PDA

View Full Version : come rimuovere sensore gpu ?

buca93
21-10-2010, 14:56
salve a tutti , volevo sapere se è possibile staccare il sensore della temperatura della scheda video , o non far rilevare la temperatura della gpu al sistema operativo ... il motivo è che la mia scheda video entra in protezione a 69 c° calando di conseguenza i fps a metà circà ...Non so se la protezione è gestita dalla scheda video o dai driver comunque ho registrato con speedfan la temperatura della gpu e risulta infatti ciò appena spiegato ... immagine: http://img442.imageshack.us/i/gpulc.jpg/ .
La scheda video in questione è una 9800gt della twintech :p

sbudellaman
21-10-2010, 23:59
Strano che entri in protezione a quella temperatura, non dovrebbe accadere. Non hai idea del perchè succede?

buca93
22-10-2010, 16:49
Strano che entri in protezione a quella temperatura, non dovrebbe accadere. Non hai idea del perchè succede?

Mi ricordo che una volta saliva anche oltre i 69 ... ora non so perche quando raggiunga quella temperatura mi riduca le prestazioni ... possono essere i driver che agiscono ? vorrei sapere se ce un modo per in qualche modo "ingannarla" della temperatura per vedere se è effettivamente quello il problema ... :confused:

sbudellaman
22-10-2010, 17:10
Mi ricordo che una volta saliva anche oltre i 69 ... ora non so perche quando raggiunga quella temperatura mi riduca le prestazioni ... possono essere i driver che agiscono ? vorrei sapere se ce un modo per in qualche modo "ingannarla" della temperatura per vedere se è effettivamente quello il problema ... :confused:

Provato ad aggiornare i driver ? Che versione hai ?

buca93
22-10-2010, 17:28
Provato ad aggiornare i driver ? Che versione hai ?

Ho i driver 258.96 whql