PDA

View Full Version : Creare connessione VPN tra due pc

crazymystic
21-10-2010, 15:14
Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero possiate aiutarmi nel mio intento :)

Da giorni ormai cerco di stabilire una connessione VPN tra due pc distanti un pò di Km tra loro in modo da poter continuare a lavorare sul pc di casa. A lavoro ho windows xp con modem router u.s robotic, linea adsl alice, mentre a casa ho un portatile con xp collegato tramite modem alice gate 2 plus.
Ho provato a creare sul pc al lavoro ,diciamo il master, una connessione che accetti le reti private, mentre su quello di casa ,il client, ho creato una connessione vpn inserendo l'ip del pc master. Quando però mi ha chiesto user e password non ho saputo cosa inserire:( ...non riesco a collegare i pc..:cry: Qualora dovessi riuscirci il mio intento è di mettere in condivisione il programma in modo che accedendo dal pc client possa lavorare e salvarlo in quello master...qualcuno potrebbe aiutarmi e spiegarmi che passaggi devo fare, se possibile spiegati in modo semplice. Grazie mille per l'attenzione!:help:

Il Bruco
21-10-2010, 15:23
Io ti consiglio di lasciar perdere le reti VPN ed usare per le tue esigenze TeamViewer free (http://www.teamviewer.com/it/download/index.aspx) e con questo ti colleghi al tuo PC Host del Client e lavori sul PC Host alla fine se tiservono dei file del PC Host li puoi prelevare e trasferirli sul Client.

Queste le istruzioni per l'installazione e l'avvio

Scaricato la mandi in esecuzione
Fai la subito registrazione gratuita
Scegli "personale / non commerciale"
Prosegui l'instllazione chiudendo la finestra di registrazione
Scegli installa
Avanti
Spunta "per scopi privati......"
Spunta tutte e 2 le opzioni
Avanti
Lascia di default
Avanti
Lascia di default
Avanti
Attendi
Fine
Se il programma non si avvia Click sull'icona "TeamViewer 5" sul desktop
Extra
Opzioni
Protezione
Inserisci e confermi la tua password personale di accesso
Prendi nota dell' ID in campo azzurro (es: 456 234 456), che è quello che dovrai inserire,senza spazi, nel box ID in campo bianco nel PC da cui vuoi accedere a questo dopo aver installato anche lì "TeamViewer 5"
Al collegamento ti chiederà la Password da te inserita e potrai lavorare sul PC HOST

Spero di essere stato comprensibile.

crazymystic
21-10-2010, 19:57
Grazie per la risposta!
Anche se non mi aspettavo questa risposta.....:)
Ho provato il programma ma è molto lento...
cmq grazie

Il Bruco
21-10-2010, 20:01
La lentezza dipende dalla linea ADSL che usi, io ci faccio assitenza tranquillamente, altro modo di operare se i file di lavoro non sono di grandi dimensioni te li puoi scaricare in locale, lavorarci e ritrasferirli sul remoto.