta che ci metto le mani son felicissimo della scelta che feci due anni fa. Con la versione nuova hanno migliorato pure delle piccolezze rendendolo davvero un fantastico case in rapporto qualità prezzo. Il reggi VGA è una genialata, ormai queste schede pesano quanto una mobo :asd:
Il CM 690 II sarà sicuramente il mio primo vero case intelligente.... e dalle foto che vedo è veramente pulito, ordinato, areato a dovere! (e senza viti!)
Drakogian
01-04-2011, 10:17
11.3 Cap 1 (http://sites.amd.com/us/game/downloads/Pages/crossfirex-app-profiles.aspx)
... ;)
Catalyst Application Profiles 11.3 CAP1
New profiles added to this release:
- Crysis 2 (Steam version) – resolves flickering seen when running in CrossFireX configurations.
Drakogian
01-04-2011, 10:20
HIS Radeon HD 6870 IceQ X TurboX
@ Tweaktown: http://www.tweaktown.com/reviews/3970/his_radeon_hd_6870_iceq_x_turbox_video_card_review/index.html
@ MetkuMods: http://metku.net/index.html?path=reviews/his-6870-iceq-x-turbo-x/index_eng
@ Overclocker Cafe: http://www.overclockercafe.com/Reviews/VGA/HIS_HD6870_IceQX_Turbo/index.htm
http://cdn5.tweaktown.com/content/3/9/x3970_06_his_radeon_hd_6870_iceq_x_turbox_video_card_review.jpg.pagespeed.ic.TWLZNKpzJz.jpg
qualcuno mi sa dire se ci sono versioni della 6850 completamente passive, per ora ho solo trovato la Powercolor SCS3
Drakogian
01-04-2011, 10:39
No, solo la Powercolor al momento.
:.Luca.:
01-04-2011, 12:54
Ciao a tutti, è da un pò che non posto su questo topic ma leggo sempre....
Non mi è molto chiaro quali driver installare (ho seven 64)... Ora sono fermo agli 11.2 ma leggo di svariati problemi con gli ultimi usciti...
Drakogian
01-04-2011, 12:54
Fraps 3.4.0
Link: http://www.fraps.com/download.php
Changelog
Fraps 3.4.0 - 29 - Marzo - 2011
- Added configurable buffer size for loop recording mode
- Increased video capture performance at high resolutions
- Fixed slow recording of Minecraft at default window size
- Fixed benchmark crashing when configured to stop automatically after 1 second
Brightblade
01-04-2011, 13:44
Ma qualcuno di voi ha provato ATT con l'accoppiata 6870/Seven 64?
Io è da tanto che uso MSI Afterburner, però vorrei ritornare ad ATT che mi piace di più, solo che non ho il tempo di mettermi a installare/disinstallare e fare prove. Vorrei sapere le vs. esperienze in modo da andare quasi a colpo sicuro. :D
Io lo uso, ma solo per quanto riguarda i settaggi grafici globali e dei profili dei singoli giochi, non ho mai provato invece ad usarlo per l'overclock.
Ciao a tutti, è da un pò che non posto su questo topic ma leggo sempre....
Non mi è molto chiaro quali driver installare (ho seven 64)... Ora sono fermo agli 11.2 ma leggo di svariati problemi con gli ultimi usciti...
Ciao,
per quanto riguarda i driver ti consiglio la versione preview dei 11.4
li trovi qui...http://downloads.guru3d.com/downloadget.php?id=2687&file=1&evp=d7c171c96f4e7a5f26dc7136481d8bd3
nonostante siano usciti prima dei recenti 11.3 sono nettamente superiori
fai conto che con crysis 2 e i driver 11.3 ufficiali perdo 20 fps....
02-04-2011, 01:52
Ciao,
per quanto riguarda i driver ti consiglio la versione preview dei 11.4
li trovi qui...http://downloads.guru3d.com/downloadget.php?id=2687&file=1&evp=d7c171c96f4e7a5f26dc7136481d8bd3
nonostante siano usciti prima dei recenti 11.3 sono nettamente superiori
fai conto che con crysis 2 e i driver 11.3 ufficiali perdo 20 fps....
ok ti ringrazio
Arrow0309
02-04-2011, 11:01
Questa è forte ragazzi, sta x uscire una nuova scheda video 3dfx Voodoo 590, con la tecnologia di 10 anni fa(Vsa100), senza T&L, senza shaders ma che sara in grado di competere con la nuova Gtx 590.
