PDA

View Full Version : canon i560: fronte retro solo a colori...assurdo.

limpid-sky
21-10-2010, 17:31
Salve,
se stampo un file a colori con il fronte retro e pinzatura sul lato lungo ma imposto scala di grigi mi esce lo stesso a colore.
detta così sembra impossibile ma anche impostando l'anteprima di stampa non riesco a stampare fronte retro in scala di grigi.
cosa può essere? finora non mi ha dato problemi.

blasco017
21-10-2010, 18:23
immagino che tu imposti scala di grigi...o bianco e nero... nelle proprietà delle stampante al momento di lanciare la stampa, oltre a questo selezioni anche il fronte retro sul lato che vuoi tu.... e dici che ti stampa a colori. Ma se fai invece solo fronte.... ovvero non definisci nulla nelle proprietà delle stampante lasciando le impostazioni di default.... ti funziona. Se ho capito bene, dalle tue parole potrebbe sembrare un problema di driver.... che non accetta i due comandi insieme...... ma ad intuito direi che è possibile che tu commetta un errore nel selezionare le impostazioni della stampante... che tu selezioni la scala di grigi in una videata...poi passi ad un'altra dove definisci il fronte retro senza confermare la scala di grigi....che ritorna alle normali condizioni di colore. Potresti provare a memorizzare le impostazioni di scala di grigi e fronte / retro nella definizione standard della stampante...., dopo aver così impostato la stampante esci e rientra nella definizione della stampante x verificare che le impostazioni volute siano memorizzate..... apri il tuo file...ricontrolla nuovamente le impostazioni che dovrebbero essere già ok... e prova a stampare.
....ho scritto troppo...
ciao

nomeutente
22-10-2010, 08:48
potrebbe sembrare un problema di driver.... che non accetta i due comandi insieme......

E' plausibile.
Per confermare l'ipotesi, bisogna procedere al contrario: prima si seleziona il f/r e poi si guarda se è possibile stampare in scala di grigio o se la casella è deselezionata.
Se è selezionabile allora il problema è un altro, ma a questo punto conviene fare la prova.

limpid-sky
22-10-2010, 10:06
devo provare ma in passato ho stampato in tranquillità libricini e fascicoli per l'uni.
cmq ricaricherò le cartucce forse sono anche loro il problema e interferiscono con i driver.
è possibile che sia il file a dare questi problemi o lo escludo?

limpid-sky
27-10-2010, 23:35
confermo che è un problema mai verificato prima.
non riesco a capire cosa sta succedendo.
rimessi driver originali che non mi hanno mai dato questi problemi. ho stampato tanti fascicoli fronte retro in passato a colori (ma impostati a scala di grigi) ma mai un problema.

limpid-sky
28-10-2010, 15:25
up giornaliero.
ho effettuato tutte le prove possibili e sorprendentemente l'errore è sempre li.
ho anche fatto un reset del contatore inchiostro di scarto senza risultati.
possibili idee?(era veramente comodo seguire l'animazione per stampare fronte retro in scala di grigi senza dover impazzire coi software vari)