PDA

View Full Version : Thomson TG585 v8 e rete locale

B3rt
21-10-2010, 10:46
Ciao a tutti,

a casa è da una settimana che mi è arrivato il router che manda infostrada,questo Thomson TG585 v8.

Il mio problema è che collegando 2 pc(win 7 e mac) con il wireless non riesco a far pingare i due computer, di conseguenza a scambiare dati tra di loro.

I due computer hanno l'assegnazione degli indirizzi tramite DHCP del router,
infatti quest'ultimo lo riesco a pingare sia da Win7 che da mac.

Il problema sembra quindi il router di mezzo che mi crea uno sbarramento.

Ho provato anche a fare una prova banale connettendo direttamente con un cavo ethernet i due pc e sono riuscito a scambiarmi i dati (questo per capire se il problema era dei pc,firewall ecc..).

Qualcuno mi saprebbe dare una mano?

Grazie..

B3rt
23-10-2010, 12:21
up

ciaoci
01-07-2011, 11:33
Ho ricevuto da infostrada lo stesso modem, ma non posso risponderti perchè ho soltanto un pc.

Vorrei chiedere a tutti se è possibile impostare WDS su questo modem, non voglio collegarlo direttamente alla DLS ma vorrei collegarlo tramite WIFI ad un altro modem che ho al piano terra collegato alla DSL.

colex
13-10-2011, 11:33
Ciao ragazzi

ho da poco questo router/modem e purtroppo è stata buttata la confezione con i manuali... Volevo entrare nel modem per configurarlo, ma a differenza del Netgear che avevo prima in cui erano indicati sul fondo USER e PASSWORD, su questo ruter non ci sono... A parte la scritta Access Key: XXXXXX

Insomma come faccio ad accedere??

http://i.imgur.com/JSx6V.png

Grazie in anticipo per la risposta.

Dumah Brazorf
13-10-2011, 11:52
Hai provato
admin
admin
?

colex
13-10-2011, 13:43
Hai provato
admin
admin
?

Grazie mille FUNZIONA!!!!

Serpis8
27-06-2012, 12:10
Ciao a tutti,

a casa è da una settimana che mi è arrivato il router che manda infostrada,questo Thomson TG585 v8.

Il mio problema è che collegando 2 pc(win 7 e mac) con il wireless non riesco a far pingare i due computer, di conseguenza a scambiare dati tra di loro.

I due computer hanno l'assegnazione degli indirizzi tramite DHCP del router,
infatti quest'ultimo lo riesco a pingare sia da Win7 che da mac.

Il problema sembra quindi il router di mezzo che mi crea uno sbarramento.

Ho provato anche a fare una prova banale connettendo direttamente con un cavo ethernet i due pc e sono riuscito a scambiarmi i dati (questo per capire se il problema era dei pc,firewall ecc..).

Qualcuno mi saprebbe dare una mano?

Grazie..

Ciao a tutti, qualcuno è riuscito a risolvere il problema della rete locale con questo modem?..

Non riesco a far vedere fra di loro PC, iphone, apple tv..

Aiutatemi!!!

gabmamb
04-10-2012, 13:04
scusate se riesumo questa vecchia discussione; vorrei sapere se qualcuno è in grado di dirmi se ci sono stati aggiornamenti del firmware e se qualcuno sa dove possa recuperare il software di installazione: non trovo più il cd.
grazie

P.S.: sul loro sito si trovano solo manuali...:mad:

marcodecimo
12-12-2012, 21:15
Salve a tutti,
ho avuto problemi con il mio Netgear DGN3500, perdeva la connessione ciclicamente, secondo quanto riferitomi dal tecnico Infostrada, secondo me ha preso una schicchera in ingresso ed è deceduto, a questo punto Infostrada mi ha consigliato un loro modem in quanto telegestibile da loro.

Bene... anzi male,
mi hanno proposto un modem router dicendomi che anche questo avrebbe avuto porte ethernet gigabit e WiFi a 300N simile al mio Netgear e che potevo anche restituirlo se non contento.
Ebbene mi hanno consegnato due giorni dopo un accrocchio chiamato Thomson TG585 v8, dopo la connessione configuro il router che di default ha il Firewall disattivato, dopo la riattivazione in modalità standard, cerco di connettermi con la rete mediante il WiFi del mio Samsung internet TV ed al server Synology connesso con cavo Ethernet, quì l'amara sorpresa... si disconnette continuamente e non mi fa vedere più di un minuto di un filmato, poi i portatili che uso con WiFi perdono continuamente la connessione.
Amara sorpresa e fregatura propinatami da Infostrada
Dopo diversi reset mi sono scocciato ed ho ricontattato il servizio assistenza di infostrada, e quì l'amara sorpresa.... l'operatore mi ha riferito che se restituivo subito il Thomson avrei dovuto pagare 40,00 euro in quanto lo stesso risulta oramai collegato all'abbonamento in comodato d'uso e quindi mi conveniva tenerlo pagando tra sei mesi la prima quota di 3 euro mensili, dopo sei mesi la restituzione mi costerebbe 20,00 euro mentre dopo 24 mesi solo 1 euro, a questo punto che dire.... niente... me lo devo tenere ... però lo usero di scorta, così quando ci dovessero essere problemi sulla ADSL lo connetto e gli faccio verificare lo status poi lì ci sarà da divertirsi.

