PDA

View Full Version : Problema GeForce 7000M / nForce 610M

leleny
21-10-2010, 15:02
Ciao a tutti, sono nuova sul forum, anche le lo seguo da tempo :D
di solito non faccio che scrivere sui forum al minimo problema che riscontro, cerco di smanettarci io, però questa volta non riesco proprio a capire..Premetto che NON è un problema di vitale importanza, però..
Dunque, ho una GeForce 7000M / nForce 610M (vecchiotta ok, il pc non è nuovissimo.. Ma uso più che altro un fisso, il portatile lo tiene quasi sempre la mia sorellina) e su questo pc vorrei montarle The sims 2.. Premetto che ha sempre giocato a the sims 2 su questo pc, poi, avendo avuto necessità di formattare era stato tolto.. Ora si è impuntata che vuole rigiocarci..Ovviamente TS3 è ingiocabile qui, ma si accontenta del 2. Il problema è questo, una volta montato è lentissimo, scatta e diventa quasi impossibile giocarci. E non capisco. Ho provato a fare una verifica dal sito dov'è prensente la scansione con "canyourunit?" e mi da questo problema:
Video Card

Minimum: 128 MB Video Card, with support for Pixel Shader 2.0 (NVIDIA GeForce FX 5900 or above / ATI Radeon 9500 or above / Intel GMA 3-series or above)

You Have: GeForce 7000M / nForce 610M

Upgrade Suggested: Unfortunately, your Video Card does not meet this requirement. Click here to see some recommendations.

Features: Minimum attributes of your Video Card
Required You Have
Video RAM 128 MB 892.0 MB
3D Yes Yes
Pixel Shader version 2.0 3.0

Ok, il punto è questo. Perchè non raggiunge i requisiti minimi la mia scheda video, se nella tabellina qui sopra li soddisfa e supera ??
C'è qualcosa che mi sfugge (da ignorante in materia)?
Le specifiche del mio pc
AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual-Core Processor TK-53
1.67 GHz Performance Rated at: 2.505 GHz
Microsoft Windows 7 Ultimate Edition (build 7600), 32-bit
1.7 GB RAM
96.3 GB Free space on disk.
P.s. premetto che TS2 gira perfettamente su W7, senza problemi. (riscontrato anche in altri forum,e comunque anche modificando eventualmente la compatibilità di ts2 non si risolve il problema..).
Grazie a tutti quelli che cercheranno di aiutarmi!! :p
Francy;)