PDA

View Full Version : BOOT.ini mancante e problema connettività wireless :S

dori91
22-10-2010, 09:22
Allora,innanzitutto ciao a tutti,già che ci sono mi presento, Sono Luca ho 19 anni sono un perito Informatico,e lavoro in una ditta di serramenti zona Brescia ( si ok lo so non centra niente :D )
Presentazione a parte sono qui per esporvi i miei 2 problemi che ho sul lavoro in ambito informatico, nella speranza che qualcuno possa aiutarmi a risolverli :)
Il primo è il seguente, praticamente dovrei entrare in modalità provvisoria su un computer appena formattato con winXPpro, solo che digitando msconfig in esegui, la linguetta BOOT.INI manca del tutto, impedendomi quindi di impostare la modalità provvisoria, c'è qualche altro modo per entrarvi oppure per ripristinare il boot.ini?

Il secondo problema invece riguarda la connettività wireless, l'azienda ha una linea Alice business con tanto di modem collegato, ho configurato i vari accessi, 1 pc tramite cavo ethernet, e altri 4 tramite wireless, il problema è che uno di questi ultimi, non ne vuole sapere di connettersi, e non riesco a capire il motivo, magari per un po' si connette alla rete senza fili, il browser va e tutto, ma nelle icone in basso a destra dice che non è connesso, ho impostato chiave wep e tutto in maniera corretta, funziona con gli altri pc e con qualsiasi dispositivo wireless che usiamo ogni giorno, perchè con quello del capo :muro: ,che è il più vicino di tutti dal router non va ?

Ringrazio tutti anticipatamente delle risposte, a voi la parola :)

Marinelli
22-10-2010, 12:43
Benvenuto sul forum! :)

Per quanto riguarda la modalità provvisoria, per accedervi dovrebbe essere sufficiente premere F5 quando inizia il caricamento di Windows. Non mi risulta che sia collegata alla configurazione di boot.

Per rispondere alla domanda sulla connessione wireless invece servirebbe qualche informazione in più: i computer sono tutti uguali? Montano la stessa versione del sistema operativo? Il computer del tuo capo riesce a collegarsi con successo ad altre reti wireless?

Ciao!

dori91
25-10-2010, 08:06
Benvenuto sul forum! :)

Per quanto riguarda la modalità provvisoria, per accedervi dovrebbe essere sufficiente premere F5 quando inizia il caricamento di Windows. Non mi risulta che sia collegata alla configurazione di boot.

Per rispondere alla domanda sulla connessione wireless invece servirebbe qualche informazione in più: i computer sono tutti uguali? Montano la stessa versione del sistema operativo? Il computer del tuo capo riesce a collegarsi con successo ad altre reti wireless?

Ciao!

Allora, i computer non sono tutti uguali, il mio ad esempio monta windows 7 pro, gli altri tutti XP Pro, il computer in questione che non si connette è un portatile Lenovo, si connette qualche minuto dopo l'accensione e dopo non si connette più, stessa cosa quando riavvia. Ho provato a configurare l'accesso in tutte le maniere che conosco ma a quanto pare mi serve qualcuno più esperto di me , vi prego aiutatemi :S

Marinelli
25-10-2010, 10:04
Rimane aperta una questione importante: il computer del tuo capo riesce a collegarsi ad altre reti wireless?

Ciao.

dori91
02-11-2010, 13:31
Rimane aperta una questione importante: il computer del tuo capo riesce a collegarsi ad altre reti wireless?

Ciao.

Ciao eccomi, perdona il ritardo, allora.
Ho risolto alla fine, praticamente avevo cambiato la chiave WEP di rete e windows continuava ad ostinarsi di usare quella vecchia per autenticarsi, nonostante l'abbia cambiata decine di volte nelle impostazioni, dopo aver cancellato la rete e configurata una nuova da 0 ha iniziato a funzionare, grazie mille dell'aiuto comunque.