Si ma integra sullo stesso pcb ben 233 core grafici (ognuno che integra 2 pixel pipeline e 2 moduli sdram da 32 Mb totale) e ben 7456 Mb di memoria embedded :eekk:
http://www.geforce.com/Active/en_US/shared/images/articles/3dfx/voodoo-590-chart-large.jpg
http://www.geforce.com/#/News/articles/voodoo-revived
Staremo a vedere :asd: :asd: :asd:
Questa è forte ragazzi, sta x uscire una nuova scheda video 3dfx Voodoo 590, con la tecnologia di 10 anni fa(Vsa100), senza T&L, senza shaders ma che sara in grado di competere con la nuova Gtx 590.
Si ma integra sullo stesso pcb ben 233 core grafici (ognuno che integra 2 pixel pipeline e 2 moduli sdram da 32 Mb totale) e ben 7456 Mb di memoria embedded :eekk:
http://www.geforce.com/Active/en_US/shared/images/articles/3dfx/voodoo-590-chart-large.jpg
http://www.geforce.com/#/News/articles/voodoo-revived
Staremo a vedere :asd: :asd: :asd:
bel pesce d'aprile:stordita:
Drakogian
02-04-2011, 11:53
MSI R6850 Cyclone Power Edition
Link: http://www.bit-tech.net/hardware/graphics/2011/04/01/msi-radeon-hd-6850-cyclone-power-review/1
http://www.techpowerup.com/reviews/MSI/HD_6850_Cyclone_Power_Edition/images/card1.jpg
Arrow0309
02-04-2011, 20:49
ASUS Radeon HD 6850 DirectCU V2 by ProClockers
Link: http://pro-clockers.com/videocards/1855-asus-radeon-hd-6850-directcu-v2.html
http://pro-clockers.com/images/review/asus/6850dc/front.jpg
skyline_gtr
03-04-2011, 15:33
Ho ordinato una HIS HD6870 da bpm a 158€, è una buona scelta considerato il mio processore: E8400 @3.5GHz?
Drakogian
03-04-2011, 16:08
Dipende dalla risoluzione del tuo monitor.
In linea di massima si... (vedi la mia configurazione in firma... ;) ).
Che modello hai preso di HIS ?
skyline_gtr
03-04-2011, 17:42
Ho preso la versione reference, il monitor è fullHd.
Drakogian
03-04-2011, 20:02
Allora non dovresti aver problemi con la maggior parte dei giochi di oggi... ;)
Fantomatico
04-04-2011, 11:09
Speriamo che Battlefield 3 non sia troppo pesante... :p
Drakogian
04-04-2011, 11:22
Visto quanto successo con Crysis 2, è meglio non sperare... ;) si evitano delusioni.
Salve..ho uno strano problema con fifa 11..dopo un gol fatto(non su tutti) nel video di esultanza smette di funzionare...non rieso a capire cosa possa essere..
robertino75
04-04-2011, 12:41
Salve..ho uno strano problema con fifa 11..dopo un gol fatto(non su tutti) nel video di esultanza smette di funzionare...non rieso a capire cosa possa essere..
forse ti converrebbe chiedere nel thread del gioco più che in quello della scheda.
forse ti converrebbe chiedere nel thread del gioco più che in quello della scheda.
ok!
Arrow0309
05-04-2011, 17:17
Sapphire Radeon HD 6850 Toxic Video Card Review by Legit Reviews
Link: http://www.legitreviews.com/article/1558/1/
http://www.legitreviews.com/images/reviews/1558/sapphire_toxic_6850_bp.jpg
Drakogian
05-04-2011, 18:05
Come qualcuno saprà, da pochi giorni è uscita una nuova vga AMD: la AMD Radeon HD 6790.
Questa scheda è basata su Barts LE, una versione "alleggerita" della GPU Barts che equipaggia la 6850 e la 6870.
Quindi, visto l'appartenenza alla stessa famiglia di GPU ritengo utile inserire questa scheda in questo thread ufficiale.
