View Full Version : Collegare notebook a TV non LCD
LusoPunisher
22-10-2010, 01:17
Salve ragazzi, spero di aver postato nella sezione giusta, comunque volevo chiedervi se e come posso collegare il mio portatile Asus F3jc che monta una scheda grafica GeForce GO 7300 con uscita S-Video a 7 pin, con una normale TV a tubo catodico che oltre alle normali uscite SCART ha pure un'uscita S-VIDEO ma purtroppo a soli 4 pin. Ringrazio in anticipo tutte le persone che mi aiuteranno a risolvere questo problema
ci sono degli adattatori svideo to scart a pochi € , non vanno bene?
LusoPunisher
22-10-2010, 08:07
ci sono degli adattatori svideo to scart a pochi € , non vanno bene?
potresti essere un pò più preciso per favore? Ho fatto una lunga ricerca in merito, ma non trovato nessun cavo S-Video a 7 pin che si potesse collegare all'uscita S-Video a 4 pin della mia tv. Se tu ne sei a conoscenza, potresti per favore farmene vedere un esempio, io proprio non l'ho trovato
in effetti il connettore a 7 accetta anche quello a 4
http://it.wikipedia.org/wiki/S-Video
quindi l'adattatore to scart non serve nemmeno, mi era sfuggito che il tv ha cmq un ingresso svideo anche se a 4
a sto punto un cavetto 4->4 dovrebbe bastare
LusoPunisher
22-10-2010, 08:35
in effetti il connettore a 7 accetta anche quello a 4
http://it.wikipedia.org/wiki/S-Video
quindi l'adattatore to scart non serve nemmeno, mi era sfuggito che il tv ha cmq un ingresso svideo anche se a 4
a sto punto un cavetto 4->4 dovrebbe bastare
A me servirebbe un adattatore o un cavo che potesse collegare l'uscita S-Video della scheda video del mio portatile a 7 pin con l'uscita S-Video della mia TV a 4 pin, sempre che esista veramente (io non l'ho trovato) o in alternativa un qualsiasi altro cavo che possa sostituirlo o che abbia la funzione di poter collegare il mio portatile alla mia TV a tubo catodico. Tutto questo perchè ho letto da qualche parte che collegando un cavo S-Video a 4 pin nell'uscita S-Video del pc a 7 pin, la qualità dell'immagine che ne esce è pessima, e che quindi è sconsigliato farlo, poi non avendolo provato di persona non saprei se è effettivamente così
LusoPunisher
22-10-2010, 17:09
A me servirebbe un adattatore o un cavo che potesse collegare l'uscita S-Video della scheda video del mio portatile a 7 pin con l'uscita S-Video della mia TV a 4 pin, sempre che esista veramente (io non l'ho trovato) o in alternativa un qualsiasi altro cavo che possa sostituirlo o che abbia la funzione di poter collegare il mio portatile alla mia TV a tubo catodico. Tutto questo perchè ho letto da qualche parte che collegando un cavo S-Video a 4 pin nell'uscita S-Video del pc a 7 pin, la qualità dell'immagine che ne esce è pessima, e che quindi è sconsigliato farlo, poi non avendolo provato di persona non saprei se è effettivamente così
Ragazzi, qualcuno mi può aiutare per favore?
guarda, io ho usato sempre il cavo a 4 ( ho ricontrollato il vecchio cavo per curiosità) ed ha sempre funzionato ( vga ati del nb)
il segnale migliore cmq è quello con lum e crom separati, nel 7 pin c'è in più il pin che li porta in composito
immagino non ci debba usare office collegato in quel modo ma guardarci i film, giusto?
non riesci a trovare un negozio che vende il cavo a 4 con un tv per poterlo provare?
LusoPunisher
22-10-2010, 23:47
guarda, io ho usato sempre il cavo a 4 ( ho ricontrollato il vecchio cavo per curiosità) ed ha sempre funzionato ( vga ati del nb)
il segnale migliore cmq è quello con lum e crom separati, nel 7 pin c'è in più il pin che li porta in composito
immagino non ci debba usare office collegato in quel modo ma guardarci i film, giusto?
non riesci a trovare un negozio che vende il cavo a 4 con un tv per poterlo provare?
purtroppo no, non ho alcun modo di provarlo, comunque grazie lo stesso. Sì in teoria dovrei guardarci i film, al limite vedere qualcosa in streaming se si vede bene, altri usi non ne farei
Sono passati diversi mesi ma rispondo lo stesso.
In questi giorni mi sto informando sulla stessa cosa. Ho un portatile con uscita s-video a 7 pin....vorrei collegarlo alla TV LCD che ha ingresso s-video ma a 4 pin. Leggendo in giro mi pare di aver capito che un cavo 4pin-4pin comporta il fatto che la tv si veda in bianco e nero :muro:
Ci vorrebbe un cavo così ma dubito che lo vendano nei negozi.
http://www.svideo.com/pro724.html
Cmq in questi giorni vado al negozio, vedo se mi danno una soluzione :cry:
Anche perchè volendo dovrebbero esistere dei cavi che da s-video trasformano in composito......oppure ancora il portatile ha anche l'uscita VGA quindi al massimo spero che esista un modo per trasformare VGA in qualcosa-di-compatibile alla tv
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.