PDA

View Full Version : Creare una community privata per fare sondaggi -> Solo per gli esperti di FACEBOOK!!!

ubaldo.gulotta
21-10-2010, 20:37
Devo creare una community privata di utenti a cui fare dei sondaggi e volevo sapere se potevo usare Facebook e soprattutto in che modo. Vi descrivo brevemente il progetto.
Su un hosting a pagamento vorrei installare LimeSurvey che è un CMS specifico creato per fare sondaggi che permette di spedire dei questionari via e-mail. Il sito verrà creato per una società di ballo che vuole intervistare i suoi iscritti. In alcune domande del questionario (con quali ballerini preferiresti ballare il latino americano?) i destinatari del sondaggio devono indicare nome e cognome oppure una matricola quindi è necessario che gli iscritti a questa società si possano vedere e possano interagire tra loro. I requisiti della community sono i seguenti:

1. chi è iscritto può vedere il profilo con le foto degli altri utenti senza richiedere l’amicizia
2. chi non è iscritto non deve vedere i membri che costituiscono la community
3. per accedere alla community è necessario un mio invito oppure una mia preventiva approvazione
4. nel profilo di facebook degli iscritti non deve essere presente alcuna segnalazione dell’iscrizione a questa community

In pratica dovrei creare “una specie di facebook dentro facebook”. All’inizio ho pensato ad un gruppo privato ad invito però non sono certo che sia la soluzione più congeniale e volevo sapere se ci sono altre soluzioni migliori e magari personalizzabili.
Nel caso non fosse possibile e decidessi comunque di utilizzare facebook per i miei piani quali sarebbero le limitazioni?

Grazie