Stasera, tempo permettendo, risistemo la prima pagina per inserire tutte le info relative alla 6790.
http://www.tomshw.it/files/2011/04/immagini/30630/6790-side_t.jpg
Arrow0309
05-04-2011, 18:30
Come qualcuno saprà, da pochi giorni è uscita una nuova vga AMD: la AMD Radeon HD 6790.
Questa scheda è basata su Barts LE, una versione "alleggerita" della GPU Barts che equipaggia la 6850 e la 6870.
Quindi, visto l'appartenenza alla stessa famiglia di GPU ritengo utile inserire questa scheda in questo thread ufficiale.
Stasera, tempo permettendo, risistemo la prima pagina per inserire tutte le info relative alla 6790.
http://www.tomshw.it/files/2011/04/immagini/30630/6790-side_t.jpg
Vediamo cosa sa fare, intanto abbondano le review :)
threnino
05-04-2011, 19:22
Vediamo cosa sa fare, intanto abbondano le review :)
bè sta sotto la 6850 ma ha la stessa scalabilità in OC e in crossfire.
A naso direi che la 6790 dà il meglio di sè a 1680x1050 (o 1600x900)
Al di sopra del fullHD non c'è storia.
crossi81
05-04-2011, 19:31
Con la 6850 reference che si trova tra i 110 e i 120 euro (appena presa a 116) sinceramente ora come ora non vedo la 6790 andare da nessuna parte. E non solo come prestazioni, ma anche come consumi, rumorosita', performance per watt e performance per costo.
Secondo me le 550 e le 6790, a livello di performance per costo, vanno prezzate sui 100 euro. Non si possono mettere a quel prezzo con la 6850 in giro a questo costo, imo. Vedremo nei prossimi mesi.
Drakogian
05-04-2011, 21:11
Vedrai che, molto velocemente, il prezzo della 6790 si assesterà intorno ai 100€ e la 5770 andrà in pensione. ;)
Ho preso accordi con moderatore di sezione per sistemare la prima pagina. A breve aprirò una sezione dedicata a questa scheda. ;)
Drakogian
05-04-2011, 21:14
bè sta sotto la 6850 ma ha la stessa scalabilità in OC e in crossfire.
A naso direi che la 6790 dà il meglio di sè a 1680x1050 (o 1600x900)
Al di sopra del fullHD non c'è storia.
Infatti... è la degna erede della 5770 e nata per contrastare la GeForce GTX 550 Ti visto che la GTX 460 768 MB non sarà più realizzata.
06-04-2011, 01:20
Ieri ho equipaggiato il mio sistema in firma con il crossfire di 6870 :D... purtroppo avevo preso a novembre il modello sapphire con dissy reference (quello con la ventola spostata da un lato) e attualmente non sono più riuscito a trovarlo e ho preso quella col dissy sapphire design con la ventola grossa in centro... e un pò mi scoccia avere 2 schede diverse nel case, sono uno attento ai particolari, però non si poteva fare altrimenti...
Cmq vabè, ho avuto modo ti testare un oretta il cross xke poi ho dovuto smontare la mobo per mandarla a fare lo swap con la b3.... In ogni modo ho provato Crysis 2 e al benchmark fa gli 86 in average fps con tutto al massimo a 1920*1080... stessa cosa a Jast Cause 2, con tutto al max (anche le ombre) e vsyn attivo sta fisso a 60 frame...
Davvero ottimo sono stracontento, ho guadagnato minimo 20 fps però come ho detto devo testarle bene, aspetto che mi ritorni la mobo dallo swap...
Ad ogni modo ve lo consiglio, sono soldi spesi bene....!
Drakogian
06-04-2011, 08:51
Tanti si sono lamentati del funzionamento di Crysis 2 con un crossfire.
Che driver/CAP hai usato. Il tuo Crysis 2 è aggiornato con l'ultima patch 1.2.
DarkPhantom
06-04-2011, 08:54
ragazzi ho appena installato shift unleashed,e sta girando con il sistema in firma con la 6870 clokkata a 970/1150.Per il momento non avverto problemi fastidiosi di stutter o roba del genere,sto usando i driver 11.2.Quali driver e\o hotfix potrei utilizzare per migliorare ancora le prestazioni?
Mi è arrivata ieri sera la Sapphire 6850! Per ora sembra tutto ok, ho giocato una mezz'oretta e le temperature stavano intorno ai 60°, oggi cercherò di spremerla un po' di più :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.