PDA

View Full Version : mio linksys da stasera solo briged mode NO PPOA

neongio
21-10-2010, 22:59
da stasera, dopo due anni di uso perfetto il mio wag200g non ne vuole sapere di connettersi ad alice 7 mega
sente la portante 8100kbps ma scrive Interface: Down
non ho toccato nessun parametro che in ogni caso era ppoa user e psw aliceadsl 8/35 ecc
l'unico modo per farlo funzionare è in bridge mode creando una connessione remota da windows con user e psw aliceadsl come se la mia adsl fosse a tempo!

premetto che lunedì il router non trovava la portante poi smanettando è tornato tutto ok, mercoledì a seguito di segnalazione i tecnici telecom mi hanno chiamato per richiedere info sul guasto ma li ho avvisati del problema rientrato...non vorrei avessero toccato qualcosa

può essere un problema di telecom o del mio linksys?

grazie

Il Bruco
22-10-2010, 10:37
Resetta il Router e riconfiguralo

Incapsulation PPPoE/LLC
VPI 8
VPI 35
User Name aliceadsl
Password aliceadsl

neongio
22-10-2010, 10:39
Resetta il Router e riconfiguralo

Incapsulation PPPoE/LLC
VPI 8
VPI 35
User Name aliceadsl
Password aliceadsl

l'ho già fatto due volte partendo da imp. di fabbrica ma l'interface resta down e la portante a 8100kps circa
il mio dubbio è se telecom può aver x sbaglio impostato un setup che non abiliti il pppoe/a e solo il bridge tramite connessione remota da windows...

Il Bruco
22-10-2010, 11:44
Telecom non può aver abilitato la connessione solo BRIDGE, in quanto è l'apparecchiatura che usi che configura la connessione.
Se usando una connessione PPPoE da PC riesci a connetterti, significa che il tuo LinkSys non effettua la connessione PPPoE automaticamente, trasmettendo al Server Telecom i dati (Nome Utente e Paassword).

neongio
22-10-2010, 11:47
Telecom non può aver abilitato la connessione solo BRIDGE, in quanto è l'apparecchiatura che usi che configura la connessione.
Se usando una connessione PPPoE da PC riesci a connetterti, significa che il tuo LinkSys non effettua la connessione PPPoE automaticamente, trasmettendo al Server Telecom i dati (Nome Utente e Paassword).

bravissimo infatti è proprio questo il problema
il linksys ce l'ho da agosto 2008 e mai un problema..mi sembra veramente strano

in ogni caso, dopo ogni cambio di setting devo riavviare sia pc che router o dovrebbe rilevare tutto senza reboot?

cmq stasera provo un netgear e vediamo

Il Bruco
22-10-2010, 12:39
Non è mai servito fare il riavvio del PC una volta salvata la configurazione del Router.
Ma quando provi a connetterti con il Router sei disconnesso dalla PPPoE del PC?

neongio
22-10-2010, 12:44
Non è mai servito fare il riavvio del PC una volta salvata la configurazione del Router.
Ma quando provi a connetterti con il Router sei disconnesso dalla PPPoE del PC?

si certo...la connessione remota da windows funziona solo quando lo voglio io e ovviamente solo quando è in bridge mode
il supporto linksys dice questo
premere 30 sec il tasto reset, togliere nel mentre l'alimentazione e restare così per 30 secondi e sempre premendo rimetterla tenendo ancora premuto per altri 30 sec...bha

Il Bruco
22-10-2010, 13:01
Per il reset, con il Router acceso premi il reset 30 secondi finchè non vedi che si spengono e riaccendono i led, togli l'alimentazione e la reinserisci.

neongio
22-10-2010, 13:04
Per il reset, con il Router acceso premi il reset 30 secondi finchè non vedi che si spengono e riaccendono i led, togli l'alimentazione e la reinserisci.

ed è diverso da un factory reset che ho già fatto tramite webconsole su 192.168.1.1?

Il Bruco
22-10-2010, 13:06
Un Hardware Reset è sempre consigliato rispetto ad un Software Reset.

neongio
22-10-2010, 19:07
risolto con un reset manuale tramite tasto postewriore che misteri! grazie a tutti!