PDA

View Full Version : HELP! quale scegliere fra questi SSD OCZ

king crab
22-10-2010, 00:48
ciao, vorrei fare un upgrade del disco primario con un SSD e mi servirebbe un aiuto per scegliere il modello
per questioni di prezzo/dimensioni/prestazioni avrei puntato 2 dischi della OCZ, rispettivamente i 90GB Vertex 2 e Agility 2, ma non saprei scegliere fra questi in quanto confrontandoli non trovo nessuna differenza nei dati dichiarati
poi non ho capito neanche su cosa influisce il fatto che siano versioni extended
non saprei neanche se magari sia il caso di prendere al posto di questi un Corsair Force 80GB che costa qualcosina meno

illuminatemi !! :)

king crab
22-10-2010, 15:07
up! nessun consiglio?
non ci capisco nulla, mi sembrano tutti uguali questi ssd con Sandforce :cry:

Squall 94
22-10-2010, 20:11
Sicuramente l'OCZ vertex e molto meglio perche ha tempo di accesso 0,01 ms.

Ora se potresti aspettare gennaio e molto meglio perche si abbasseranno i prezzi di quasi la meta da come si dice,gia da adesso sono cominciati a scendere di prezzo,a gennaio dovrebbero essere gia dimezzati contando che usciranno modelli nuovi.

Se non vuoi aspettare prendi l'OCZ Vertez ma come differenza a occhio nudo non la vedresti,dovresti semplicemente testarli con occhi tuoi con qualche programma o vederti semplicemente qualche recensione online,e pieno.

Noterai un po la differenza solo se usi applicazioni intensive che fanno lavorare il tuo SSD,ma non hai specificato l'uso.