Oggi ho ordinato su ebay monclik il nuovo modem router Asus DSL-N55U, speriamo bene.

Buone cose e state attenti agli operatori quando vi offrono le fregature.

boban10
05-01-2013, 13:16
Salve a tutti

ho notato che entrando nel setup del Thomson di Infostrada è possibile abilitare o disabilitare il FIREWALL che è incorporato nel modem;a tal proposito ho alcune
domande: abilitando il firewall si potrebbe perdere qualche funzione che adesso ad esempio ho con un router (collegato al modem thomson)?
Sempre nel caso che abilitassi il firewall è possibile perdere " NAT" che ho sul router?
Grazie per le eventuali risposte

pibioni
31-10-2015, 20:41
salve, scrivo in questo 3d perche è uno dei primi comparsi sul mio problema.
Avevo il vostro problema , ovvero non riuscivo ad accedere al modem router thomson (sia TG585 v8 che con l'altro modello superiore) con linea infostrada.
Precedentemente avevo tiscali ed entravo regolarmente all'interno del modem digitando sul browser 192.168.1.254 e digitando user e password di default (admin in entrambi i campi) alla schermata login.

cambiando operatore ho effettuato un reset del modem prima premendo 10 secondi sul tasto "reset" posteriore, poi dopo il suo riavvio ripremendo per 15/20 secondi dinuovo sul tasto reset. A questo punto il modem ha avuto uno stallo, ovvero il led "power" lampeggiava arancione o rosso , ed il led ethernet lampeggiava verde.
-Il router risultava impossibile da raggiungere.
-ho spento il modem E STACCATO LA SPINA DI ALIMENTAZIONE per 15/20 secondi.
-alla riaccensione il modem si comportava normalmete ovvero led power verde , agganciava la broadband , agganciava internet e il wireless aveva led rosso (perche appunto di default non essendoci protezione wpa.wep il wireless è aperto e la spia rossa indica ciò).
-il suo indirizzo come da dettagli della rete LAN e da ipconfig /all, e da ping al 192.168.1.254 tutto andava a far sembrare la corretta visualizzazione del modem router ma di fatto , digitando il suo indirizzo sui 3 browser piu noti nessuno dava risutato di accesso. A volte mi dava la schermata di login , ma dopo aver inserito admin/admin non mi apriva la schermata home del router ma mi ridava timed out request.
-alla fine ho DISABILITATO TUTTE LE SCHEDE DI RETE SU PC (NOTEBOOK), -ho riavviato il pc
-ho installato il software ccleaner della piriform, ho abilitato tutti i flag esclusi quelli "avanzate" (vi consiglio di leggere bene cosa flaggate, su APPLICAZIONI potreste eliminare password di qualche sito, se non le ricordate togliete il flag su "password salvate" ).
-ho fatto prima analizzare, poi cancellare il tutto.
-ho riavviato
-ho attaccato un cavo lan (normale e non crossover) , abilitato la scheda di rete Lan, atteso 5/8 secondi per far acquisire l'indirizzo di rete e poi ho aperto il browser.
-se avete pagine come google o altre pagine interne queste verranno aperte in quanto siete gia online se i led broadband e internet sono verdi e accese
-A ME INTERESSAVA IL ROUTER, percio ho digitato sul browser 192.168.1.254 e si è aperta la finestra di login
- ho digitato user e password di default (admin/admin) e finalmente ho avuto accesso al modem router thomson TG585 V8.

declino ogni responsabilità sull'uso del software ccleaner, è un software che elimina file obsoleti e inutili, ma spesso per chi non ha a cuore la propria sicurezza , ovvero fa salvare password e dati al browser per non volerle digitare o cambiare, questo elimina qualcuno di quei dati. percio usatelo a vostro rischio e pericolo.
Io l'ho sempre usato e non ho mai riscontrato problemi, e se li riscontro, cerco in forum come questi , seri .
Ricordate, ogni piccolo problema per noi potrebbe essere un enorme problema per altri e viceversa. Usate i forum per scrivere tutti i vostri problemi e cercate di risolverli insieme, e usateli soprattutto SE TROVATE UNA SOLUZIONE anche se non universale.
Grazie e buon lavoro