PDA

View Full Version : hd esterno lacie 3,5 " impazzito

bigluke
21-10-2010, 12:40
ciao ragazzi , premetto che ho cercato per tutto il web senza trovare una soluzione .
Vi chiedo aiuto per recuperare un preziosissimo hd esterno lacie che pero' all' interno monta un seagate barracuda

L'errore è : Unità non pronta per la scrittura; lo sportello può essere aperto.
Controllare l'unità \Device\Harddisk\DR17 e assicurarsi che è stato inserito un disco e che lo sportello dell'unità è chiuso.

In risorse del pc mi viene riconosciuto ma anche se faccio esplora mi compare l'errore di windows unita' non pronta!
ho fatto scansioni con hijackthis e malwarebytes e nod32 ma il pc sembra pulito.

Ho messo l'hd su ubuntu ma dopo che mi viene riconosciuto all 'interno vedo solo file con caratteri incoprensibili.

Anche se ne capisco , putroppo sono disperato e vorrei tanto voi potete aiutarmi a trovare una soluzione

edit : ho smontato l' hd e messo come interno ma appena clicco sull 'hd mi si blocca risorse del computer!!! pero' non mi da l'errore suddetto.... da gestione computer e poi gestione dischi lo riesco a vedere ma non mi vede il file system e me lo vede tutto vuoto!!! mah!!! non so che pensare

grazie mille

alecomputer
21-10-2010, 19:02
Dovresti provare a recuperare i dati con qualche programma apposito di recupero dati come ad esempio Easy recovery o getdataback . Se windows dovesse bloccarsi se colleghi il disco , puoi utilizzare un cd di boot tipo Hiren's boot cd per avviare i programmi di recupero dati .

bigluke
22-10-2010, 10:06
ok uso ontrack easy recovery è uno dei migliori giusto , spero di recuperare gran parte dei dati che avevo su! A quanto capisco il disco è irrecuperabile giusto?
:(

alecomputer
22-10-2010, 16:31
Giusto per tutto quello che hai detto , anche se per essere sicuro che il disco sia da buttare dovresti fare un test con qualche utility diagnostica .

bigluke
23-10-2010, 20:28
sto provando ancge con get data back ma ad un certo punto si blocca :cry: