View Full Version : MacBook 17' si ma quale configurazione?
OtticaBolis
21-10-2010, 15:07
Ciao a tutti "vorrei" comprare questo fantastico notebook.
Ho notato che da ieri hanno aggiunto il nuovo processore I7 a 2,83 .
Sono molto indeciso se comprarlo con un core I7 a causa della cattiva reputazione che ho letto in rete nel raggiungere gli oltre 100 gradi.
Forse seconde me una buona configurazione sarebbe con 8 gb e con il core I5.
mi piacerebbe davvero sapere invece gli Hd solid state di che marca sono e che prestazioni hanno.( mi sembra samsung scaccioni)
voi che ne dite? come lo configurereste se fosse il vostro notebook?
massimo spesa 2500/2600 €
meglio avere un core I7 con 4 gb o un core I5 con 8 gb?
ditemi i vostri pareri che mi interessano molto!!!
ahhh!! dimenticavo lo uso x giocare a world of warcraft e gigionare su internet!!!
ahhh!! dimenticavo lo uso x giocare a world of warcraft e gigionare su internet!!!
Scusa se mi permetto, ma lo usi solo per questo? Ma ti serve in mobilità o no? no perché 2600 euro per giocare a WoW mi pare eccessivo...
theJanitor
21-10-2010, 15:55
e per questo vorresti un i7 ed 8 GB di ram? :asd: :asd:
io sceglierei i7 con 8 GB, sono fondamentali per quello che devi farci. E non dimenticare di affiancarci un cinema display.
pensa che io, per leggere la posta, ho preso proprio un mesetto fa un mac pro 12 core con 32 GB di ram, e 4 dischi da 2 TB in raid. Naturalmente c'ho piazzato due schermi IPS da 27'' e impianto audio da 2000 €, mi piace il suono della posta in arrivo e voglio godermelo bene.
Volevo spendere solo 12 mila euro, ma mi son lasciato prendere dall'entusiasmo e ho fatto la pazzia.
Para Noir
21-10-2010, 16:48
Io l'ho avuto (il mid 2009), e se lo usi molto per navigare tieni conto che affatica molto la vista, 1920x1200px su 17" sono davvero tanti, e lo dico dopo aver usato un Dell 15" a 1680x1050 per anni senza problemi.
Comunque io andrei di i5 con 8Gb di ram. Ovviamente se la ram la aggiungi tu spendi un botto di meno.
gli altri commenti :rotfl:
OtticaBolis
21-10-2010, 21:16
dai ragazzi siamo seri voglio risposte concrete.
Te ne ho data una, serissima.
i7 8 GB.
Se io ho un mac pro 12 core per leggere la posta non vedo perchè tu, per giocare a WOW, non debba avere un i7 8GB.
theJanitor
22-10-2010, 07:09
dai ragazzi siamo seri voglio risposte concrete.
le risposte sono serissime, per le tue esigenze tutto ciò che hai preso in considerazione è ampiamente sovradimensionato in modo allucinante quindi decidi tu quanti soldi buttare e prendilo di conseguenza
OtticaBolis
22-10-2010, 08:45
ora come ora ho un Asus N61jq con core I7 -720 + radeon 5730 + hd 500 gb 7200 rpm.
devo dire che WoW gira bene.
peró questo macbook mi è sempre piaciuto...
cmq con una geforce 330 che fa 6000 nel 3dmark + core I5 non mi sembra un mostro di potenza...
Para Noir
22-10-2010, 09:23
Se è per questo WoW gira bene anche su macchine potenti un quarto di quelle che descrivi tu :asd: ha un motore grafico elementare e datato anche perchè blizzard non vuole obbligare gli utenti ad avere hardware veloce per giocarci :asd:
CUT
cmq con una geforce 330 che fa 6000 nel 3dmark + core I5 non mi sembra un mostro di potenza...
Parere personale: se parti cosi', non prendere nemmeno in considerazione un Mac
"Io uso un Mac, tutto il resto e' ansia da prestazione" (Cit. Mauna Kea :ave: ) chi e' "vecchio" di questo forum come o piu' di me, sa di cosa parlo
ora come ora ho un Asus N61jq con core I7 -720 + radeon 5730 + hd 500 gb 7200 rpm.
devo dire che WoW gira bene.
peró questo macbook mi è sempre piaciuto...
don't feed the troll.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.