View Full Version : software per analizzare traffico rete lan i/O
Buongiorno a tutti , volevo sapere se potevate consigliarmi un ottimo software per capire il traffico generato dagli host sulla mia rete lan??Confido in un vostro aiuto
grazie!!!!
nuovoUtente86
21-10-2010, 11:44
dipende dalla tipologia di rete da controllare.
Ciao , la rete da controllare è la seguente dal router - firewall - e dietro il fw i client della lan ..
ti servono altre info?
grazie :-)
nuovoUtente86
21-10-2010, 14:10
dovrebbero bastarti i log e le statistiche del firewall. Se cosi non fosse hubbi l' ingresso o l' uscita del firewall e sniffi il traffico.
sacchetta
21-10-2010, 14:38
http://www.wireshark.org/
ma non funziona in una rete "switchata" quindi avrai bisogno di un "hub" come giustamente suggerito da nuovoUtente86, il resto non è una favola e quindi non si può raccontare :-)
grazie per le risposte , si in effetti il fw che uso (zeroshell) ha la possibilità di darmi le informazioni ma non sono free i moduli sono da sbloccare e vorrei possibilmente non pagare...
Ora sto provando il trial del software prtg ma non sto ottendendo quello che speravo.
Comunque vi ringrazio tutti per l'interessamento mostrato e spero che qualcuno mi possa consigliare comunque un software che riesca a farmi sapere almeno quanta banda impegno .
saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.