PDA

View Full Version : Problema di Connessione

4nDr0
21-10-2010, 14:09
Buongiorno a tutti. Avevo un modem Alice gate 2 plus e ha smesso di funzionare. Un amico mi ha prestato un modem tiscali da lui inutilizzato e sono riuscito più o meno a navigare. Ieri ho chiamato il 187 e mi hanno detto che il modem non era più in affitto in bolletta così non potevano sostituirlo. Allora al posto che affittarne un altro ho deciso di acquistarne uno ovvero un Trust Wireless ADSL2+Modem with 54Mbps Router per la modica cifra di 69€. Il problema nasce nel momento in cui collego tutto al pc. Internet non funziona e francamente non capisco il motivo dato che i parametri sono quelli assegnati in automatico dal modem di Alice, da quello prestatomi di Tiscali e infine per questo. Per scrivere questo post infatti ho ricollegato il modem Tiscali perchè con l'altro non c'è proprio storia. Infine ho una domanda da farvi che non riesco a risolvere da me e magari qualcuno ne sa di più. Quando si installa il modem alice si crea la connessione sul desktop che quando viene avviata indica l'avvenuta connessione (scusate le ripetizioni) nel traycon con i 2 monitor lampeggianti. Ecco la mia domanda è: questo tipo di connessione che apre tutte le porte del modem/router è possibile crearla solo ed esclusivamente con il modem alice oppure anche con questo modem della Trust? Grazie anticipatamente.

4nDr0
22-10-2010, 09:43
ehi gente per favore potete aiutarmi? grazie mille

random566
22-10-2010, 09:55
Quando si installa il modem alice si crea la connessione sul desktop che quando viene avviata indica l'avvenuta connessione (scusate le ripetizioni) nel traycon con i 2 monitor lampeggianti. Ecco la mia domanda è: questo tipo di connessione che apre tutte le porte del modem/router è possibile crearla solo ed esclusivamente con il modem alice oppure anche con questo modem della Trust? Grazie anticipatamente.

per utilizzare la connessione PPPoE da pc occorre che il modem/router sia configurato in modalità bridge o RFC1483 (ethernet over atm).
purtroppo non conosco il modem trust che stai usando, prova a vedere se nelle impostazioni di connessione ce n'è qualcuna che si riferisce alla modalità bridge.

4nDr0
22-10-2010, 10:48
ok ma questo tipo di impostazione dove le trovo? allora se collego il modem prestatomi e faccio "ottieni automaticamente" funziona e riesco a collegarmi su internet. Con l'altro se lascio questo tipo di impostazioni non funziona niente e assegnando io dei parametri che trovo andanto su Esegui ---> Cmd riesco ad entrare solo nella pagina del modem (192.168.1.1)... vi prego aiutatemi che sto uscendo matto da ieri