PDA

View Full Version : Aiuto collegamento audio frontale con scheda Supremefx II

claclacla
21-10-2010, 23:24
un saluto a tutto il forum,
avrei bisogno del vostro aiuto per collegare i cavi audio del pannello frontale con la scheda audio, ho provato a girare in rete ma sinceramente più leggo più sono confuso e non vorrei combinare casini.
se puo essere di riferimento inserisco alcuni dati, la scheda madre è una Asus P5E con scheda audio Supremefx II e il case è un Thermaltake mod: Swing, di seguito riporto la dicitura sui connettori del case:

LINE R
LINE L
EAR R
EAR L
GND
MIC IN
MIC VCC

Potreste indicarmi la sequenza di collegamento usando la dicitura sui miei cavi?

ho provato a fare io dei collegamenti e mi funzionano le cuffie ma non in stereo (cioè quando faccio il test sento un solo suono da entrambi i padiglioni invece di sentire prima es: il dx e poi sx) e non va il microfono, non so dove sbaglio....

Allego lo schema dei collegamenti fatti da me sulla scheda audio Supremefx II

Vi ringrazio anticipatamente

M@gic
22-10-2010, 09:58
dovrebbe esserci uno stadard (in realtà c'è, ma ci sono anche eccezioni :D)
comunque le connessioni corrette dovrebbero essere queste:
http://www.frontx.com/info/au_1gpin.html
http://www.intel.com/support/motherboards/desktop/sb/CS-015851.htm

claclacla
22-10-2010, 13:54
ti ringrazio,
potresti indicarmi (data la mia ignoranza) a cosa corrispondono i dati sui cavi del pannello frontale del mio case?
LINE R
LINE L
EAR R
EAR L
es: LINE R = xxxx
EAR R = xxxx
ecc..

claclacla
22-10-2010, 17:57
chiedo scusa per il doppio post, ma dopo vari tentativi di collegamenti ora non mi funzionanno più nemmeno le cuffie se collegate al pannello frontale pur rimettendo tutto come la configurazione che prima funzionava, posso aver causato danni facendo collegamenti errati???????
helpppp.......:muro:

M@gic
22-10-2010, 18:01
improbabile :D
dalle proprietà della scheda audio è possibile configurare il pannello come ac97 o hd audio?
perchè a volte lavorano in modo diverso

claclacla
22-10-2010, 18:18
meno male....
dalle proprietà audio non mi fa fare selezioni se non stereo o 5+1 ecc
forse da bios?
pero è strano che prima funzionassero, non ho fatto modifiche a eventuali impostazioni...