PDA

View Full Version : HD4890 Toxic - cambiare pad termici


demos88
21-10-2010, 20:33
Salve, come da titolo mi trovo nella situazione di dover cambiare i pad termici che trasferiscono il calore tra i chip di memoria e il dissy della mia hd4890 toxic.
Questa in realtà è uno delle ultime idee volte a ridurre il numero di crash della mia sk video. Dopo un periodo di tranquillità, l'altroieri ho tolto la scheda per pulirla, ho sollevato il dissipatore (notando lo sporco e l'usura, peraltro ingiustificata, dei pad) e rimessa la pasta termica.
"Ovviamente" dopo averla rimessa dentro, ha ripreso a crashare, resettandomi il pc anche dopo soli pochi minuti di game...

In ogni caso ho notato l'usura e la poca pulizia dei pad e intendo cambiarli.
Ho cercato un po' in vari siti da overclock, ma nessuno vende pad "convincenti" e assolutamente non ne ho trovati di spessi 2mm (questo è lo spessore di quelli attuali).
Gli unici che ho trovato sono quelli della 3M (datasheet (http://docs-europe.origin.electrocomponents.com/webdocs/0e45/0900766b80e453b8.pdf)), che esistono in vari modelli, ma costano parecchio e non vorrei comprarli per niente viste le varie opinioni discordanti a riguardo.
Se qualcuno potesse suggerirmi qualche marca/prodotto ne sarei grato.
Grazie :D

mirco2034
24-10-2010, 00:56
quella vga (ce l'ho anche io) ha problemi di calore nella zona di alimentazione, praticamente in fondo alla scheda ;)
prova a mettere una ventola posticcia e prova per un pò, secondo me basta migliorare l'areazione in quella zona.
per la cronaca io ho risolto solo dopo che ho messo un waterblock fullcover ...