sergejd
21-10-2010, 20:28
Salve, a breve assemblerò (farò assemblare) un pc in un case "slim", che monterà una scheda madre asus micro-atx (ASUS M4A785T-M AMD785G DDR3 AM), con un processore amd X3 da 3.1ghz (quasi sicuramente).
Devo scegliere la scheda video che, causa compatibilità con linux, sarà una nvidia.
In genere uso il pc, oltre che per il classico uso "d'ufficio", per realizzazine di siti web (grafica e programmazione), grafica vettoriale e ogni tanto qualche montaggio video semplice.
Dato che non potrò mettere una scheda video molto potente, visto il tipo di case, nel negozio da cui comprerò hanno queste schede nvidia, vorrei chiedere quale mi consigliate, come prestazioni:
VGA ASUS NVIDIA EN220 DDR2 1GB PCIE
VGA POINT OF VIEW NVIDIA 9600GT CON CUDA
VGA POINT OF VIEW NVIDIA GT430 GDDR3 102
VGA ASUS NVIDIA ENGT430 1GB GDDR3 PCIE
VGA POINT OF VIEW NVIDIA GT240 512MB GDD
VGA POINT OF VIEW NVIDIA GT240 1GB DDR3
Non sono sicuro che siano tutte "compatibili" con la mia configurazione, ma vorrei capire a livello di prestazioni come si comportano.
Diciamo che vorrei capire quale è la "migliore" scheda video che mi posso permettere :)
Grazie dei consigli,
Sergej
Devo scegliere la scheda video che, causa compatibilità con linux, sarà una nvidia.
In genere uso il pc, oltre che per il classico uso "d'ufficio", per realizzazine di siti web (grafica e programmazione), grafica vettoriale e ogni tanto qualche montaggio video semplice.
Dato che non potrò mettere una scheda video molto potente, visto il tipo di case, nel negozio da cui comprerò hanno queste schede nvidia, vorrei chiedere quale mi consigliate, come prestazioni:
VGA ASUS NVIDIA EN220 DDR2 1GB PCIE
VGA POINT OF VIEW NVIDIA 9600GT CON CUDA
VGA POINT OF VIEW NVIDIA GT430 GDDR3 102
VGA ASUS NVIDIA ENGT430 1GB GDDR3 PCIE
VGA POINT OF VIEW NVIDIA GT240 512MB GDD
VGA POINT OF VIEW NVIDIA GT240 1GB DDR3
Non sono sicuro che siano tutte "compatibili" con la mia configurazione, ma vorrei capire a livello di prestazioni come si comportano.
Diciamo che vorrei capire quale è la "migliore" scheda video che mi posso permettere :)
Grazie dei consigli,
Sergej