Bestseller
21-10-2010, 20:53
Ho un problema con la programmazione in C.
Sto creando un programma che dato un array a[10] contenente 10 numeri casuali in ordine casuale sia in grado di ordinarli in un secondo array b[10]. Ho già scritto il codice, ma, dato che il risultato non è un array ordinato, evidentemente c'è un errore che non sono ancora riuscito a trovare. So benissimo che esistono algoritmi già scritti e migliori del mio, ma il professore ha detto che non ci chiede di scrivere il programma migliore ma almeno un programma che svolga l'operazione in modo corretto.
Il codice è il seguente:
#include <stdio.h>
main(){
int a[10],b[10];
int j,k,i,m;
<loop per inserire i dieci valori dell'array A>
for(j=0;j<10;j++){
a[0]=k;
for(i=0;i<10;i++){
if((k>a[i+1])&&(a[i+1]!=m)){k=a[i+1];}
}
k=b[j];
k=m;
}
<loop per mostrare a schermo i dieci valori dell'array ordinato B>
}
Dove ho sbagliato? Grazie.
Sto creando un programma che dato un array a[10] contenente 10 numeri casuali in ordine casuale sia in grado di ordinarli in un secondo array b[10]. Ho già scritto il codice, ma, dato che il risultato non è un array ordinato, evidentemente c'è un errore che non sono ancora riuscito a trovare. So benissimo che esistono algoritmi già scritti e migliori del mio, ma il professore ha detto che non ci chiede di scrivere il programma migliore ma almeno un programma che svolga l'operazione in modo corretto.
Il codice è il seguente:
#include <stdio.h>
main(){
int a[10],b[10];
int j,k,i,m;
<loop per inserire i dieci valori dell'array A>
for(j=0;j<10;j++){
a[0]=k;
for(i=0;i<10;i++){
if((k>a[i+1])&&(a[i+1]!=m)){k=a[i+1];}
}
k=b[j];